Votes taken by »Shang Xiang

CAT_IMG Posted: 19/1/2019, 11:20     +2Mania tecnologica - † Distant Horizons
Mania tecnologica
~ It's time to get updated


©Shang Xiang
Da quando avevo comprato la PS4, dopo poco mi accorsi che la mia televisione sharp aquos da 19 pollici non rendeva giustizia ai videogames con grafica sempre più spettacolare. Come ad esempio The Witcher III; le scritte sono troppo piccole, i sottotitoli fatico a leggerli, e spesso scorrono via prima che finisca di decifrarli. Purtroppo non ho una buona vista, porto gli occhiali da quando andavo alle elementari :u_u:
Ebbene, la settimana scorsa ho detto basta. Ero arrivata al limite... e allora ho preso e sono andata a farmi un giro all'Euronics della cittadina vicina, è piccolo il negozio, non c'era grande scelta, ma ho messo comunque gli occhi su una televisione Philips da 24 pollici (non la volevo più grande in ogni caso), priva di piedistallo ingombrante, ha solo l'appoggio dietro... e non riuscivo a staccarci gli occhi di dosso. Ho chiesto qualche info al commesso, e alla fine acchiappata, pagata e portata a casa. Appena ho sistemato tutto, l'ho provata subito con la PS4, e appena è partito il videogioco ho notato immediatamente la differenza fra un 19 e un 24... riesco a leggere! :aw: Inoltre ho colto un sacco di dettagli negli ambienti di gioco man mano che faccio viaggiare Geralt, che non avevo colto prima. Nei primi piani fa addirittura davvero impressione con quegli occhi ferini :mwe: sono passata da una 15 pollici con tubo catodico, alla mia prima tv piatta da 19, adesso era davvero tempo di cambiare anche questa, ormai vecchiotta, per salvare la mia vista, e offrirmi un'esperienza di gioco maggiore.
Non ho una PS4 Pro, quindi non mi interessa il 4K... questa tv mi piace davvero molto, soprattutto perchè non è rialzata, ma appoggiata alla scrivania. Come dicevo nel precedente post, mi faccio auto-regali anche per tirarmi su di morale, a chi non piace la sensazione di cose nuove tecnologiche acquistate? E visto che per il momento posso permettermelo, mi ci butto :nu:


C'è anche la Nintendo Switch che desidero, però costa troppo... o quella o il tablet, e necessito di più di un tablet direi. Quindi sto valutando vari modelli, e cercando negozi di elettronica più a portata di macchina... lunedì sono stata a un nuovo Unieuro di Novara che si trova in una zona molto più vicina, ce ne sta un'altro dove ero andata a comprare il portatile, ma sta in periferia dall'altra parte, quella città è molto grande. Non è difficile arrivarci, ma è più lunga la strada. Dovrò tornare in città in ogni caso per controllare all'Euronics che sta lì, come dicevo quella dove ho comprato la tv è piccola e di conseguenza poco fornita... c'erano forse tre tablet in tutto, e un paio di e-reader (che snobbo a tutto spiano, viva i libri di carta :yoh:). Comunque... il fatto è che sto cercando un tablet Asus. Ho già provato Samsung, e non mi piace poi tanto devo dire... con Huawei ho già lo smartphone, mi trovo bene, ma non voglio cose uguali... come tablet desidero che sia di una marca che faccia già computer, appunto Asus; ci sarebbe Acer, ma non mi fido per niente di quella marca. Evito Mediacom e Lenovo perchè non le conosco proprio... l'Asus ZenPad mi ispirava già, ma sto valutando le caratteristiche fondamentali: processore, RAM e memoria interna... che col primo tablet non avevo valutato, concentrata com'ero a volere un tablet ad ogni costo. Volevo anche prenotare sul sito, ma non me li da disponibili nei negozi che ho in zona... quindi, mi tocca controllare di persona. Ordinare via internet non mi va proprio, la roba tech preferisco acquistarla e pagarla a mano... e io avrò un tablet Asus, dovessi aspettare secoli :adc:
Parlare di cose tecnologiche mi piace molto, non sono una esperta di 'ste cose, ma cerco di stare attenta alle caratteristiche basilari e fondamentali almeno. Questo post mi aiuta anche a schiarirmi un po' le idee, quando inizio a scrivere di solito divento logorroica perchè penso a tante cose che devo dire, anche se inutili/noiose.
Passerò a un nuovo post se e quando conquisterò il tablet dei miei sogni (?).

See ya

Icon image ©geralt/pixabay

Edited by »Shang Xiang - 22/1/2019, 21:48
CAT_IMG Posted: 12/1/2019, 23:46     +1Il ritorno alle vecchie abitudini - † Distant Horizons
CITAZIONE (Kaleela @ 11/1/2019, 09:29)
Bentornata :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu:
Una bella scrollata c'ha fatto bene a tutte e due [...]
Comunque, cerca di filtrare e tenere le cose positive, giusto per non buttare tutto questo tempo vissuto... e buona giocata :hihi:

Grazie :nu: :nu: :nu:
Sì, perchè ho notato/constatato che continuano a impormi le cose ad ogni costo, a ripetermi le medesime identiche stra-ripetute cose che SO perfettamente da me. E questo fa sì che m'innalzano il livello di nervosismo e fatico a combinare qualcosa.
Di per certo so che mi ha fatto bene cambiare aria per un po', ma era tempo che io tornassi al nido, poi coi miei tempi, faccio quello che devo fare :the:

CITAZIONE (Feitan @ 11/1/2019, 14:51)
Bentornata Shang, è come hai detto tu, nessun posto è migliore di casa propria.

Grazie :hi:

CITAZIONE (Elisa ~ @ 11/1/2019, 15:45)
Ciao Shang, bentornata a casa :smile:

Dalle tue parole traspare una felicità immensa per essere tornata in patria, ma si capisce anche che non è stato facile per te stare lontana da casa per così tanto tempo. Ma ora finalmente sei tornata!
[...]

Ti abbraccio forte, goditi casa!

Grazie Eli :nu: sì beh, sicuramente non dimentico le cose positive, di cui conservo anche fotografie :pr:
Tornare a guidare per luoghi conosciuti mi è mancato davvero tanto, ieri ho scoperto pure dei cambiamenti in alcune zone che io mi sono ritrovata all'improvviso per la strada :xd:
Ci sono riuscita comunque, perchè avevo già un alloggio sicuro da mia sorella, altrimenti da sola ero in panico totale :look:
Mi sono già fatta tre regalini... scrivo nel prossimo post :pr: è tempo di spolverare questo blog, aggiornarlo anche con cavolate... ma va aggiornato più spesso :adc: (le ultime parole famose :asd:).
Per gli esami, ce la farò, devo un po' piantarla di aver paura di tutto :mh:
Ricambio l'abbraccio, e grazie ancora :hi:

CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 11/1/2019, 18:15)
Bentornata!
Ok, tornare alle vecchie abitudini, ma non troppo! [...]

Grazie :pr: beh... non ho mai detto che mollo quello che ho iniziato là, però devo anche riorganizzarmi un attimino qui; dalla dottora ci sono già stata per riferirle tutto e farmi prescrivere le medicine di cui ero agli sgoccioli, gli esami ancora data da destinarsi ma entro questo mese.
E mi ri-abituerò al panorama rinsecchito che offre la mia zona :yes:
Tranquilla... sono vendicativa, mi mancava fare i dispettini ai gatti :ohoh:

CITAZIONE (Nemesis @ 11/1/2019, 21:05) 
La cosa più bella è sicuramente riavere i tuoi gatti e cane, probabilmente anche a loro mancavi tantissimo... E poi "Nessun posto è come casa", non c'è niente da fare.

Verissimo! Poi la miciona Pulce che avevo lasciato ancora malaticcia e si è dovuta prendere cura di lei sorreta e/o mamma, aveva perso ciocche di pelo, e l'ho rivista di nuovo tutta pelosa e in salute, col suo solito sguardo assassino :xd:

Edited by »Shang Xiang - 14/1/2019, 14:21
CAT_IMG Posted: 10/1/2019, 13:25     +1Il ritorno alle vecchie abitudini - † Distant Horizons
Il ritorno alle vecchie abitudini
~ I'm back...


©Shang Xiang
Mi rendo conto che, tutto quello che ho passato in quei nove mesi e mezzo in teteschia, sta sfumando abbastanza velocemente. La causa la conosco già: la nostalgia di casa. Da quando sono partita a marzo fino al giorno del viaggio di ritorno, non ho fatto altro che agognare il momento in cui avrei rimesso piede nei luoghi conosciuti, a casa mia, posti dove ho vissuto da sempre... e soprattutto dal desiderio di riabbracciare il mio Scooby e i felini. La ragione di tutto questo, è che sono abitudinaria, troppo abitudinaria... se mi viene sconvolto il mio modo di vivere, allontanata dai luoghi cui sono abituata a girare, non sono in grado di essere tranquilla, per quanto ci provassi, non riuscivo a trovare davvero i miei spazi, nemmeno quando ho ottenuto la "sgabuzzamera", uno sgabuzzino abbastanza grande da contenere letto e scrivania, il che mi aveva resa felice perchè potevo finalmente avere una porta da chiudere. Nell'ex casa no, avevo il mio angolo nell'atrio, ma nessuna privacy. Però, dopo un po' tornava la mia fissa del voler tornare qui, nella mia camera, a dormire sotto il mio armadio a ponte, seppur tornando con un letto da una piazza rinunciando alla comodità di una piazza e mezza che avevo in Germania. Ci sono tanti pro e contro da ambedue le parti... ma su una cosa sono sicura: sceglierei sempre casa mia.
Tutto quel disagio provato in quei lunghi mesi finalmente sono un lontano ricordo... e sono tornata di nuovo a essere la videogamer che non ero più dallo scorso marzo. Ci ho provato a giocare, ma a spizzichi, non ero mai a mio agio, e non potevo tirar fuori la PS4 a causa del nipote distruttore (e perchè i titoli che ho non sono per bambini).
Il 24 sono approdata in patria, il 27 sono andata a fare il mio primo giro di ricognizione dopo mesi che non guidavo. Pensavo di dover fare "rodaggio", e invece è come bere, non ti dimentichi mai come si guida. Ma io mi facevo troppi film mentali, ero perennemente sotto-stress estremo. E mai più mi presterò come baby sitter, mai più.
Beh, il primo giro di ricognizione è stato nientepopodimenoche... al Gamestop! :aw: Mi sono presa Shadow of the Tomb Raider e Mass Effect Andromeda (questo qui per provare il genere fantascienza/sci-fi), ma dal 26 ho ricominciato a giocare un po' alla PS4, e ho scelto The Last of Us che avevo fatto prendere da sorreta1 dato che io non c'ero... e mi aspettava nell'armadio da allora. Gran bel gioco, che dovrò poi recensire tra l'altro. Poi sono passata a The Witcher 3 Wild Hunt... per aiutare un amica, perchè non mi ricordavo tante cose... e alla fine mi ha catturata di nuovo nel suo meraviglioso mondo, lo sto giocando da quattro giorni... l'ho amato alla follia alla prima giocata nell'autunno 2018, e rigiocarlo è bellissimo, ogni passo che faccio fare a Geralt, ogni luogo che rivedo mi ricordano perchè amassi tanto questo capolavoro. Quindi per il momento proseguo, poi penserò al prossimo titolo. Ne ho tanti in sospeso... come Dynasty Warriors 9 e Warriors Orochi 3 Ultimate (questo non ho capito se l'avessi finito o meno). Ma un po' alla volta, o mi mando in palla da sola.
Per lo meno sono tornata a casa con un gruzzolino per farmi qualche regalino e tirarmi un po' su di morale, ne ho tanto bisogno, ma tanto. Anche se già felini e Scuub hanno contribuito assai. Mi mancava una pellicciotta soffice da coccolare, e se la mia pelle era intonsa e senza segni, nemmeno il tempo di tornare che avevo già un graffietto lì, un dito bucato là... un gatto che mi salta sulla schiena attaccandosi con le unghie (ovviamente...) m'ha bucato la scapola sinistra, poi due giorni dopo c'ha riprovato e m'ha bucato quella destra... (preciso eh!) alla terza ci si mette Pulcetta, voleva saltar su usando la mia gamba come scalino, ma è pesante ed è scivolata, nel mentre ovvio che mi ha ficcato le unghie nella gamba, e con l'altra zampa m'ha striato il ginocchio.
Grazie felini del vostro affetto, non so come ho fatto a vivere senza avere segni e graffi per tutto questo tempo :@:
Ovviamente a casa m'han tirato già le battute del tipo "perchè non sei rimasta là" o "ma non te ne potevi rimanere in Germania" e via dicendo. Molto amorevole come famiglia, as always :yes:
La Germania è bella, è pulitissima, è ordinata... ci sono viste mozza fiato, ma non fa per me. Non ci vivrei, e inoltre detesto quella lingua... non ce la faccio proprio. Ho imparato il minimo indispensabile per comprendere il nano, proprio parole sparse, brevi frasi... ma poco e niente. E anche questo sfuma via dalla mia memoria. Tante cose devono sfumare dalla mia memoria di quei mesi passati là.
Col mio ritorno ho un mucchio di cose da fare, e mi sto organizzando. Prima cosa, esami del sangue completi... il problema della tiroide è onnipresente, ma io da brava scema e pigra non li faccio da anni... e ci sono altre complicazioni nella salute, temo gli esiti, ma devo farli per forza questi esami.
Altre cose che devo fare, comprare una tv massimo da 24 pollici, l'attuale ne ha 19 e comincio a faticare a leggere scritte sempre più piccole. Poi avrei da prendere un tablet nuovo, il vecchio Samsung ormai andava a manovella, la RAM poi era proprio imbarazzante, la memoria interna ancora di più. Sulla scia della tecnologia... sto puntando sempre più la Nintendo Switch. Aspetto un prezzo che faccia al caso mio... spendere sì, per una volta me lo permetto, ma con il giusto riguardo.
E d'altro... videogames, videogames, e videogames... :look:
Dopotutto penso di meritarmi questi auto-regali, per la pazienza che ho dovuto tenere per tutto quel tempo... ho cercato di stringere i denti, di resistere... e ce l'ho fatta solo per un soffio.
Santi numi... SONO DAVVERO A CASA MIA FINALMENTE :ua:
Era doveroso il post del mio ritorno... l'ho scritto, ed ora chiudo qui. Ho ancora da terminare da settimane il topic su Xena che ho finito di vedere il mese scorso... ce la posso fare.

See ya
CAT_IMG Posted: 16/12/2018, 01:46     +1Risen 3 Titan Lords - Recensione - † Distant Horizons
Risen 3 Titan Lords - Recensione
~ complete review


©Shang Xiang
Ho deciso di riportare in questo topic la recensione che scrissi per un sito, a cui purtroppo non parteciperò più perchè sono troppo incostante, e il fatto di scrivere per un pubblico maggiore mi è troppo "pesante" e ho la perenne sensazione di non scrivere bene. Nel blog mi sento più libera... e dato che su questa recensione ci ho perso molto tempo, ho deciso di postarla sul blog, per non perderla nel caso il sito venga chiuso. O che si perda nel mio computer.
Recensione di Inahime/Shang Xiang originariamente pubblicata su GS.

Risen 3 Titan Lords - Enhanced Edition

La storia in breve...
Risen 3: Titan Lords è un videogame del 2014 della Piranha Bytes, già famosa per la saga di Gothic.
La storia inizia con il capitano di una nave pirata che viene denominato semplicemente "senza nome" (o "son of Steel Beard") e la sorella Patty Steel Beard che raggiungono la Costa dei Granchi alla ricerca di un tesoro. Ma niente è come sembra, e presto il capitano "senza nome" e la sorella si trovano invischiati in una faccenda ben oltre le loro possibilità. Una grotta del teschio compare dinanzi a loro, essi decidono di esplorarla comunque nonostante i cattivi presagi di Patty.
Raggiungono il fondo, e trovano un portale di cristallo... il capitano avvicinandosi viene colpito da una scarica, e una creatura mostruosa fuoriesce dal portale, che lo cattura ed aspira la sua anima. Quando lo lascia andare, dopo pochi istanti perde la vita fra le lacrime di disperazione di Patty che lo seppellisce infine sulla spiaggia.
Un misterioso individuo giunge su quella spiaggia tempo dopo, lo disseppellisce, e con un rito lo riporta in uno stato di vita non definitivo; ora senza titolo e indebolito dall'assenza della sua anima, per "senza nome" qui inizia la sua vera avventura affiancato da Bones, il suo salvatore che gli spiegherà tutta la situazione; così parte con lui alla disperata ricerca della sua anima perduta, e del nemico che c'è dietro sia al furto della sua anima, sia di ciò che sta accadendo in quei mari. In ogni isola che visiterà troveremo il male dilagare: terribili cerberi, Signori e sgherri delle Ombre, creature mostruose e ragni giganti (sconsigliato agli aracnofobici, ce ne sono moltissimi!).
Per "senza nome" non resterà altro che scegliere una delle tre fazioni: mago, guerriero oscuro, o pirata voo-doo, per acquisire nuove abilità e ritornare in forze.

Il Videogioco
Risen 3: Titan Lords lo acquistai a "scatola chiusa", in un periodo che cercavo qualcosa di diverso a cui giocare. E lo avessi mai fatto! Ho trascorso ore ed ore fra missioni varie, esplorazione pura, paesaggi fantastici, cercando di non terminarlo troppo in fretta; una longevità simile non l'avevo mai sperimentata prima. E' un RPG (e anche open world) piuttosto vasto che conta tre isole: Taranis, l'isola dei maghi, Tacarigua, l'isola occupata dall'inquisizione, e Antigua, quartier generale dei pirati; più due costali: la costa dei Granchi e Calador. Ha una stima di circa 80 ore di gioco. L'ho giocato la scorsa estate su PS3, e quest'estate ho deciso di recuperarne la "Enhanced Edition" PS4 per esplorare le due nuove isole aggiuntive: "isola della Nebbia" e "isola degli gnomi".
Come i precedenti due capitoli (Risen e Risen 2: Dark Water dove il protagonista era un altro personaggio "senza nome") il videogioco vanta una miriade di missioni principali e sotto-missioni varie parlando con vari PNG sparsi per i sette luoghi esplorabili. Molte risultano troppo simili, se non ripetitive, ma non toglie la voglia di giocarlo e rigiocarlo.
Abbiamo la possibilità di scegliere fra le tre seguenti fazioni:

Mago: si dispone di poteri elementali tipici come acqua, ghiaccio, fuoco e fulmini.
Cacciatore di Demoni: utilizzano spade, ma è possibile disporre anche di alcuni poteri magici utili.
Pirata voo-doo: anche qui si dispone di alcuni interessanti poteri magici, come la resurrezione temporanea dei nemici sconfitti per avere un aiuto in più nei combattimenti, ed il volo del pappagallo che risulta utilissimo per esplorare ogni anfratto dei luoghi e trovare altre utilità nascoste (personalmente mi sono divertita moltissimo!), giusto per elencarne un paio.

Se si fa già parte di una delle tre fazioni, le altre due non lo accetteranno mai, per questo (al fine anche di sbloccare i relativi trofei) occorre rigiocarlo altre due volte. Ognuna delle tre fazioni ha delle abilità uniche.
Ogni fazione ha tre gradi, e possono essere acquisiti svolgendo le missioni principali di ciascuna. Tutte le magie comunque sono disponibili anche all'acquisto in qualsiasi momento, basta trovare i mercanti o aprire casse disseminate ovunque, o anche trovarli in angoli nascosti, accanto ai falò, o ancora, imparando l'abilità di crearle da sé.
Per aiutare "senza nome" a fortificarsi, può anche usufruire di pozioni specifiche, per fare ciò troverete in giro molte erbe e piante da raccogliere, e dovrete anche cercare od acquistare le ricette per prepararle. Queste pozioni saranno davvero indispensabili per accrescere delle abilità che lo aiuteranno a diventare più forte contro le Ombre, e più veloce con la spada e i fucili. Nonché per resistere finché non ritroverà la sua anima.
Indispensabile è anche l'abilità di fabbro, per riforgiare spade spezzate speciali, e crearne di più potenti, e l'abilità di armaiolo, per creare e potenziare fucili e moschetti.
Infine è possibile imparare anche a distillare rum e altri generi di alcolici, quest'ultimi sono indispensabili per ripristinare la salute di "senza nome".
Il sistema di combattimento con la spada probabilmente è una nota piuttosto negativa di questo titolo, non coinvolge particolarmente e la tecnica è uguale per qualsiasi personaggio che impugni un arma da taglio. All'inizio della storia dopo la sua resurrezione, è indispensabile rimanere nei pressi degli alleati per evitare di soccombere, ed è indispensabile inoltre, unirsi al più presto ad una delle tre fazioni come spiegato prima. Nonostante questo, lo considero un titolo degno di essere giocato.
"Senza nome" dovrà anche ottenere una grande nave e riformare durante il suo viaggio, una ciurma che conterà sette membri principali che potremo affiancare a lui a turno. Non si potrà scegliere più di un compagno d'armi durante le varie scampagnate.
All'inizio del videogioco potrete anche decidere se prendere la strada dei buoni, o diventare malvagi. Tutto ciò influenzerà la storia e aprirà nuove missioni secondarie. Se sceglierete il male, l'anima diminuirà drasticamente ad ogni azione malvagia che farete. Al contrario, se scegliete il bene, l'anima si fortificherà.
Sono presenti anche tre mini-giochi: gara di bevute, braccio di ferro, e tiro al bersaglio. Facendo questi giochi potrete ottenere oggetti speciali e oro.
Ottenere oro è indispensabile, e non è tanto difficile, ci sono oggetti che possono essere rubati e poi scambiati coi mercanti, possono essere trovati ovunque oggetti vendibili, inoltre ci sono mappe del tesoro che portano a forzieri seppelliti che fruttano dei bei gruzzoli, ed infine possono essere vendute le armi che non servono.

Grafica
Fra la prima versione e la "Enhanced Edition" la differenza non è abissale, ma abbastanza notevole. Ad esempio le textures delle montagne della prima versione, scalandole o sorvolandole con la magia "volo del pappagallo" si notavano vistosissimi pixel allargati che ricordavano videogiochi dell'era PS1 e PS2. Brutto a vedersi su una console come la PS3 che era già parecchio avanzata. Inoltre, in due determinati punti del gioco piuttosto ampi, percorrendoli il frame-rate rallentava di brutto e diventava tutto scattoso e snervante. Su PS4 per fortuna questi errori sono stati risolti, nessun rallentamento. Un altro punto a sfavore sono le mani maschili che sono state rese piuttosto sproporzionate, mentre quelle femminili sono più realistiche e giuste.
Altri piccoli errori sono stati risolti ad ogni modo.
Un punto a favore sono i bellissimi tramonti e le notti stellate. Il corso del giorno scorre lento, e le luci che cambiano, in tanti punti sono spettacolari.

Per concludere...
Risen 3: Titan Lords non sarà perfetto, ma in ogni caso è un videogioco godibile, duraturo, e con una storia interessante cosparsa di pericoli in ogni angolo. Il tutto contornato da alcune esilaranti battute di Bones, che il doppiatore inglese ha saputo rappresentare bene. Ma non tutti i doppiaggi sono perfetti, molti risultano eccessivamente recitati, e purtroppo non esiste un doppiaggio italiano, ma dispone dei sottotitoli. Nota a favore del doppiatore inglese di "senza nome", perché è una voce decisamente perfetta per il personaggio.
Per chi ama completare un videogioco, la strada al platino non è particolarmente difficile, ma occorre pazienza perché è necessario rigiocarlo tre volte.
Personalmente ho amato questo gioco e mi sento davvero di consigliarvelo, ovviamente nella versione "Enhanced Edition"!

Edited by »Shang Xiang - 22/9/2022, 00:09
CAT_IMG Posted: 22/10/2018, 14:46     +1Estathè Fan Club - † Fan Club & Iniziative
Quando è venuta su mia sorella dall'Italia mi ha portato una bottiglia, sono riuscita a farla durare 10 giorni :rtfl:
Comunque anche io lime power :pr:
CAT_IMG Posted: 22/10/2018, 10:30     +1Estathè Fan Club - † Fan Club & Iniziative
Aggiunti XD
Io ovviamente l'adoro sempre, ma sono in astinenza da mesi, perché dove mi trovo non lo vendono :un:
CAT_IMG Posted: 19/10/2018, 17:55     +119 Ottobre - † Distant Horizons
19 Ottobre
~ attacco logorroico


©Shang Xiang
Giusto per aggiornare un po'. E sarà un post logorroico, io avviso :pf:
Inizio con la grande notizia: il mio periodo di sitteraggio è FINITO i primi del mese. Mi restano un paio di volte a settimana di andarlo a prendere io il nanipote, perchè col nuovo lavoro sorreta termina alle 15:30 e arriva per le 16:30 circa a casa, e l'asilo il mercoledì e venerdì chiude alle 14. Tolto questo... i pomeriggi che per sei mesi ho dovuto sacrificare, sono tornati in mio possesso... il tardo pomeriggio e sera sono i momenti della giornata che preferisco. Purtroppo anche qui l'estate ci mette troppo a sparire, di giorno sudi, e appena tramonta il sole congeli. Praticamente, quando vado a fare le mie passeggiate pomeridiane, ho sempre con me lo zaino con dentro golfino pesante, guanti mezzo-dito, sciarpa/foulard, e pure un piccolo plaid nero per le gambe (tanto vesto sempre di nero, così non si nota :asd:). Perchè fatto un pezzetto di sentiero ci sono panchine dove mi siedo per rilassarmi a leggere/scrivere/scarabocchiare, e per far riprendere le gambe ed i piedi soprattutto, che da 3-4 mesi vado avanti con una specie di tallonite martellante... tra l'altro, pure in questo momento ho dannate fitte al tallone destro, quello più dolorante... che le medicine che mi han prescritto per 3 volte al giorno per tot giorni, non hanno guarito. Al prossimo giro dal medico si vedrà che fare... a parte questo, con la salute va un filino meglio, raffreddore permettendo. Insomma ho altri problemi di cui ho parlato in sezione privata. Beh, procede abbastanza bene la cura.
Intanto dopo la crisi durata due mesi, mi sto risvegliando... avevo smesso di graficare, stavo poco e nulla al pc senza concludere niente. Adesso mi mancherebbe solo di riprendere la lettura e il videogaming, mi manca così tanto giocare alla playstation quasi tutti i giorni come prima di partire. Ho in sospeso anche altre cose, ma da molto prima della mia partenza...
Intanto ieri sono andata a controllare la mia challenge goodreads, ed ero a 3 libri letti su 15 che mi ero prefissata a inizio anno... mancano due mesi e poco più al termine del 2018, e ad altri dodici libri non c'arrivo perchè ho saltato tre mesi di lettura, e soprattutto perchè in valigia ne avevo messi 4 o 5, quindi ho abbassato la sfida a 7 libri. Il problema è anche che sono tutti libri corposi, qui in Germania non so se ci sono librerie con libri italiani e ordinare dall'Italia mi costa di più. Quindi potevo soltanto abbassare la challenge...
Ho quindi poi guardato i libri che tengo sempre qua accanto... uno lo devo iniziare in lettura collettiva con una certa tipa :mh: (:hihi:) e si tratta del secondo libro della saga dello strigo Geralt di Rivia: "la spada del destino"; l'altro titolo è "la rinascita di Shen Tai", e qualcosa mi dice che inizierò con quello :hihi:
Riguardo al gaming... mi ero data a quello mobile per un certo periodo, prima con dei giochini mobile di Lara Croft, poi grazie a un emulatore consigliatomi da un amico ho potuto rigiocare ai vecchi Tomb Raider PS1 (II, III e the Last Revelation), cioè per il momento solo al due, sono andata a rilento perchè da cellulare è un po' ostico usare i controlli, e non sono riuscita a collegarci il pad della PS4 (quante cose si possono fare con la tecnologia!), perchè ovviamente io devo essere la solita sfigata. Però il solo fatto di avere i miei Tomb Raider preferiti sempre con me, è bellissimo. I giochi li ho tutti, ma ovviamente stanno a casa mia, in ItaGlia... in valigia non potevo portarmi tutte le console, anche se la PS2 è quella slim.
Sto rosicando forte. Lo scorso mese è uscito Shadow of the Tomb Raider, vorrei la Croft Edition, ma costa sempre sui 90€ e quindi meglio attendo un po'. Volevo fare i day one per Soul Calibur VI uscito ieri, e Warriors Orochi 4 uscito oggi, ma nada pure per questi... appena torno in Italia faccio incetta e me li ordino, se lo faccio dalla Germania ho paura m'arrivano edizioni in tedesco, cover o gioco che sia, io odio il tedesco. Ogni volta che vado al centro commerciale in zona tecnologia, evito accuratamente di passare nella zona videogames o mi deprimo. Farò una bella capatina al gamestop anche per vedere gli usati di altri titoli che mi interessano come Horizon Zero Dawn e Assassin's Creed Origins. E poi recupererò tutto il tempo che non ho giocato alla Playstation.
Non fosse per la mia paura di viaggiare da sola in treno/bus quel che è, sarei già a casa mia. E invece aspetterò dicembre... il problema è che sono preoccupata per Scooby, ha fatto sedici anni a giugno, e ho saputo pochi giorni fa che non sta bene, sono 7 mesi che manco da casa, il periodo più lungo che abbia mai fatto lontana, ed essere così lontana da lui e dai gatti mi sta distruggendo lentamente... adesso con questa preoccupazione in più, non so dove sbattere la testa. Mi manca tanto.
Inoltre la scorsa settimana mi danno la notizia che una delle mie tartarughe d'acqua è evasa da mesi. Io che dovrei fare... non so più che cosa pensare. Mi sono incavolata perchè non me lo hanno detto subito (anche se non potevo farci niente, perchè nascondermelo?) e perchè di sicuro non hanno fatto bene attenzione che il recinto di mattoni fosse privo di vie di fuga, hanno delle unghiette belle forti e si arrampicano perfettamente... non mi andrà bene come quando fuggì già anni fa da casa (sì non è la prima volta che fugge), che la ritrovarono dei conoscenti vicino casa loro qualche mese dopo.
Mi pare il caso di chiudere qui il post, diventa veramente lungo sennò. Stralci di vita in tedeschia e non... stralci di scleri.

See ya
CAT_IMG Posted: 26/9/2018, 00:28     +1The Last Guardian - † Distant Horizons
The Last Guardian
~ amicizia e lealtà


©Shang Xiang
Premetto che The Last Guardian lo acquistai solo perché non avevo scelta. Avevo avanzato due buoni da 20€ dall'acquisto del mio portatile Asus... e non sapevo più come usarli... la scelta di videogiochi era davvero scarsa in Unieuro. Avevo preso Assassin's Creed: Unity con un solo buono il giorno prima, e l'unico altro che mi interessava era Ni-Oh, ma costava 70€ e non volevo far fuori tutti i buoni per un videogioco... così gira e rigira, arrivo a The Last Guardian che costava 40€ e mi decido a prenderlo. Così successivamente lo metto da parte assieme ad altri videogiochi da iniziare e lo dimentico lì per un bel po'. Partendo per la Germania in marzo prendo su la Playstation 4 e qualche titolo ancora da giocare, fra cui The Last Guardian. Dopo aver messo da parte Dynasty Warriors 9 per un po', mi vien voglia di provare quel videogioco. Solo che qui non riesco a giocare ogni giorno come a casa mia, faccio anche troppe lunghe pause di settimane. Così ci ho messo un po' a terminare un videogioco che richiede massimo 8 o 9 ore, e che calcolando che io ci passo un paio d'ore tutte davanti alla Play, avrei potuto metterci 4 o 5 giorni.
Partiamo dal fatto che il motivo principale per cui non lo volevo, è perché non mi piace guidare ragazzini nei videogiochi. E poi la creatura in copertina era troppo bizzarra per i miei gusti. Così l'ho ignorato fino a quel giorno d'acquisto.
Alla prima giocata subito mi rimangio tutto. Nelle giocate successive, scopro di adorare sempre di più Trico, la strana chimera dal corpo felino, alato, ricoperto di piume, e con modi di fare come se fosse quasi un cane.
Questo post conterrà un'alta mole di spoiler, essendo il mio commento finale, per questo invito a non rovinarvi la trama proseguendo la lettura all'interno dello spoiler, passando direttamente all'ultima parte.

All'inizio della storia un ragazzino si risveglia in una grotta, e si spaventa appena vede davanti a lui un'enorme creatura semi-incosciente con una corazza. Scopre che è ferito ed incatenato, e per liberarlo cerca di guadagnare la sua fiducia. Gli trova del cibo e gli rimuove delle lance conficcate nel suo corpo. Poi riesce a togliergli la catena al collo e la creatura scrollandosi scaraventa il ragazzino contro la roccia che perde (di nuovo) i sensi. Quando si sveglia cerca un modo di uscire insieme a Trico, e trovando uno strano specchio, scopre che Trico può generare fulmini dalla punta della coda. In questo modo superano molti ostacoli; dove la creatura non può passare, sarà il ragazzino (di nome Ichi) a trovare la via per aprire una nuova strada al suo amico.
Nel corso dell'avventura l'amicizia fra loro due si evolverà al punto che si fideranno ciecamente l'uno dell'altro. Ad esempio, Trico può saltare soltanto a lunghe distanze, perché le ali sono ancora deboli, e se Ichi non può raggiungerlo, lui si lancerà nel vuoto per essere afferrato prontamente da Trico... e se la creatura perde la presa, Ichi potrà cercare di afferrare la sua coda ed arrampicarsi su. Sinceramente ho provato un sacco di vertigini, perché a volte per passare o far cadere delle vetrate con disegnato un grande occhio che impedisce a Trico di proseguire, dovevo far fare il funambolo e l'equilibrista al ragazzino, sospeso su un'abisso senza fine.
E spesso purtroppo è caduto di sotto...
Il luogo da dove cercano di uscire pare un vero labirinto, ma alla fine si trova sempre la strada abbastanza velocemente. Ichi e Trico si trovano dentro un cerchio enorme circondato da pareti altissime di montagna chiamato "il nido". Trico porterà spesso Ichi in groppa per proseguire assieme, tenendosi ben saldo quando Trico compierà grandi balzi per saltare sulle sporgenze dei palazzi, su colonne, si arrampicherà ove possibile, e aiuterà Ichi facendogli da "scala".
Durante la ricerca della via d'uscita si imbattono in un Trico ostile con la corazza, molto forte, con cui si scontreranno successivamente per altre due volte.
Ci ho messo molto ad arrivare al punto dove si può capire come Ichi sia finito nella grotta con Trico... ma succede solo in una determinata stanza circolare con una struttura a rete sferica che si illumina di verde (o blu?). In quei momenti Trico diventa cattivo e non riconosce Ichi... ma finalmente si svela il loro incontro.
Trico sotto l'influenza di un'arcana magia legata alle sue corna, era andato in un villaggio a cercare il prescelto, così nella notte rapì Ichi, venne scoperto ovviamente vista la mole… ma riuscì comunque a portarlo via al nido… però un fulmine colpì Trico in volo, ed esso precipitò giù dal cielo, proprio quando era appena giunto a destinazione. I soldati "ombra" lo trovano incosciente e visto che ormai è inutile, lo incatenano e portano dentro a quella grotta... nella semi-incoscienza Trico rigurgita Ichi ancora vivo, perché a quanto pare è così che trasportano i bambini che rapiscono... ed Ichi è avvolto da una strana bolla (bava?) verde, e credo sia proprio per le corna fratturate che Trico non è più cattivo, perché la connessione con quel luogo si interrompe.
È bello girare per quelle desolate rovine e vedere passo dopo passo Ichi e Trico diventare sempre più collaborativi e amici... Trico che si rotola in una pozzanghera come fosse un cane, o emettere mugolii e versi d'affetto quando viene coccolato da Ichi. Non puoi non provare tenerezza, quel legame che diventa così forte, e che ti smuove sentimenti positivi. L'affetto di Trico e il suo essere così cucciolone. Ti conquista e ne desidereresti uno anche tu...
Trico man mano che prosegue e viene nutrito da Ichi, si riprenderà, e le corna inizieranno a ricrescergli, e le ali guariranno man mano.
Quando finalmente riescono a raggiungere la torre più alta dove risiede il nemico, è lì che inizia ad essere dura da guardare... stavo male davvero nel vedere delle scene... e so il motivo. Per me che sia animale vero o che sia fittizio non fa differenza, proverò sempre dei sentimenti di tenerezza o tristezza, di forte dispiacere se vedo un animale ferito, che sta male, che viene trattato male... quindi Trico mi aveva davvero conquistata totalmente, e avevo davvero paura per lui. E quella paura non era purtroppo infondata.
Hanno grandi difficoltà ad arrivare in cima alla torre, dove Trico potrà avvicinarsi di più al bordo dell'anello di montagne, e tentare di volare per fuggire con Ichi dal nido. Dapprima doveva sbloccare una specie d'ascensore magico, poi hanno dovuto combattere fianco a fianco contro una vera orda di soldati d'ombra... è stato proprio difficile, perché dovevo essere veloce a correre e a staccare le teste dei soldati ombra per impedire loro di ricomporsi, poi spesso mi catturavano Ichi e nonostante la velocità di cliccare i tasti coi simboli a caso per liberarlo dalla presa, non sempre riuscivo e lo portavano oltre le porte luminose... 3 o 4 volte così, facendomi rifare tutto da capo ogni volta, allontanarmi sufficientemente per caricare lo specchio e far partire fulmini a Trico, o buttar giù i soldati che usavano i vetri con l'occhio per mettere alle strette Trico... oltre a farlo cadere dalle loro mani, dovevo afferrarlo velocemente e lanciarlo per romperlo... ma ho passato anche quel punto. E dopo ogni battaglia mi premuro di togliergli le lance conficcate e gli faccio due coccole per rassicurarlo... coccolarlo era sempre d'obbligo per me. Dopo tutto ciò, proseguono e si sale ancora più su... e si giunge con un'altro ascensore magico in un'enorme sala piena zeppa di botti di cibo rotte e vuote, tranne una che tento di dare a Trico ma l'intelligenza artificiale non collabora, (oppure non aveva fame lui?), dopodichè faccio salire Ichi su Trico e lui ricomincia la scalata usando travi di pietra... e vengono intralciati e bloccati da enormi pale che girano velocissime, così Ichi entra in un pertugio e vi trova una sfera che diventa ostile se si avvicina... e capisce che è il signore della valle, il nemico che devono temere, il cui corpo era sepolto in una tomba vicino alla grotta iniziale (dove Ichi ha preso lo specchio), ma la sua anima era lì nella torre a controllare i Trico.
Con lo specchio posso far ritirare l'essenza oscura per il tempo sufficiente che mi permette di salire in cima alla torre per bloccare le pale e far salire Trico... e finalmente eccoci a destinazione... Trico attende Ichi e poi c'è una strana struttura da liberare dai detriti... al che, il signore della valle manda impulsi all'antenna della torre, e lì vedi arrivare altre creature come Trico... ma sono ovviamente ostili perché sotto l'influsso della torre... atterranno e rigurgitano nella struttura con sembianze di falco, delle sfere contenenti altri ragazzini, ma non erano più in vita... e poco dopo vengono "sputati" fuori dei barili... gli stessi che Ichi ha dato a Trico ogni qualvolta ne trovava... e, io voglio pensare che fosse una ricompensa per i Trico per averli portati al signore della valle... e non... essenza di bambini... preferisco ignorare questa cosa perché è raccapricciante...
Dopo ciò, ecco che inizia il peggio che temevo... Trico per difendere Ichi viene sopraffatto dagli altri Trico ostili, ed essendo solo lo atterrano subito ed iniziano a torturarlo... io devo far correre subito Ichi verso lo specchio perché anche se Trico è sotto attacco, la coda può ugualmente reagire e mandare le scariche... ma Ichi viene catturato da uno degli ostili e scaraventato nel vuoto... ma quando la fine pare vicina, il Trico che lo ha lanciato tenta di attaccarlo di nuovo in volo, ma Ichi riesce ad attaccarsi saldamente a lui, finché dopo svariate giravolte in cielo per disarcionare il ragazzino, torna in cima alla torre, ed Ichi riesce finalmente a recuperare lo specchio ma... in una scena di violenza inaudita, uno dei Trico ostili gli amputa la coda strappandola letteralmente via... e io ci resto di sasso, perché non voglio assolutamente che muoia... il pezzo di coda viene scaraventato proprio nella sala del nemico... e allora Ichi spera che la coda anche se separata dal corpo di Trico, possa ancora funzionare per un ultimo disperato tentativo, e così è... riesce a sconfiggere il signore della valle, ma rimane investito dall'aura negativa di quest'ultimo, con quegli strani simboli svolazzanti... ed ecco che in quel momento tutte le creature ostili si risvegliano dalla magia e lasciano subito andare Trico... esanime e gravemente ferito... mentre si vedono gli altri Trico cadere dal cielo completamente sotto shock. Dopo la cut-scene, Trico si rivela ancora vivo con enorme sollievo mio, e va a recuperare Ichi, cercando di risvegliarlo ma senza riuscirci... era diventato molto pallido, come morto. Al che lo ingoia per poterlo trasportare, e riesce faticosamente a spiccare il volo dalla torre, mentre sotto di loro vicino ad una torre vedono il Trico ostile ormai risvegliato anch'esso dall'influenza malvagia, e andando a sbattere sul bordo della montagna, ma riesce a salire ritrovando la libertà tanto agognata, e da lì riporta al villaggio Ichi... arriva stremato nella notte, schiantandosi nel centro del villaggio, e rigurgita Ichi restituendolo ai suoi compaesani, ma la gente è ostile, lo teme per quello che ha fatto, e lo tiene a bada con delle lance, qualcuno lo trafigge... ma Ichi ancora debolissimo, riesce a svegliarsi, e debolmente a chiedere a Trico di fuggire via... lui lo ascolta e spicca di nuovo il volo, con enorme fatica...
E una voce dice "non credo gli resti ancora molto da vivere" e lì inizia a venirmi il magone, ero commossa e tristissima allo stesso tempo... per salvare Ichi si è così sacrificato spendendo le ultime energie per il volo per riportarlo a casa? Davvero finisce così? Senza sapere cosa gli succede davvero? Vivo? Morto?
Inizio davvero a sentirmi triste, me ne resto lì col pad in mando e le lacrime agli occhi... perché come dicevo all'inizio, anche se è una creatura fittizia, mi dispiace un casino... ho l'iper-sensibilità verso gli animali.
Partono i titoli di coda... resto un po' in shock. E poi parte una sequenza alla fine dei titoli di coda... dei ragazzini trovano mezzo sepolto lo specchio di Ichi, e poi compare un uomo davanti a loro... Ichi adulto. Un'uomo sulla quarantina con la barba, ed inconfondibile per via dei suoi tatuaggi. Nella sequenza successiva, nella notte impugna lo specchio e lo inalza al cielo solennemente, come volesse rendere omaggio a quella creatura con cui aveva lottato fianco a fianco, che aveva amato, e a cui doveva la vita. L'aura rilasciata dallo specchio inizia a viaggiare fra le nuvole, sempre più lontano... arrivando al nido, e scendendo nelle viscere, fino a dove tutto iniziò... nella grotta. Il centro era illuminato, ma dalla penombra ecco la sorpresa... due occhi verdi compaiono dall'oscurità non appena percepiscono lo specchio, e a fianco a lui un altro paio d'occhi ma gialli.
TRICO E' SOPRAVVISSUTO?!?
Non si vedono altro che gli occhi, verdi. Ma invece che essere completamente felice, io mi sono preoccupata subito di una cosa... Ichi è stato per più di trent'anni (circa, non so quanti anni esatti abbia) a chiedersi se era ancora vivo? Perché Trico allora non è mai tornato a farsi vedere, anche di nascosto, o Ichi non è mai andato a cercarne traccia una volta cresciuto? Questo finale mi ha lasciato mille domande in sospeso... perché a causa della paura delle persone, loro due si sono dovuti separare in fretta e furia, e non si sono mai più rivisti vivendo reciprocamente nel dubbio, nel non sapere ne l'uno ne l'altro se fossero sopravvissuti. Questa storia fa davvero riflettere molto, perché è stata raccontata in modo impeccabile.
Quando ho spento la PlayStation, non sono riuscita a distogliere il pensiero da tutta la storia vissuta, e dal finale rimasto comunque aperto... Trico, se davvero era lui, è poi andato a cercare Ichi? Si saranno rivisti?
Sono domande legittime, quando vivi una storia bellissima ed intensa, ma anche densa di tristezza. E' soltanto un videogioco, ma quando un videogioco è fatto così bene, desidereresti solo vedere coi tuoi occhi un lieto fine vero, non un finale che ti lascia mille domande...
Avrei preferito un finale scontato. Dove Ichi appena preso conoscenza cerca di far comprendere alla gente che gli ha salvato la vita, e che è doveroso rispettare la natura di quella creatura. Selvaggia, ma colma di bontà d'animo. Il tipico "vissero tutti felici e contenti" perché sarebbe stato giusto così.
Ma questa storia insegna che anche nella realtà purtroppo succede la medesima cosa... nel nostro mondo temiamo tanto ciò che è sconosciuto, ripudiamo ciò che ci spaventa senza neanche provare a capire o conoscere di più andando oltre alla paura.

L'autore Fumito Ueda è stato capace di creare un videogioco avvincente, con una storia bellissima e commovente sulla lealtà e l'amicizia.
E' un titolo consigliatissimo per chi ama le belle trame, le storie scritte a dovere e che emozionano seriamente. Non mi succedeva da tanto tempo... ma con questo gioco le emozioni si sono intensificate tantissimo, non ricordo di aver mai lacrimato tanto davanti a un videogioco. Nemmeno con Uncharted 4.
Non bisogna lasciarsi sopraffare dai difetti del gioco, ovvero: la telecamera che gira male negli spazi stretti, e l'intelligenza artificiale di Trico che a volte ci mette un po' di tempo a reagire. perché in un videogioco con una buona storia che ti tiene incollato/a allo schermo, quei difetti passano in secondo piano.
Questo è stato uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto da quando ho iniziato a videogiocare circa vent'anni fa. Un must have.
E ad ogni modo, non mi vergogno neanche di striscio di essermi commossa e aver versato qualche lacrima. Pure dopo aver spento la PlayStation ed essermi messa a letto a riflettere e fantasticare su ciò che avevo appena giocato.
Sono passati giorni dal termine, e ancora so che ricadrei nella commozione. Inoltre, non so se ricominciare il gioco per prendere trofei e tentare il platino, o passare oltre. Perché mi mancherebbe il coraggio di affrontare di nuovo la parte finale.
Detto ciò, se qualcuno leggerà anche solo la parte priva di spoiler, ed era scettico/a verso The Last Guardian, spero d'averlo convinto/a a superare l'incertezza verso questo meritevolissimo titolo come è accaduto a me.
Per concludere, volevo lasciare il link a questo articolo (ci sono spoiler) con cui mi trovo pienamente d'accordo.

Edited by »Shang Xiang - 29/5/2022, 10:32
CAT_IMG Posted: 14/9/2018, 16:54     +1The Last Guardian - » Realm of Videogames
The Last Guardian

TheLastGuardian_cover

The Last Guardian è un videogioco action-adventure del 2016, sviluppato dal Team Ico e da SCE Japan Studio e pubblicato da Sony Computer Entertainment in esclusiva per PlayStation 4.
Il gioco condivide elementi stilistici, tematici e meccaniche con Ico (2001) e Shadow of the Colossus (2005).
Fumito Ueda ha suggerito in modo enigmatico e criptico che The Last Guardian sembra essere ambientato in un piano dimensionale parallelo a Shadow of The Colossus.

TheLastGuardian6

La storia inizia con la voce narrante del protagonista da adulto, che racconta del suo incontro con la creatura chiamata Trico, e la loro avventura passata per poter fuggire dal luogo chiamato "il nido". Un'enorme area piena di antiche rovine circondate da pareti di montagna altissime.
Il luogo pare un labirinto, ma Trico e il protagonista di nome Ichi, stringeranno un fortissimo legame di amicizia e di fiducia reciproca; supereranno tanti enigmi, per poter raggiungere l'obiettivo finale e fuggire dal Nido.
Trico nel corso dell'avventura fra le rovine, sarà soltanto in grado di arrampicarsi e di balzare per parecchi metri su sporgenze dei palazzi, sui pilastri, e mura... dove non arriva Trico a causa della sua mole, ci penserà Ichi a trovare la strada passando per strette gallerie, o scale e corridoi troppo stretti per Trico, per raggiungere eventuali leve per aprire la strada a Trico.
Passare per quelle enormi rovine porterà i due protagonisti anche a scontrarsi con armature oscure animate da arcane magie, e Trico spesso sarà bloccato da enormi vetrate con il disegno di un enorme occhio, che Ichi dovrà pensare a distruggere per permettere alla creatura di proseguire.
Trico dispone del potere di generare fulmini dalla punta della coda, che potrà attivare solo Ichi grazie a uno specchio.
Quando Trico è molto stanco o provato dalle battaglie, ad Ichi toccherà trovare dei barili contenenti uno strano liquido verde luminescente che lo aiuterà a rimettersi in forze. Spesso viene anche trafitto dalle lance dei guerrieri oscuri, e Ichi dovrà occuparsi di rimuoverle.

TheLastGuardian0

I protagonisti e gli antagonisti di The Last Guardian:
- Ichi: giovane ragazzino con vesti simili a quelle dei monaci buddisti, che si risveglia coperto da strani tatuaggi neri.
- Trico: una specie di chimera; ha un corpo felino, occhi grandi e scuri che si illuminano nell'oscurità proprio come quelli dei gatti, e cambiano luminescenza in base alla situazione, verdi in situazione normale, bianchi quando ha davanti a sè un barile di cibo, e viola quando è in combattimento; ha grandi ali, zampe da volatile, e muso simile a un becco, inoltre è coperto di piumaggio. Ha un aspetto strano ma allo stesso tempo tenero.
- Soldati oscuri: soldati fatti di materia magica, coperti d'armature e terribilmente minacciosi, lanciano una specie di magia di simboli che bloccano Ichi
- Signore della Valle: è un'entità sferica che controlla tutto il Nido, e che influenza Trico in determinate sale circondate da una strana rete di magia

Il videogioco pecca di difetti della telecamera negli spazi angusti dove si muove Trico, e del fatto che nonostante l'intelligenza artificiale di Trico sia notevole, spesso ci mette un po' a rispondere ai comandi di Ichi. Nonostante questi difetti tecnici, la grafica è di notevole qualità.
La storia di "The Last Guardian" è il punto di forza del videogioco. E' una storia che racconta di un'amicizia fra umano e creatura emarginata, creature rifiutate dalla società perchè ritenute pericolose. The Last Guardian è la storia che ogni videogamer che ama la qualità di trama, dovrebbe giocare senza indugio. E' una storia che insegna amicizia e lealtà, che sa veramente commuovere e smuovere gli animi, e che soprattutto porta a riflettere molto grazie alla maestria con cui è stata creata.





Fonti: wikipedia (solo per il primo paragrafo) e Inahime

Edited by »Shang Xiang - 15/12/2018, 13:14
CAT_IMG Posted: 9/8/2018, 23:52     +1One year, and always I miss you, Chester - † Distant Horizons
Diciamo che a me piacerebbe crederci a queste cose, ma non sono mai convinta del tutto. Ma rispetto chi crede in questi piccoli miracoli.
Chester lo ricorderò sempre, e spero un giorno di poter tatuare il simbolo dei Linkin Park sul mio braccio sinistro.
CAT_IMG Posted: 20/7/2018, 22:57     +1One year, and always I miss you, Chester - † Distant Horizons
One year, and always I miss you, Chester
~ memories


©Shang Xiang

Passa un'anno esatto da quella terribile notizia, e dopo questo lasso di tempo non ti capaciti ancora del tutto che un pezzo della tua adolescenza se n'è andato per sempre. Avevo 16 anni quando ascoltai per la prima volta questo gruppo esordiente che mi fece scoprire nuovi generi, perchè loro non erano un solo genere, sapevano (e sanno) creare delle canzoni e delle musiche meravigliose sperimentando continuamente per raggiungere nuovi livelli di suono.
Non ho molto da dire... mi basta ricordare, non posso dimenticare quel pezzo della mia adolescenza. Luglio è un mese troppo contrastante per me... io compio gli anni e il mio stesso giorno pure la cantante dell'altra band che amo, i Within Temptation; e a fine mese, il 27, sarebbe il compleanno di mio padre, scomparso ormai 29 anni fa. Dal 2017 si aggiunge questa odierna ed infausta data che non fa che rendermi triste ulteriormente. Ma è così che è andata, è così che sarà, Chester rimarrà per sempre nei cuori di tutti coloro che lo hanno amato come artista e come persona.
Ci ho messo circa cinque mesi da quell'infausta data, prima di riuscire a riascoltare i Linkin Park, la voce di Chester... e oggi, scrivo questo post mentre ascolto "Hybrid Theory", l'inizio di tutto.
Un grazie ed un abbraccio vanno soprattutto a Mike, la sua spalla destra da sempre, che ha creato un album dove canta del dolore provato per la perdita di Chester.
E noi fans, intanto, dobbiamo solo continuare a sostenere i Linkin Park, perchè resteranno importanti per sempre.

Edited by »Shang Xiang - 25/7/2018, 00:55
CAT_IMG Posted: 15/7/2018, 00:00     +112 Luglio 2018 - † Distant Horizons
12 Luglio 2018
~ alternative birthday


©Shang Xiang
Di nuovo, un'altro anno che passa, ma io come al solito sostengo che ne ho diciannove, e puntualmente mi rispondono "sì, per gamba" :bwa: e non è vero perchè non ci arriva all'età vera :adc:
E' stato un compleanno alternativo e per la prima volta fuori dall'Italia, ne avevo festeggiato uno sul lago di Garda, il sedicesimo (quindi tre anni fa :aw:) sì, non riesco a stare seria, anche perchè è il post del mio compleanno, non di sfogo XD
Dicevo... compleanno alternativo, che cadeva proprio di giovedì, giorno in cui sorreta può smollare il nano all'asilo fino alle 16:20, così abbiamo potuto goderci la mattinata e la prima parte del pomeriggio... in relax, senza dover correre come matte. Quindi, siccome io avevo bisogno di un mouse nuovo, perchè logicamente tutti quelli al di fuori del mio vecchio Microsoft non durano niente ('manco l'HP wireless che mi regalarono un natale), siamo andate in un centro commerciale, l'unico decente in zona. Siamo salite subito al Saturn, il negozio di elettronica dove ho comprato il mio smartphone, e quindi subito alla ricerca dei mouse, e cosa vedo? LUI. Il mio adorato Microfoffffffttt (scusate ma è una malattia inguaribile questa :rtfl:)... questo era il vecchio Microsoft durato tipo una decina di anni. Ci sta che dopo tanto tempo inizia ad andare a ramenga, ma il logitech non aveva neanche due anni, e già da mesi scassava (qui racconto la cosa dei mouse avuti). Ho comunque guardato altri mouse, lì puoi anche testarli che sono tutti esposti, e con accanto il numero per prendere la scatola giusta. C'era un Microsoft wireless, ma io non mi fido nemmeno se è di quella marca, per quanto durano molto con le batterie, preferisco il caro vecchio cavo USB. E un'altro ancora che però costava tipo 36€... #maancheno. Quello che ho preso è economico e leggerissimo, oltre che affidabile e comodissimo per la mia mano. Sono davvero contenta di averlo ritrovato, e per farlo ovviamente fin qui in Germania... nella mia zona avevo girato in due o tre negozi di tecnologia senza successo, e ovviamente non ho pensato di cercarlo in internet, dettagli...

Ma non eravamo là solo per quello, dovevamo scegliere uno smartphone per sorreta1, il suo compleanno è passato, ma non ci siamo organizzate per tempo per il regalo; abbiamo acquistato un Huawei Y6, 16GB di memoria e 2GB di RAM che ci è parso ottimo. Lei non è tecnologica... quindi le ho lasciato istruzioni su un foglio appena apre la scatola, che la rimandano all'app blocco note dove le ho scritto varie indicazioni, suggerimenti e via dicendo, le ho già creato la mail che gestirò io per forza, per registrarla a google, altrimenti non potrebbe usare il Play Store. Per il resto si farà aiutare da chi conosce, che nessuno a parte lei ha un cellulare vecchia generazione :asd:

Sul fronte regali per me... beh io mi son regalata il mouse, e delle "scatoline" in plastica intrecciata per dare un senso a ciò che c'è dentro al cassetto della scrivania... prima di comprarle c'era un macello assurdo. Poi ho ricevuto un mazzo di fiori viola (mi sfugge che fiore sia), da parte di nipote, eeee... il regalo migliore della giornata? Da parte di sorreta, un pranzo a base di SUSHI! Seconda volta che lo mangio, ed era ancora meglio in quel ristorante nel centro commerciale. Abbiamo preso due menù diversi e ci siamo divise le varie cose. Ci torneremo sicuramente :sbav: ah, ovviamente quell'orribile salsina verde chiamata wasabi l'ho evitata come fosse peste. Mi bastò l'assaggio erroneo tre anni fa :gha:

©Shang Xiang

Di solito danno il tè verde, ma forse dipende... questo era un tè aromatizzato al gelsomino, sinceramente i sapori floreali nei cibi non li tollero molto, ma ho bevuto tutto il tè ugualmente, non era così malaccio. Non conosco il nome di tutti i vari cibi presenti in foto, in ogni caso era tutto buonissimo! Hanno chiesto se volevamo la forchetta o le bacchette, abbiamo osato le bacchette, io comunque non userei mai le forchette coi piatti cinesi-giapponesi, questione di principio :xd: sorreta quando non riusciva infilzava direttamente (fortuna non l'hanno vista, dava le spalle al bancone :bwa:) io non ho fatto pratica e quindi ero nuovamente impacciata, ma non me la sono cavata male, un po' incasinata con gli spaghetti, però con i chicchi di riso che cadevano dai vari tipi di maki e dai rolls e California rolls (con avocado) è andata benino :pr:
Non c'era proprio nulla che non mi piacesse, il sushi è davvero buonissimo, con questo input iniziale qui in Germania, anche in Italia vedrò di mangiarlo spesso!
Nella città di Friburgo poi troveremo anche altri generi di ristoranti, ma sinceramente una volta provato il giapponese e cinese non considero più null'altro :xd:
Prima del sushi, alle 11:20 avevamo mangiato un gelato, in un baretto al piano superiore che lo fa buonissimo. Un'ora dopo abbiamo pranzato appunto, e dopo siamo ritornate su a quel bar per un caffè, che qui costa 2€. Fortuna abbiamo la macchinetta in casa, quindi non rimaniamo senza l'espresso italiano giornaliero come si deve. Me ne faccio fino a tre al giorno.
Quando poi alla sera è tornata mia sorella dal lavoro (inizia nel pomeriggio), abbiamo concluso la giornata con una viennetta al caramello... ho perso il conto delle viennette al caramello che abbiamo mangiato da quando sono qui, io poi adoro il biscotto della viennetta :sbav:
Viennetta al caramello mai vista in Italia, ma forse perchè non ne avevo più comprate... in ogni caso al ritorno la cercherò, la troverò, e la ri-mangerò per festeggiare il ritorno in patria.

Io allo scattare della mezzanotte del 12, mi sono preparata per una passeggiata notturna in paese, ed era la serata perfetta. Faceva freddo, tanto da dover usare un golfino pesante (o il giaccone pure), ma io avevo preso la felpa, e non avevo voglia di tornare indietro...
Non ha piovuto come desidero solitamente, ma il freddo era perfetto. Qui in Germania in Foresta Nera il cielo che si vede è vastissimo, quindi ho trovato un posto con meno inquinamento luminoso possibile (un paio di lampioni poco lontani), mi sono seduta su un masso ad ascoltare la perfetta colonna sonora, una musica che proviene dalla OST di The Witcher III - Blood and Wine (DLC), così mi sono rilassata ed immersa totalmente nella natura e nei pensieri osservando il cielo stellato...


E al ritorno... beh, dovevo festeggiare no? Da sola come di rito di solito a casa avevo il bacardi fruttato di turno, e mi mettevo a giocare alla playstation, qui purtroppo non vige la tranquillità anche se all'ora in cui sono tornata potevo benissimo appicciarla un'oretta, ma nulla, ho optato per mangiarmi un gelato gusto caramello e nonmiricordolaltrogusto, bevendo un bicchiere di baileys... mettendomi poi al pc a mandar avanti cose e ad ascoltare taaaanta musica, finché poi era giunto il momento di dormire in vista della mattinata che avrei trascorso con sorreta.

©Shang Xiang

Compleanno decisamente alternativo, cambiare ogni tanto fa bene :beer:
Non mi resta che lasciare il link alle foto dei regali in risoluzione migliore e più varia, e aspettare il pacco che mamma e sorreta1 ci hanno spedito, sono una curiosona marcia io :xd:
EDIT: regali da mamma e sorreta1 giunti, e aggiunti nel topic delle fotografie :hihi:



See ya :pf:

Edited by »Shang Xiang - 19/7/2018, 20:13
CAT_IMG Posted: 18/3/2018, 21:39     +1Auguri Distant Horizons! - † Distant Horizons
Grazie :nu:

Edited by »Shang Xiang - 25/4/2018, 02:49
157 replies since 13/10/2008