12 Luglio 2018

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/7/2018, 00:00     +1   Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


12 Luglio 2018
~ alternative birthday


©Shang Xiang
Di nuovo, un'altro anno che passa, ma io come al solito sostengo che ne ho diciannove, e puntualmente mi rispondono "sì, per gamba" :bwa: e non è vero perchè non ci arriva all'età vera :adc:
E' stato un compleanno alternativo e per la prima volta fuori dall'Italia, ne avevo festeggiato uno sul lago di Garda, il sedicesimo (quindi tre anni fa :aw:) sì, non riesco a stare seria, anche perchè è il post del mio compleanno, non di sfogo XD
Dicevo... compleanno alternativo, che cadeva proprio di giovedì, giorno in cui sorreta può smollare il nano all'asilo fino alle 16:20, così abbiamo potuto goderci la mattinata e la prima parte del pomeriggio... in relax, senza dover correre come matte. Quindi, siccome io avevo bisogno di un mouse nuovo, perchè logicamente tutti quelli al di fuori del mio vecchio Microsoft non durano niente ('manco l'HP wireless che mi regalarono un natale), siamo andate in un centro commerciale, l'unico decente in zona. Siamo salite subito al Saturn, il negozio di elettronica dove ho comprato il mio smartphone, e quindi subito alla ricerca dei mouse, e cosa vedo? LUI. Il mio adorato Microfoffffffttt (scusate ma è una malattia inguaribile questa :rtfl:)... questo era il vecchio Microsoft durato tipo una decina di anni. Ci sta che dopo tanto tempo inizia ad andare a ramenga, ma il logitech non aveva neanche due anni, e già da mesi scassava (qui racconto la cosa dei mouse avuti). Ho comunque guardato altri mouse, lì puoi anche testarli che sono tutti esposti, e con accanto il numero per prendere la scatola giusta. C'era un Microsoft wireless, ma io non mi fido nemmeno se è di quella marca, per quanto durano molto con le batterie, preferisco il caro vecchio cavo USB. E un'altro ancora che però costava tipo 36€... #maancheno. Quello che ho preso è economico e leggerissimo, oltre che affidabile e comodissimo per la mia mano. Sono davvero contenta di averlo ritrovato, e per farlo ovviamente fin qui in Germania... nella mia zona avevo girato in due o tre negozi di tecnologia senza successo, e ovviamente non ho pensato di cercarlo in internet, dettagli...

Ma non eravamo là solo per quello, dovevamo scegliere uno smartphone per sorreta1, il suo compleanno è passato, ma non ci siamo organizzate per tempo per il regalo; abbiamo acquistato un Huawei Y6, 16GB di memoria e 2GB di RAM che ci è parso ottimo. Lei non è tecnologica... quindi le ho lasciato istruzioni su un foglio appena apre la scatola, che la rimandano all'app blocco note dove le ho scritto varie indicazioni, suggerimenti e via dicendo, le ho già creato la mail che gestirò io per forza, per registrarla a google, altrimenti non potrebbe usare il Play Store. Per il resto si farà aiutare da chi conosce, che nessuno a parte lei ha un cellulare vecchia generazione :asd:

Sul fronte regali per me... beh io mi son regalata il mouse, e delle "scatoline" in plastica intrecciata per dare un senso a ciò che c'è dentro al cassetto della scrivania... prima di comprarle c'era un macello assurdo. Poi ho ricevuto un mazzo di fiori viola (mi sfugge che fiore sia), da parte di nipote, eeee... il regalo migliore della giornata? Da parte di sorreta, un pranzo a base di SUSHI! Seconda volta che lo mangio, ed era ancora meglio in quel ristorante nel centro commerciale. Abbiamo preso due menù diversi e ci siamo divise le varie cose. Ci torneremo sicuramente :sbav: ah, ovviamente quell'orribile salsina verde chiamata wasabi l'ho evitata come fosse peste. Mi bastò l'assaggio erroneo tre anni fa :gha:

©Shang Xiang

Di solito danno il tè verde, ma forse dipende... questo era un tè aromatizzato al gelsomino, sinceramente i sapori floreali nei cibi non li tollero molto, ma ho bevuto tutto il tè ugualmente, non era così malaccio. Non conosco il nome di tutti i vari cibi presenti in foto, in ogni caso era tutto buonissimo! Hanno chiesto se volevamo la forchetta o le bacchette, abbiamo osato le bacchette, io comunque non userei mai le forchette coi piatti cinesi-giapponesi, questione di principio :xd: sorreta quando non riusciva infilzava direttamente (fortuna non l'hanno vista, dava le spalle al bancone :bwa:) io non ho fatto pratica e quindi ero nuovamente impacciata, ma non me la sono cavata male, un po' incasinata con gli spaghetti, però con i chicchi di riso che cadevano dai vari tipi di maki e dai rolls e California rolls (con avocado) è andata benino :pr:
Non c'era proprio nulla che non mi piacesse, il sushi è davvero buonissimo, con questo input iniziale qui in Germania, anche in Italia vedrò di mangiarlo spesso!
Nella città di Friburgo poi troveremo anche altri generi di ristoranti, ma sinceramente una volta provato il giapponese e cinese non considero più null'altro :xd:
Prima del sushi, alle 11:20 avevamo mangiato un gelato, in un baretto al piano superiore che lo fa buonissimo. Un'ora dopo abbiamo pranzato appunto, e dopo siamo ritornate su a quel bar per un caffè, che qui costa 2€. Fortuna abbiamo la macchinetta in casa, quindi non rimaniamo senza l'espresso italiano giornaliero come si deve. Me ne faccio fino a tre al giorno.
Quando poi alla sera è tornata mia sorella dal lavoro (inizia nel pomeriggio), abbiamo concluso la giornata con una viennetta al caramello... ho perso il conto delle viennette al caramello che abbiamo mangiato da quando sono qui, io poi adoro il biscotto della viennetta :sbav:
Viennetta al caramello mai vista in Italia, ma forse perchè non ne avevo più comprate... in ogni caso al ritorno la cercherò, la troverò, e la ri-mangerò per festeggiare il ritorno in patria.

Io allo scattare della mezzanotte del 12, mi sono preparata per una passeggiata notturna in paese, ed era la serata perfetta. Faceva freddo, tanto da dover usare un golfino pesante (o il giaccone pure), ma io avevo preso la felpa, e non avevo voglia di tornare indietro...
Non ha piovuto come desidero solitamente, ma il freddo era perfetto. Qui in Germania in Foresta Nera il cielo che si vede è vastissimo, quindi ho trovato un posto con meno inquinamento luminoso possibile (un paio di lampioni poco lontani), mi sono seduta su un masso ad ascoltare la perfetta colonna sonora, una musica che proviene dalla OST di The Witcher III - Blood and Wine (DLC), così mi sono rilassata ed immersa totalmente nella natura e nei pensieri osservando il cielo stellato...


E al ritorno... beh, dovevo festeggiare no? Da sola come di rito di solito a casa avevo il bacardi fruttato di turno, e mi mettevo a giocare alla playstation, qui purtroppo non vige la tranquillità anche se all'ora in cui sono tornata potevo benissimo appicciarla un'oretta, ma nulla, ho optato per mangiarmi un gelato gusto caramello e nonmiricordolaltrogusto, bevendo un bicchiere di baileys... mettendomi poi al pc a mandar avanti cose e ad ascoltare taaaanta musica, finché poi era giunto il momento di dormire in vista della mattinata che avrei trascorso con sorreta.

©Shang Xiang

Compleanno decisamente alternativo, cambiare ogni tanto fa bene :beer:
Non mi resta che lasciare il link alle foto dei regali in risoluzione migliore e più varia, e aspettare il pacco che mamma e sorreta1 ci hanno spedito, sono una curiosona marcia io :xd:
EDIT: regali da mamma e sorreta1 giunti, e aggiunti nel topic delle fotografie :hihi:



See ya :pf:

Edited by »Shang Xiang - 19/7/2018, 20:13

Tags:
Feste,
Fotografie,
Myself,
Special
 
Web Contacts  Top
3 replies since 15/7/2018, 00:00
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 20/8/2018, 14:21     +1   Top   Dislike
Avatar

~ Tierra ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
19,249
єѕтιмαтє:
+90
Location:
Midian

Status:


Nuuuuu vorrei festeggiare anch'io un compleanno come si deve.... è una vita che me lo riprometto e invece rimando sempre..
Complimenti per il tuo, per regali e compere :nu:
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 20/8/2018, 17:26     +1   Top   Dislike
Avatar

~ Elementos ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
20,620
єѕтιмαтє:
+48
Location:
"That special place in hell"

Status:


Ancora auguri! Ecco. Ora ho voglia di involtini primavera. :gr:
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 25/8/2018, 15:13     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


CITAZIONE (Kaleela @ 20/8/2018, 15:21)
Nuuuuu vorrei festeggiare anch'io un compleanno come si deve.... è una vita che me lo riprometto e invece rimando sempre..
Complimenti per il tuo, per regali e compere :nu:

Sì ma capisco pure che l'Italia con il caldo che accumula e col fatto che i nostri compleanni sono estivi, è impossibile trovare la voglia di combinarci qualcosa :u_u:

Grazie :nu:

CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 20/8/2018, 18:26)
Ancora auguri! Ecco. Ora ho voglia di involtini primavera. :gr:

Grazie :pr:
Anche io voglio ritornare a mangiare giapunessss dal mio compleanno non ci siamo più andate :sad:
 
Web Contacts  Top
3 replies since 15/7/2018, 00:00   102 views
  Share