19 Ottobre

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/10/2018, 17:55     +1   Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


19 Ottobre
~ attacco logorroico


©Shang Xiang
Giusto per aggiornare un po'. E sarà un post logorroico, io avviso :pf:
Inizio con la grande notizia: il mio periodo di sitteraggio è FINITO i primi del mese. Mi restano un paio di volte a settimana di andarlo a prendere io il nanipote, perchè col nuovo lavoro sorreta termina alle 15:30 e arriva per le 16:30 circa a casa, e l'asilo il mercoledì e venerdì chiude alle 14. Tolto questo... i pomeriggi che per sei mesi ho dovuto sacrificare, sono tornati in mio possesso... il tardo pomeriggio e sera sono i momenti della giornata che preferisco. Purtroppo anche qui l'estate ci mette troppo a sparire, di giorno sudi, e appena tramonta il sole congeli. Praticamente, quando vado a fare le mie passeggiate pomeridiane, ho sempre con me lo zaino con dentro golfino pesante, guanti mezzo-dito, sciarpa/foulard, e pure un piccolo plaid nero per le gambe (tanto vesto sempre di nero, così non si nota :asd:). Perchè fatto un pezzetto di sentiero ci sono panchine dove mi siedo per rilassarmi a leggere/scrivere/scarabocchiare, e per far riprendere le gambe ed i piedi soprattutto, che da 3-4 mesi vado avanti con una specie di tallonite martellante... tra l'altro, pure in questo momento ho dannate fitte al tallone destro, quello più dolorante... che le medicine che mi han prescritto per 3 volte al giorno per tot giorni, non hanno guarito. Al prossimo giro dal medico si vedrà che fare... a parte questo, con la salute va un filino meglio, raffreddore permettendo. Insomma ho altri problemi di cui ho parlato in sezione privata. Beh, procede abbastanza bene la cura.
Intanto dopo la crisi durata due mesi, mi sto risvegliando... avevo smesso di graficare, stavo poco e nulla al pc senza concludere niente. Adesso mi mancherebbe solo di riprendere la lettura e il videogaming, mi manca così tanto giocare alla playstation quasi tutti i giorni come prima di partire. Ho in sospeso anche altre cose, ma da molto prima della mia partenza...
Intanto ieri sono andata a controllare la mia challenge goodreads, ed ero a 3 libri letti su 15 che mi ero prefissata a inizio anno... mancano due mesi e poco più al termine del 2018, e ad altri dodici libri non c'arrivo perchè ho saltato tre mesi di lettura, e soprattutto perchè in valigia ne avevo messi 4 o 5, quindi ho abbassato la sfida a 7 libri. Il problema è anche che sono tutti libri corposi, qui in Germania non so se ci sono librerie con libri italiani e ordinare dall'Italia mi costa di più. Quindi potevo soltanto abbassare la challenge...
Ho quindi poi guardato i libri che tengo sempre qua accanto... uno lo devo iniziare in lettura collettiva con una certa tipa :mh: (:hihi:) e si tratta del secondo libro della saga dello strigo Geralt di Rivia: "la spada del destino"; l'altro titolo è "la rinascita di Shen Tai", e qualcosa mi dice che inizierò con quello :hihi:
Riguardo al gaming... mi ero data a quello mobile per un certo periodo, prima con dei giochini mobile di Lara Croft, poi grazie a un emulatore consigliatomi da un amico ho potuto rigiocare ai vecchi Tomb Raider PS1 (II, III e the Last Revelation), cioè per il momento solo al due, sono andata a rilento perchè da cellulare è un po' ostico usare i controlli, e non sono riuscita a collegarci il pad della PS4 (quante cose si possono fare con la tecnologia!), perchè ovviamente io devo essere la solita sfigata. Però il solo fatto di avere i miei Tomb Raider preferiti sempre con me, è bellissimo. I giochi li ho tutti, ma ovviamente stanno a casa mia, in ItaGlia... in valigia non potevo portarmi tutte le console, anche se la PS2 è quella slim.
Sto rosicando forte. Lo scorso mese è uscito Shadow of the Tomb Raider, vorrei la Croft Edition, ma costa sempre sui 90€ e quindi meglio attendo un po'. Volevo fare i day one per Soul Calibur VI uscito ieri, e Warriors Orochi 4 uscito oggi, ma nada pure per questi... appena torno in Italia faccio incetta e me li ordino, se lo faccio dalla Germania ho paura m'arrivano edizioni in tedesco, cover o gioco che sia, io odio il tedesco. Ogni volta che vado al centro commerciale in zona tecnologia, evito accuratamente di passare nella zona videogames o mi deprimo. Farò una bella capatina al gamestop anche per vedere gli usati di altri titoli che mi interessano come Horizon Zero Dawn e Assassin's Creed Origins. E poi recupererò tutto il tempo che non ho giocato alla Playstation.
Non fosse per la mia paura di viaggiare da sola in treno/bus quel che è, sarei già a casa mia. E invece aspetterò dicembre... il problema è che sono preoccupata per Scooby, ha fatto sedici anni a giugno, e ho saputo pochi giorni fa che non sta bene, sono 7 mesi che manco da casa, il periodo più lungo che abbia mai fatto lontana, ed essere così lontana da lui e dai gatti mi sta distruggendo lentamente... adesso con questa preoccupazione in più, non so dove sbattere la testa. Mi manca tanto.
Inoltre la scorsa settimana mi danno la notizia che una delle mie tartarughe d'acqua è evasa da mesi. Io che dovrei fare... non so più che cosa pensare. Mi sono incavolata perchè non me lo hanno detto subito (anche se non potevo farci niente, perchè nascondermelo?) e perchè di sicuro non hanno fatto bene attenzione che il recinto di mattoni fosse privo di vie di fuga, hanno delle unghiette belle forti e si arrampicano perfettamente... non mi andrà bene come quando fuggì già anni fa da casa (sì non è la prima volta che fugge), che la ritrovarono dei conoscenti vicino casa loro qualche mese dopo.
Mi pare il caso di chiudere qui il post, diventa veramente lungo sennò. Stralci di vita in tedeschia e non... stralci di scleri.

See ya
 
Web Contacts  Top
12 replies since 19/10/2018, 17:55
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Feitan
CAT_IMG Posted on 19/10/2018, 20:53     +1   Top   Dislike




Ho letto tutto, non era poi lungo(la prossima volta scrivi pure di più ;) ). Mi spiace per il cagnone e per la tartaruga :(
Certo te lo potevano dire che fosse scappata! Se torni a giocare alla play1 dopo tanto tempo non bruciarti gli occhi :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/10/2018, 19:28     +1   Top   Dislike
Avatar

~ Elementos ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
20,620
єѕтιмαтє:
+48
Location:
"That special place in hell"

Status:


Nooo povero Scooby! Cos'ha? Mi spiace anche per la tartaruga, ma come si fa a tenertelo nascosto? :nono:
Io una volta ho ritrovato una tartaruga dei vicini in fondo alla strada, o meglio, questa andava a zonzo per la strada, la zia di mia mamma si è affezionata al mio tartarugo e spesso gli dà da mangiare e lo fa passeggiare. Quando una signora si è fermata con la macchina davanti a questa tartaruga, la zia ha pensato fosse il nostro e ha subito provveduto a recuperarlo e rimetterlo in giardino. Poche ore dopo sono arrivata a dare da mangiare all'azzannatore e vedo che me ne corrono incontro due! Per fortuna dopo pochi minuti ho trovato in giro il padrone che lo cercava. È andata a finire che il tarto fuggiasco è tornato a casa guadagnandoci anche delle foglie di radicchio aggratis (mentre io mi sono dovuta subire il racconto di quella volta che mio nonno e il tizio hanno provato a far accoppiare i due tarti - e prova tu a spiegargli che si mordono non perché sono due maschi, ma perché sono i normali rituali di accoppiamento. Il fatto che erano due maschi poi è trascurabile per loro, basta bombare.) (anche i tartarughi d'acqua sono così o il tuo laghetto è più sereno e non turbato dai dolci suoni dell'ammore?) però ha rischiato di brutto!

Ho visto l'altro giorno che hai ridotto la tua challenge, in effetti tra i pochi contatti che ho io sono quella che ha messo meno libri e mi chiedo comeccavolo fate voi che partite con 20/30 libri a terminarla! Io sono riuscita ad arrivare a 12 (devo aggiornare), quindi potrei anche riuscire ad arrivare a una quindicina alla fine dell'anno, ma io parto sempre bassa, meglio sforare che non raggiungere l'obiettivo XD

Per la tallonite, ma che scarpe usi? Spero non siano scarpe piatte, ma siano comode, e leggermente rialzate, adatte proprio alla camminata.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 22/10/2018, 15:59     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


CITAZIONE (Feitan @ 19/10/2018, 21:53)
Certo te lo potevano dire che fosse scappata! Se torni a giocare alla play1 dopo tanto tempo non bruciarti gli occhi :D

Beh, dopo un po' non so nemmeno più che cosa scrivere :asd:
Sì guarda... nascondermelo per fare? Valli a capire... :gha: e grazie riguardo Scuub...

Non arriverò a quel punto, anche perchè già ho la vista malandata, quindi cerco di conservarla :asd:

CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 21/10/2018, 20:28)
Nooo povero Scooby! Cos'ha? Mi spiace anche per la tartaruga

Mah... comunque mi ha mandato pure le foto con le tre rimaste. La mia tartarugozza preferita c'è, ma mi dispiace un macellocasinomondo per quelle due là color sabbia... (i nome scientifici non riesco a ricordarli, inutile). Insomma avevano una 15ina di anni.

Scooby ha dei problemi gravi al fegato, tumori non operabili... in pratica, finché mangia vive. Se si lascia andare... non voglio proprio pensarci... mi manca così tanto che sono pronta ad affrontare pure un viaggio da sola, ma prenderei un flixbus, almeno arrivo a destinazione senza cambi.

CITAZIONE
È andata a finire che il tarto fuggiasco è tornato a casa guadagnandoci anche delle foglie di radicchio aggratis

E' vero che possono sembrare anche troppo uguali spesso e volentieri... ma meno male è finito tutto bene XD
Mia mamma invece se potesse le lascerebbe andare tutte, non le piacciono perchè le sembrano serpenti. Beh rettili sono rettili... solo più carini :the: c'hanno un musino :nu:

CITAZIONE
Ho visto l'altro giorno che hai ridotto la tua challenge, in effetti tra i pochi contatti che ho io sono quella che ha messo meno libri

Ero partita ottimista, ancora non c'era di mezzo la cosa che dovevo partire... e quindi partendo ho dovuto prendere pochi libri perchè la valigia era già pesante per il pc/hd/ps4... e una volta a casa dopo tre mesi, avrei proseguito. Tutto saltato per aria. Sono ancora qua e inoltre non ho ripreso a leggere ancora. #gnapossofa
Quindi meglio faccio così anch'io... o quando mancano un paio di mesi se sto raggiungendo l'obiettivo già, aggiungo uno o due libri nella challenge che sarò sicura di leggere :mh:

CITAZIONE
Per la tallonite, ma che scarpe usi? Spero non siano scarpe piatte, ma siano comode, e leggermente rialzate, adatte proprio alla camminata.

Ho fatto l'errore di prendere delle scarpe modello sportivo basse... non il solito genere che uso da anni (Nike). Infatti per passeggiare metto direttamente gli stivaletti che hanno un po' di tacco, circa 3cm un paio e 5 l'altro, che hanno la suola anche più spessa. Se devo comprare scarpe è meglio quando torno in patria, perchè se prendo poi il bus per tornare in patria, sarei troppo sovraccarica.
Ho poi lasciato a casa gli alzatacchi da brava idiota... e qui mi dimentico sempre di comprarli. Mi servono quelli col foro per non far toccare l'osso del tallone. Ce la farò?
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 22/10/2018, 21:35     Top   Dislike
Avatar

~ Elementos ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
20,620
єѕтιмαтє:
+48
Location:
"That special place in hell"

Status:


CITAZIONE
(i nome scientifici non riesco a ricordarli, inutile)

Sai che non credo di aver mai visto una loro foto? (o non me la ricordo) Ho sempre dato per scontato che fossero delle Trachemys scripta dato che erano quelle più diffuse prima del divieto di quest'anno (ora chissà da quale verremo invasi, lo scopriremo solo vivendo)
CITAZIONE
Scooby ha dei problemi gravi al fegato, tumori non operabili... in pratica, finché mangia vive

Ahi, anche Camilla (il cane di mia zia) aveva tumori sparsi, a lei alla fine hanno intaccato la respirazione e il sistema nervoso, ha iniziato ad avere attacchi epilettici. Ascolta un consiglio, se dovesse peggiorare fattelo il viaggio da sola. Ho capito che non ti piace farlo, ma lui è più importante, rischi di pentirti tantissimo in futuro e di starci male per molto tempo.
CITAZIONE
Mia mamma invece se potesse le lascerebbe andare tutte, non le piacciono perchè le sembrano serpenti

Oddio mi ricorda la mia bisnonna! Anni fa, quando lei era ancora in vita e l'azzannatore era ancora un cucciolo innocente mi disse "non mi piace quel coso lì, che brutto, con tutte le pieghe sul collo" e io che all'epoca ero ancora bambina/adolescente mi ricordo che le fissai il collo pensando quanto fosse ironica quella frase visto che il suo era più molliccio e rugoso di quello del tarto :bwa: Pace all'anima sua, non ho mai detto nulla, ma me l'aveva servita su un piatto d'argento!
CITAZIONE
Insomma avevano una 15ina di anni.

Sono tanti o pochi? La mia hermanni come speranza di vita in cattività tenuta bene arriva anche al secolo quindi non ho lo stesso metro di giudizio. Le Trachemys penso vivano molto meno, ma io le conosco solo come specie invasiva, non come animale da compagnia. Azzarderei un quarant'anni, ma non ci giurerei proprio.
CITAZIONE
Sono ancora qua e inoltre non ho ripreso a leggere ancora. #gnapossofa

Accetta la dura realtà, ormai vivrai lì per sempre, devi imPARARE IL KRUKKO!!!!
CITAZIONE
Se devo comprare scarpe è meglio quando torno in patria, perchè se prendo poi il bus per tornare in patria, sarei troppo sovraccarica.

Non ti dico di comprarle, ma ti suggerisco di provare un paio di scarpe da trekking. A me hanno cambiato la vita! Alla decathlon ne trovi di tutti i prezzi, io ho delle Salomon e TIGGIURO che sono le scarpe migliori che ho nel mio armadio. So che il tuo problema è anche diverso, ma provarle non fa male, mal che vada non le prendi. Però se devi comprare un paio di scarpe nuovo prendile in considerazione! Anzi, magari c'è pure roba scontata ora, non so se col fatto che arrivano le collezioni invernali scontano roba... hmmm il che mi fa pensare che un giretto autunnale alla decathlon lo voglio fare anche io XD

Edit: ma di cosa stiamo parlando, hanno anche roba a 11, 19 euro. OMMIODDIO IO VOGLIO QUESTEEEE :sbav:
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 23/10/2018, 00:48     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 22/10/2018, 22:35) 
Sai che non credo di aver mai visto una loro foto? (o non me la ricordo)

Forse sì, c'è questo topic del 2011, non ne ho fatte di recenti. Diciamo che il loro recinto era un casotto e io volevo fare una foto come si deve dopo aver sistemato per bene, ma sono partita prima che uscissero dal letargo, ma con 'sto autunno tardivo faccio pure in tempo a vederle ho idea...
Io le chiamo orecchierosse orecchiegialle che faccio prima :xd:

CITAZIONE
Ho capito che non ti piace farlo, ma lui è più importante, rischi di pentirti tantissimo in futuro e di starci male per molto tempo.

A dire il vero sto proprio pensando di fare ritorno in patria agli inizi di novembre, mi do una settimana di tempo per prepararmi e salutare chi devo, per visitare i miei posti preferiti un ultima volta... e poi addio cruccolandia.
E il motivo che mi spinge a mettere da parte la paura di viaggiare da sola, è proprio che il mio dudù sta male... voglio rivederlo e abbaracciarlo. Ho già vissuto la morte del mio precedente cane, Tola... stesso problema, e con attacchi epilettici annessi...
So già che verserò secchiate di lacrime appena lo rivedo. Lui, ma anche i felinoidi come la mia Pulce dallo sguardo assassino, la Smacchiona... purtroppo la Cippa non la rivedrò mai più, era morta già un mese dopo che ero partita. Già per lei ho versato lacrime perchè non ho potuto più rivederla.
E ovviamente riabbraccerò le tartabestie (rimaste).

CITAZIONE
Pace all'anima sua, non ho mai detto nulla, ma me l'aveva servita su un piatto d'argento!

Seriamente... a volte tirano battute e non se ne rendono conto le nonne o bis che siano. Anche mia nonna non era da meno, e pace anche alla sua anima.

CITAZIONE
Le Trachemys penso vivano molto meno, ma io le conosco solo come specie invasiva

Credo che arrivino attorno ai 30 anni di età queste... ma non me lo ricordo, al momento non ho testa per delle ricerche.

CITAZIONE
Accetta la dura realtà, ormai vivrai lì per sempre, devi imPARARE IL KRUKKO!!!!

NO!!! Devo FUGGIRE da qui!!! Seriamente, prima o poi mi verrà l'ulcera per il nervoso che sto accumulando da 7 mesi.

CITAZIONE
So che il tuo problema è anche diverso, ma provarle non fa male, mal che vada non le prendi. Però se devi comprare un paio di scarpe nuovo prendile in considerazione!

Io da 'sto Decathlon non ci sono mai stata, ma dopo aver visto quegli zainetti da te... e ora 'ste scarpozze qua... sarà una delle tappe del prossimo mese :yeah: :yeah: :yeah:
Basta Nike, devo cambiare un po' stile/genere.

Quando torno in patria avrò un sacco di cose da fare, prima di tutto tappa alla gelateria del mio cuorrrr in cui sono andata il giorno prima di partire. Tappa obbligata al ritorno.
Poi fumetteria, gamestop, decathlon ed eventuali negozi di scarpe, giri esplorativi per vedere cos'è successo durante la mia assenza... e poi boh.

Sono in fortissima astinenza da guida oltre che di estathè :@: non guido dal giorno prima della partenza perchè qua in Germania non mi fido assolutamente, e la macchina è una sola. E poi è pieno di pericolosi nonnetti alla guida qui...
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 23/10/2018, 11:21     Top   Dislike
Avatar

~ Elementos ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
20,620
єѕтιмαтє:
+48
Location:
"That special place in hell"

Status:


CITAZIONE
con 'sto autunno tardivo faccio pure in tempo a vederle ho idea

Qui si sta rinfrescando, ma l'azzannatore è ancora attivo quindi probabilmente anche le tue. Curiosità, come vanno in letargo le tartarughe d'acqua? Si sotterrano da sole in giardino o le metti in un certo posto? Il mio va a incubarsi sotto la cuccia del cane (quando mio nonno ha piastrellato il giardino, ha lasciato il quadrato sotto la cuccia libero così può ancora andare a infossarsi, non si sotterra, resta là e noi copriamo i lati.
CITAZIONE
fare ritorno in patria agli inizi di novembre

Definitivamente o solo in visita? Magari puoi proseguire il percorso che hai iniziato là anche in Italia sapendo ormai quello che devi fare.
CITAZIONE
Credo che arrivino attorno ai 30 anni di età queste

Beh, allora 15 anni è giovane lo stesso, poverella, spero che ci sia qualche laghetto vicino a casa tua così anche se è scappata, magari è salva da qualche altra parte...
CITAZIONE
sarà una delle tappe del prossimo mese :yeah:

yeeeee! Ahahaha! No, sul serio, non ci sono altri negozi così completi e forniti qui. Ci sono altri negozi per sportivi, certo, ma non trovi tutte le fasce di prezzo che ci sono alla decathlon e io mi sono sempre trovata benissimo, ho preso di tutto nel corso degli anni: sacchi a pelo, scarponcini, stivali, costumi, pinne&maschera, roba di danza/fitness, ecc.
CITAZIONE
E poi è pieno di pericolosi nonnetti alla guida qui

Ma poi mica in Germania ci sono strade limitless o è una leggenda? Ti immagini i nonnetti in autostrada sparati a mille oddio che paura ahahaha (nonnetti e neopatentati)
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 23/10/2018, 16:29     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 23/10/2018, 12:21) 
Qui si sta rinfrescando, ma l'azzannatore è ancora attivo quindi probabilmente anche le tue. Curiosità, come vanno in letargo le tartarughe d'acqua?

Io le metto dentro al lavatoio, in una bacinellona con metà acqua, e loro se ne restano sul fondo a dormire, ma con gli ultimi anni che le stagioni sono sbarellate di brutto, ogni tanto si svegliano durante l'inverno, ma sopravvivono molte settimane senza cibo in ogni caso...

Ho sempre voluto anche una tartaruga di terra, ma è un attimo che mi scava da qualche parte e fugge, una parte del perimetro di casa non è neanche recintato perchè ci passa la fontana (da dove al 100% è passata la mia tarta fuggiasca).

CITAZIONE
Definitivamente o solo in visita?

Definitivamente. Poi ti spiegherò da qualche parte, in privato. Il motivo non è solo che voglio tornare dal mio Dudù, che rimane comunque il motivo principale.
Per il resto, mi rimbocco le maniche e continuerò in patria le cure, qui sto accumulando tanto di quel nervoso che neanche immagini.

CITAZIONE
Beh, allora 15 anni è giovane lo stesso, poverella, spero che ci sia qualche laghetto vicino a casa tua così anche se è scappata, magari è salva da qualche altra parte...

Guarda... ora che mi ci fai pensare... abbiamo un laghettino (pozza, stagno direi) di famiglia... lì ci sono carpe comuni, e non ci andiamo da tanto tempo (lo raggiungiamo anche a piedi) ed è diventata una foresta amazzonica. Se si trovasse lì, sarebbe il colmo dei colmi. Quando torno verificherò, sempre che riesca a passare in quella micro-giungla.

CITAZIONE
Ci sono altri negozi per sportivi, certo, ma non trovi tutte le fasce di prezzo che ci sono alla decathlon

Li ho sempre ignorati perchè pensavo fosse costoso, così pubblicizzato ovunque. Dovrò prima vedere dove sta nella mia zona e spero non siano fuori mano (se dentro Novara già sclero, odio le città) :mh:

CITAZIONE
Ma poi mica in Germania ci sono strade limitless o è una leggenda? Ti immagini i nonnetti in autostrada sparati a mille oddio che paura ahahaha (nonnetti e neopatentati)

Ci sono strade dove devi andare pure a 20km/h :goc: e se sgarri e ti beccano, ti multano al volo. Questa strada davanti casa ha limite 40, ci sono giorni che sembra un autostrada e alla gente non gliene frega niente, qualche giorno fa hanno quasi tirato sotto un nonnetto in bicicletta, ho sentito un urlo di donna, e sono uscita a vedere, gruppo di persone e auto ferme, ma poi tutti hanno ripreso la loro strada che era tutto a posto. Un'altra volta ho visto una coppia giovane in macchina che a momenti si schiantava contro la siepe del nostro giardino. Erano rimasti lì in mezzo alla corsia qualche minuto, poi hanno ripreso...
Un appunto: qua prendere la patente costa tantissimo e c'è anche un corso obbligatorio di primo soccorso da fare.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 23/10/2018, 20:07     Top   Dislike
Avatar

~ Elementos ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
20,620
єѕтιмαтє:
+48
Location:
"That special place in hell"

Status:


CITAZIONE
Ho sempre voluto anche una tartaruga di terra

Io non la consiglio. Adottare un animale che vive più di te è un grosso impegno, e poi ci sono altri contro che secondo me non valgono la pena. Per l'amor del cielo, io lui lo adoro, ma non ce lo siamo preso, è "capitato" e ce lo siamo tenuto.
CITAZIONE
Li ho sempre ignorati perché pensavo fosse costoso

C'è anche roba costosa, eh, ma il fatto che ha un po' di tutto fa sì che tu possa scegliere la fascia di prezzo e la marca che più si addice alle tue esigenze. Sto dando per scontato che siano tutti grandi come quello di Lissone, ma io lo adoroh!
CITAZIONE
Ci sono strade dove devi andare pure a 20km/h

queste anche qui da noi, dovrebbero essere illegali perché servono solo a tirar su soldi con le multe!
CITAZIONE
qua prendere la patente costa tantissimo e c'è anche un corso obbligatorio di primo soccorso da fare.

Anche qui non costa poco, mio fratello l'ha fatta l'anno scorso e ha speso 1000 euro, poi non so quale sia il costo lì. Eh beh, direi che il corso di pronto soccorso obbligatorio è il minimo se ci sono in giro vecchietti e coppiette così spericolati! Qui c'è la sezione del primo soccorso che si fa con la teoria, ma non è un vero e proprio corso pratico.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 30/10/2018, 23:23     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 23/10/2018, 20:07) 
Io non la consiglio. Adottare un animale che vive più di te è un grosso impegno

Eh sì. Forse se l'avessi presa vent'anni prima. Comunque le avevano dei miei zii, chissà se sono ancora vive :mh:

CITAZIONE
C'è anche roba costosa, eh, ma il fatto che ha un po' di tutto fa sì che tu possa scegliere la fascia di prezzo e la marca che più si addice alle tue esigenze.

Di grandi città vicine ho solo Novara (15 minuti), per il resto cittadine, paesi, negozi lungo le strade principali che collegano tutto... non vedo l'ora di trovarne uno, già Kale ne parlava spesso che ci va, ora tu... e niente, devo farci un giro assolutamente :the:
Qui ho visitato solo "deichmann", ieri sono andata a comprare i benedetti alzatacchi col foro, e già andava un po' meglio con quelle puma basse che ho.

CITAZIONE
queste anche qui da noi, dovrebbero essere illegali perché servono solo a tirar su soldi con le multe!

Qui appena esci dal paese trovi le macchine sospette (autovelox), e ieri andando a Müllheim abbiamo beccato una telecamera treppiedi su un ponte :uoh:
Servirebbero dentro ai paesi però... tipo la strada davanti casa mia fa parte della principale che collega la strada per andare nella vicina cittadina, e spesso la gente passa sparata... quanti gatti ho perso così non ne ho più idea... dico... che mettano LI' dei dossi anche, non solo al centro del paese!


CITAZIONE
Anche qui non costa poco, mio fratello l'ha fatta l'anno scorso e ha speso 1000 euro

Non ricordo quanto spesi io (2004), però sicuramente costa di più qua, partono più di mille euro. Io la presi a 18 anni perchè avevo bisogno di aquisire immediatamente un po' di indipendenza. Mamma quasi mi ostacolava, non in modo diretto... ma io ormai ero maggiorenne e quindi dovevo fare valere i miei diritti :the: (che poi avevo soldi miei per pagarmi il corso).
Qui i nonnetti in macchinetta proliferano peggio che in ItaGlia... spesso assisti proprio ai loro parcheggi fatti proprio da schifo, manovre stupide, parcheggiano in mezzo alla strada... uno scempio.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 31/10/2018, 17:35     Top   Dislike
Avatar

~ Elementos ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
20,620
єѕтιмαтє:
+48
Location:
"That special place in hell"

Status:


CITAZIONE
Di grandi città vicine ho solo Novara (15 minuti)

A Novara c'è di sicuro, poi non so. Da me è abbastanza diffuso, so che nel resto di Italia c'è, ma con meno densità... e poi c'è il trentino che ne ha zero. Vabbè.

Da me l'anno scorso hanno messo un sacco di colonnine per la velocità (TUTTE nella mia zona orca vacca), ma onestamente non sono certa siano funzionanti. In USA ne ho vista una attiva, un tipo è partito (credo in anticipo rispetto al semaforo, oppure è passato troppo velocemente, non ci ho fatto caso) e subito dopo è scattato il flash della foto! Sfigatoh!
CITAZIONE
spesso assisti proprio ai loro parcheggi fatti proprio da schifo, manovre stupide, parcheggiano in mezzo alla strada... uno scempio.

alla faccia della tedeschia perfetta!
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2018, 12:36     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Ho guardato per fare prima. Il più "vicino" sta a Castelletto Ticino... non proprio sotto casa eh, anche se ci sono arrivata da sola alcune volte sin lì... devo attraversare parecchie cittadine/paesi e fare una lunga strada trafficatissima, infatti famosa per numerosi incidenti... l'altro è a Vercelli, e ciaopep, è più lontano ancora.
C'è il sito per comprare, ma a me piace vedere e testare dal vivo...

Anche la mia zona si è riempita di temibili colonnine arancioni... una sulla strada del veterinario pure, che mi scoccia proprio.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 3/11/2018, 12:10     +1   Top   Dislike
Avatar

~ Elementos ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
20,620
єѕтιмαтє:
+48
Location:
"That special place in hell"

Status:


CITAZIONE
C'è il sito per comprare, ma a me piace vedere e testare dal vivo...

Sono così anche io per quanto riguarda le cose da indossare soprattutto, compro online solo se ho già visto l'articolo, se no vado in negozio.
Dai, mi farai sapere le tue impressioni quando ci andrai!
 
Web  Top
12 replies since 19/10/2018, 17:55   181 views
  Share