Verso la fine...

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/2/2020, 02:57     +2   Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Verso la fine...
~ la solitudine è sacrosanta


©Shang Xiang
Parlo sempre meno di me, ultimo post a luglio, per il compleanno. Questo è per il periodo festività invernali, ma intermezzi quasi nulla. Uso un'altro blog per cose così e anche futili, qui cerco di recensire libri e videogames, e rari film/telefilm. Ho cercato di non mandare alla deriva il blog almeno. Sarebbe noioso se parlassi più spesso di me alla fine, con la vita vuota con cui mi ritrovo. Non esco la sera se non da sola, non ho più una compagnia con cui uscire da anni, quando la gente non ti cerca e non ti risponde capisci che la solitudine diventa la tua migliore amica di sempre. Ormai non mi interessano più quelle persone, e non esistono più per quanto mi riguarda. Ma esiste internet, esistono i forum, le chat multi piattaforma... così ho potuto salvare quel poco di sociale che mi resta da condividere, con poche persone di cui so di potermi fidare, e conosco da anni.
Prima di gennaio era stato un periodo un po' buio però. Circa nel mese di novembre, ho avuto bisogno di staccare anche da queste amicizie, tutte, perché a volte sento il bisogno del totale isolamento, di non conversare con nessuno. Ma ne sono giusto uscita dopo un mesetto. Però non ho voluto assolutamente presenziare al pranzo di natale, non volevo vedere gente. Per vari motivi. E infatti ho passato il natale a casa coi gatti, e con mamma (e credo, anzi è certo che ho preso per bene da lei l'indole solitaria cronica), per cena inoltre, avevo pianificato una bella spaghettata con taaanto grattuggiato.
Tutto è andato secondo i miei piani, in santa pace a casa mia.
Per me comunque rimane illegale alzarsi prima delle dieci per scartare i regali. Avevo dormito pochissimo, quindi ero intontita per bene... ma dopo lo spacchettamento, decido di aspettare che le sorrete escano, prima di infilarmi nel letto di nuovo, perché mi avrebbero scassato l'anima altrimenti. Era giorno di festa, no? Potevo trascorrerla come volevo io, per una dannata volta?
In ogni caso ne avevo bisogno, perché non ero proprio in forma ultimamente. Peggio del mio solito insomma, niente di nuovo. Io cercavo da settimane una scusa valida per evitarlo quel pranzo... ma alla fine la scusa aveva trovato me, anche se avrei preferito non sentirmi così tanto a pezzi. Mi sono rassegnata, l'importante era aver raggiunto quello scopo.
Come per il compleanno, ho avuto regali graditi, insomma è stato un buon 2019...
Quando arrivo in cucina il tavolo era pieno di pacchi e pacchetti, non ci stava più un angolo libero... questo perché avevamo l'alberello mini fra cucina e tv, stranamente ancora integro, visto che giravano per casa gatti e nipote, quindi sotto non ci stava nulla se non mini pacchetti. Ebbene, scarto ancora mezza assonnata i miei. Dapprima una borsina piccola che contiene una scatolina, dentro c'era un ciondolo fatto a mano con su dipinto un gatto, carino, ma che dubito indosserei, indosso raramente solo un ciondolo da anni. Poi apro un'altro pacchetto più piccolo, batterie :uh: :look: e chiedo quindi se è per ricaricarmi al posto di bere caffè... negativo :xd: mi informano che fa parte di un regalo che sarebbe arrivato in ritardo... ma vedendo la forma delle pile intuisco... perché... lo spiego dopo, prima finisco l'elenco di regali: ecco, dopo le batterie scarto un pacco grande... che non riuscivo a indovinare cosa fosse, ma non poteva essere la Nintendo Switch, nessuno sa o si ricorda che la volessi, e poi non vorrei mai che spendessero così tanto. Comunque procedo nell'operazione e mi ritrovo un'oggetto che desideravo da anni, e che mi permetterà di ricaricarmi davvero... la Sacra Macchina del Caffè! :lover: Finalmente addio a quella mini-moka verde che appena veniva su il caffè faceva un tale casino che si spaventavano i gatti :rtfl: aveva la comodità però dell'erogatore che metteva il caffè diretto in tazza, come fosse una moko-macchina :look:
Da natale quindi, finalmente ho la mia ricarica no-stress giornaliera di caffè, è velocissima a prepararlo bello caldo. Non ho ancora imparato a fare il cappuccino e derivati, usare l'affare per la schiuma mi spaventa da sempre, non lo so perché :rtfl:
Il mio caffè preferito è Illy, ma posso solo usarlo in polvere, le cialde costano e ce ne sono poche in confezione, mentre come cialde uso Borbone, scoperto che è molto buono anche quello, così ho già con che cosa sostituire. In realtà al momento li alterno, la cialda è più comoda e non sporca. Comunque... regalo graditissimo da come si evince, chi mi conosce sa che adoro il caffè, soprattutto corrOtto al Baileys :sbav:
Da parte di zia, la solita bustarella magica... e ne approfitto quindi per metterli da parte per i fondi PlayStation 5, che uscirà a fine anno, ma la prenderò quando ci saranno buone offerte e soprattutto mai prendere una console all'uscita, ci sono sempre difetti che poi devono correggere quando ne producono successivamente. Magari no, ma io non mi fido mai. Comunque, prima inizio, prima potrò avere il dinero per prenderla quando ci sarà l'occasione giusta.
E per il giorno di natale, i regali terminano qui. Ma siccome F&C (= fratello e cognata), hanno pensato di fare un secondo pranzo la domenica successiva, nella speranza di vedere anche me e mamma... a quel giro non ho rifiutato. Per me era stato importante evitare quello di natale, il più importante. E purtroppo(???:cp:) stavo già meglio pochi giorni dopo.
Ordunque arriva il giorno e andiamo tutti al pranzo... e arrivando al secondo mi ritrovo di nuovo la frittura di carne. Mamma l'ha cucinata a casa qualche giorno prima, e ce n'era un pentolone enorme che ci andavamo dietro da giorni e non finiva mai :wako: quindi da loro ne ho assaggiata giusto un po', ma ne avevo abbastanza direi. Arriva il momento di ricevere il regalino da parte loro... una tazza con su il mio nome... e un braccialettino, carinissimo, ma troppo fine, ho paura di romperlo se lo metto. E' un attimo che si impigli o che i gatti ci si impiglino e lo strappino via... riguardo la tazza... ne ho la collezione. Ce ne regalano una ogni anno :bwa:
Cosa resta da dire? Ah, il regalo ritardatario misterioso... beh l'ho già pubblicato sul mio instagram privato a dire il vero, avrei quello pubblico, ma sono molto selettiva nelle foto che ci pubblico.
Lo scorso 8 gennaio finalmente arriva il misterioso (come no) regalo... mi viene consegnato il pacchetto fatto su al momento (io non capirò 'sto spreco di carta per una cosa che devo scartare subito, ma tant'è...), quindi faccio prima i miei comodi (mi ero appena alzata) e poi finalmente lo scarto... il pennino per il mio tablet! :lov:
Purtroppo non è stata proprio una sorpresa... perché mamma non sa mai stare zitta e capire che certi indizi per me sono facilissimi da interpretare... poi mi regalano delle batterie mini-mini stilo (AAAA), e il giorno prima di natale ne avevo davvero casualmente parlato, perché stavo testando il pennino del galaxy note di sorreta... ma sapevo che non avrebbero fatto in tempo a prenderla per il giorno dopo se avessero voluto regalarmela, e invece l'hanno ordinata comunque, scema io che ne ho parlato, ok che la volevo, ma a me scoccia chiedere le cose... visto che per me natale ha poi cambiato significato negli anni.
Anche se la sorpresa era rovinata, anche se in via indiretta, sono comunque felicissima di avere finalmente un pennino con la PUNTA per poter scrivere e disegnare su tablet... è quella originale Huawei apposita per il mio tablet Mediapad M5 Lite, non può essere usata su altri dispositivi, a parte sul mio LG cokie, scoperto per puro caso ieri... visto che uso ancora quel cellulare, forse funziona perché è un tipo di touch ancora agli albori per l'anno che uscì, ma non funziona sul mio smartphone della medesima marca. Il pennino comunque funziona benissimo, sto ancora facendo pratica col disegno digitale, ma prima o poi mostrerò qualcosina :3:
Disegnare col pennino scrauso col gommino tondo era un incubo, con l'indice lasciamo stare. Con il pennino a punta è tutt'altra storia, scrivo e disegno come fossi su un foglio di carta, è fantastico.
Per il resto delle festività filato "liscio", i soliti giorni stressanti quando arriva il nipote che non molla i gatti. A capodanno abbiamo fatto i nostri fuocherelli, sorrete hanno preso le fontane, una è uscita bene, le altre così così, ma a me interessano di più i bastoncini scintillanti, che mi ricordano le festività giapponesi :pr:
Quindi, concludo qui con il link alle fotografie dei vari regali elencati, che lascio in privata sede; ci sono anche delle descrizioni aggiuntive che ho preferito non scrivere in pubblico :pr:

« Regali Natalizi 2019 »


See ya :cheers:

Tags:
Famiglia,
Feste,
Fotografie,
Myself,
Sadness
 
Web Contacts  Top
10 replies since 2/2/2020, 02:57
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/2/2020, 14:14     Top   Dislike
Avatar

~ Elementos ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
20,620
єѕтιмαтє:
+48
Location:
"That special place in hell"

Status:


Hmmm... codesto luogo si è ristretto o mi trovo in errore?
Questa volta sto commentando la versione definitiva?
Perché sono qui se domani ho il lab dei ragazzi del liceo e devo ancora riguardare tutte le sezioni istologiche?

Ecco alcune domande che hanno più o meno risposte oscure.

Non mi ricordo cosa ti avevo scritto l'altra volta quindi a proseguo da quel commento che non ricordo leggendo l'ultima parte che mancava.

Sei più andata a fare le tue passeggiate da quando sei tornata dalla Germania? La quasi totalità del post l'avevo già letta e commentata, non so che dire in più anche perché dovrei riscrivere lo stesso commento e non me lo ricordo ahahaha che disagio (vado a vedere i regali)
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2020, 23:08     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


E' ristretto perché stavo facendo delle modifiche al container, ma purtroppo è rimasto questo difetto, e quindi sto cercando la voglia di risolvere una volta per tutte, prima o poi :u_u:
E sì, definitiva, adesso è in homepage XD
Comunque te lo avevo spedito in MP il commento da ri-postare :pr: potrei anche copincollartelo nel tuo post, ma magari devi fare modifiche :look:

Situazione un po' strana, ma l'errore era stato mio che non ho controllato la blindatura della sezione tecnica :rtfl:


Comunque no. Anche perché mi mancano proprio le energie fisiche/mentali, dopo un po' ho bisogno di sedermi, ma qui non è come in teteschia che c'hai le panchine ogni tot metri. Mi sento come avessi il doppio degli anni :fp:
 
Web Contacts  Top
TOPIC_ICON10  CAT_IMG Posted on 3/2/2020, 16:00     +1   Top   Dislike
Avatar

~ Fuego ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
1,386
єѕтιмαтє:
+30

Status:


Anch'io ormai ho una vita così solitaria che non c'è niente da raccontare: di norma sempre chiusa in camera a fare immagini o coi miei a fare la spesa. Immagino i poveri gatti tormentati dal bambino...Finchè non si prende qualche graffio, poi magari ci pensa due volte...
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 3/2/2020, 21:45     +2   Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Quando non hai alternative, ma almeno esiste internet a salvarci dal poco sociale che rimane :cheers:
Guarda nemmeno coi multi graffi che s'è preso impara... sarà dura.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 4/2/2020, 19:46     Top   Dislike
Avatar

~ Fuego ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
1,386
єѕтιмαтє:
+30

Status:


Assurdo..I bambini oggi sono fatti d'acciaio: macchine per rompere :hihi:
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 4/2/2020, 20:26     +1   Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Come avevo scritto altrove, mia sorella ci sta dietro, ma il nano è de coccio puro, purtroppo ha preso per bene dalla famiglia questo lato caratteriale :goc:
 
Web Contacts  Top
Feitan
CAT_IMG Posted on 10/2/2020, 20:32     +1   Top   Dislike




Shang, ho letto il tuo post tutto d'un fiato, posso capire quello che provi pure io mi sono allontanato da un sacco di gente che ritenevo superfluo frequentare, hai sempre qualcuno che ti legge anche se bazzico quasi mai ti garantisco che ti leggo e mi piace il tuo blog, non sei sola :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/2/2020, 22:15     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Ti ringrazio, davvero :hi:
Scrivere a volte è l'unico modo che ho per esprimermi, a parole non riuscivo mai, anche per questo alla fine mi sono isolata :u_u:
 
Web Contacts  Top
Feitan
CAT_IMG Posted on 10/2/2020, 23:22     Top   Dislike




Parli con un ragazzo che fa fatica ogni tanto a biascicare qualche parola, mi innervosisco davanti alle persone e ciancico, scrivere è più rassicurante;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/2/2020, 23:54     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Difatti ci sono volte che ho le "dita logorroiche", e mi devo davvero dare un freno o scrivo dei veri papiri, ed è successo :xd:
Nel mio caso è proprio il mio modo di parlare, spesso mi magno le parole :rtfl: beh no, anche perché proprio è difficile esternare i propri sentimenti infatti...
Scrivere almeno aiuta ad incontrare appunto altre persone che condividono questi problemi, ed è così che riusciamo a non essere isolati totalmente dal mondo almeno :hi:
 
Web Contacts  Top
10 replies since 2/2/2020, 02:57   168 views
  Share