19 Ottobre

« Older   Newer »
  Share  
»Shang Xiang
CAT_IMG Posted on 19/10/2018, 17:55 by: »Shang Xiang     +1   Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


19 Ottobre
~ attacco logorroico


©Shang Xiang
Giusto per aggiornare un po'. E sarà un post logorroico, io avviso :pf:
Inizio con la grande notizia: il mio periodo di sitteraggio è FINITO i primi del mese. Mi restano un paio di volte a settimana di andarlo a prendere io il nanipote, perchè col nuovo lavoro sorreta termina alle 15:30 e arriva per le 16:30 circa a casa, e l'asilo il mercoledì e venerdì chiude alle 14. Tolto questo... i pomeriggi che per sei mesi ho dovuto sacrificare, sono tornati in mio possesso... il tardo pomeriggio e sera sono i momenti della giornata che preferisco. Purtroppo anche qui l'estate ci mette troppo a sparire, di giorno sudi, e appena tramonta il sole congeli. Praticamente, quando vado a fare le mie passeggiate pomeridiane, ho sempre con me lo zaino con dentro golfino pesante, guanti mezzo-dito, sciarpa/foulard, e pure un piccolo plaid nero per le gambe (tanto vesto sempre di nero, così non si nota :asd:). Perchè fatto un pezzetto di sentiero ci sono panchine dove mi siedo per rilassarmi a leggere/scrivere/scarabocchiare, e per far riprendere le gambe ed i piedi soprattutto, che da 3-4 mesi vado avanti con una specie di tallonite martellante... tra l'altro, pure in questo momento ho dannate fitte al tallone destro, quello più dolorante... che le medicine che mi han prescritto per 3 volte al giorno per tot giorni, non hanno guarito. Al prossimo giro dal medico si vedrà che fare... a parte questo, con la salute va un filino meglio, raffreddore permettendo. Insomma ho altri problemi di cui ho parlato in sezione privata. Beh, procede abbastanza bene la cura.
Intanto dopo la crisi durata due mesi, mi sto risvegliando... avevo smesso di graficare, stavo poco e nulla al pc senza concludere niente. Adesso mi mancherebbe solo di riprendere la lettura e il videogaming, mi manca così tanto giocare alla playstation quasi tutti i giorni come prima di partire. Ho in sospeso anche altre cose, ma da molto prima della mia partenza...
Intanto ieri sono andata a controllare la mia challenge goodreads, ed ero a 3 libri letti su 15 che mi ero prefissata a inizio anno... mancano due mesi e poco più al termine del 2018, e ad altri dodici libri non c'arrivo perchè ho saltato tre mesi di lettura, e soprattutto perchè in valigia ne avevo messi 4 o 5, quindi ho abbassato la sfida a 7 libri. Il problema è anche che sono tutti libri corposi, qui in Germania non so se ci sono librerie con libri italiani e ordinare dall'Italia mi costa di più. Quindi potevo soltanto abbassare la challenge...
Ho quindi poi guardato i libri che tengo sempre qua accanto... uno lo devo iniziare in lettura collettiva con una certa tipa :mh: (:hihi:) e si tratta del secondo libro della saga dello strigo Geralt di Rivia: "la spada del destino"; l'altro titolo è "la rinascita di Shen Tai", e qualcosa mi dice che inizierò con quello :hihi:
Riguardo al gaming... mi ero data a quello mobile per un certo periodo, prima con dei giochini mobile di Lara Croft, poi grazie a un emulatore consigliatomi da un amico ho potuto rigiocare ai vecchi Tomb Raider PS1 (II, III e the Last Revelation), cioè per il momento solo al due, sono andata a rilento perchè da cellulare è un po' ostico usare i controlli, e non sono riuscita a collegarci il pad della PS4 (quante cose si possono fare con la tecnologia!), perchè ovviamente io devo essere la solita sfigata. Però il solo fatto di avere i miei Tomb Raider preferiti sempre con me, è bellissimo. I giochi li ho tutti, ma ovviamente stanno a casa mia, in ItaGlia... in valigia non potevo portarmi tutte le console, anche se la PS2 è quella slim.
Sto rosicando forte. Lo scorso mese è uscito Shadow of the Tomb Raider, vorrei la Croft Edition, ma costa sempre sui 90€ e quindi meglio attendo un po'. Volevo fare i day one per Soul Calibur VI uscito ieri, e Warriors Orochi 4 uscito oggi, ma nada pure per questi... appena torno in Italia faccio incetta e me li ordino, se lo faccio dalla Germania ho paura m'arrivano edizioni in tedesco, cover o gioco che sia, io odio il tedesco. Ogni volta che vado al centro commerciale in zona tecnologia, evito accuratamente di passare nella zona videogames o mi deprimo. Farò una bella capatina al gamestop anche per vedere gli usati di altri titoli che mi interessano come Horizon Zero Dawn e Assassin's Creed Origins. E poi recupererò tutto il tempo che non ho giocato alla Playstation.
Non fosse per la mia paura di viaggiare da sola in treno/bus quel che è, sarei già a casa mia. E invece aspetterò dicembre... il problema è che sono preoccupata per Scooby, ha fatto sedici anni a giugno, e ho saputo pochi giorni fa che non sta bene, sono 7 mesi che manco da casa, il periodo più lungo che abbia mai fatto lontana, ed essere così lontana da lui e dai gatti mi sta distruggendo lentamente... adesso con questa preoccupazione in più, non so dove sbattere la testa. Mi manca tanto.
Inoltre la scorsa settimana mi danno la notizia che una delle mie tartarughe d'acqua è evasa da mesi. Io che dovrei fare... non so più che cosa pensare. Mi sono incavolata perchè non me lo hanno detto subito (anche se non potevo farci niente, perchè nascondermelo?) e perchè di sicuro non hanno fatto bene attenzione che il recinto di mattoni fosse privo di vie di fuga, hanno delle unghiette belle forti e si arrampicano perfettamente... non mi andrà bene come quando fuggì già anni fa da casa (sì non è la prima volta che fugge), che la ritrovarono dei conoscenti vicino casa loro qualche mese dopo.
Mi pare il caso di chiudere qui il post, diventa veramente lungo sennò. Stralci di vita in tedeschia e non... stralci di scleri.

See ya
 
Web Contacts  Top
12 replies since 19/10/2018, 17:55   181 views
  Share