Demoni e Guerrieri

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/1/2018, 02:20     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Demoni e Guerrieri
~ the return of chinese and japanese warriors...


©Shang Xiang
E' stata veramente dura staccarmi da The Witcher III. E io che volevo giocarlo, finirlo e incominciare in autunno Warriors Orochi 3 Ultimate. Sono stata un'illusa! Non avrei immaginato che The Witcher mi avrebbe trascinata nel suo mondo così a lungo... ma ho trovato finalmente il momento di dire basta, e ho rimosso il disco dalla PS4. Di The Witcher parlerò in un altro post, devo scrivere una recensione per questo blog ma adattarla successivamente alla pubblicazione sul Gamesisters, tutto a tempo debito però, quel gioco è veramente tanta roba, e tutta bella.
Warriors Orochi 3 Ultimate, regalatomi al mio scorso compleanno. Doverlo iniziare in autunno come mi ero ripromessa, e trovarmi invece all'alba del 2018 ad inserirlo nella PS4... poco male, alla fine bisogna goderseli i videogiochi non giocarli in fretta e furia, così anche se ci metterò mesi a staccarmi da questo, pazienza, perchè me lo sarò giocato a dovere e vissuto fino in fondo. L'ho iniziato lunedì, e ho terminato il primo capitolo sbloccando un buon numero di guerrieri di ambo le fazioni più alcuni degli speciali introdotti apposta per questo gioco. Warriors Orochi è un mega-crossover della Koei che unisce tutti i personaggi (e dico tutti), delle due serie ammiraglie Dynasty Warriors e Samurai Warriors. Poi ci hanno aggiunto non contenti del già numeroso esercito di guerrieri presenti, anche delle guest stars. Prima fra tutti in questo ultimo capitolo Sophitia Alexandra da Soul Calibur... la gioia di trovare un personaggio fra i miei preferiti, in una delle saghe videoludiche che preferisco, è stata immensa. Ma non sono ancora arrivata a sbloccarla... nel frattempo ho raccattato alcuni guest che già conoscevo nella prima edizione PS3 di WO3.
L'Ultimate è una specie di remastered dove hanno però modificato parte della storia e aggiunto ulteriori guerrieri, come Xu Shu che era uscito in un espansione di DW7, da Samurai Warriors non so di preciso, perchè avevo giocato solo al 2 che era su PS2, ho seguito giusto poco successivamente anche perchè il 3 lo fecero per la Nintendo WII, poi è uscito il 4 per PS3-4 ma non ho interesse ad acquistarlo.
In ogni caso, è stupendo. La grafica più nitida e soprattutto il mio sogno che si realizza, un sogno che avevo da quando uscì il primo capitolo di Warriors Orochi nel 2007. Fare le screenshots come non ci fosse un domani! E infatti la icon proviene da una screen che ho fatto poco fa, quanto adoro l'hydra :lov:
E poi abbiamo la bellissima Kaguya, principessa della Luna, che combatte con... tre specchi che fluttuano attorno a lei ed un ramo di bamboo che vedete nell'immagine :xd: "l'arma" è bizzarra, ma in battaglia vi assicuro che è molto forte e stende un bel numero di nemici... ma la cosa bellissima di Warriors Orochi è il musou... siccome si guida un team di tre guerrieri che si possono intercambiare a piacimento durante la battaglia, quando una barra specifica è riempita e si cliccano insieme R2+L2, si attiva questo musou triplo che è letteralmente devastante, e butta giù una marea di nemici. E' utilissimo perchè nei videogames della Koei ti ritrovi sempre in mezzo a orde infinite di soldati, tanti da riempire lo schermo anche, e spesso non basta solo combattere con le armi.
Nota dolente: il doppiaggio è esclusivamente in giapponese, e i sottotitoli in inglese... ora, rispetto ai primi videogames della Koei che giocavo, l'inglese lo comprendo già di più, ma ho ugualmente difficoltà a capire alcune cose, soprattutto i prologhi di ogni battaglia che contengono un sacco di frasi. E in generale i giochi Koei basandosi su guerre cinesi e giapponesi, hanno un sacco di indicazioni precise da seguire nelle varie fasi degli stage. Detesto essere ancora ignorante in inglese (seppur non più totalmente), ma non ho testa per mettermi a studiare seriamente questa lingua. Pur sapendo che mi si aprirebbe un mondo :mah:
La bellezza di questa saga sta nel fatto che hanno unito mitologia orientale e fantasy con guerrieri storici della Cina e del Giappone; quando nel 2011 uscì WO3 me ne innamorai all'istante perchè avevano migliorato un sacco di cose, oltre ad aver aggiunto una caterva di altri guerrieri, gli stupendi hydra, e c'erano degli stage a dir poco spettacolarissimi, parlo soprattutto di quello della battaglia finale, era meraviglioso davvero.
Potrei parlarne per ore, ma direi che è meglio se mi fermo qua. Tanto per gli aggiornamenti di giocaggio ho il mio blog videoludico :pf:

See ya!

Tags:
Dynasty Warriors,
Oriente,
PlayStation,
Soul Calibur,
Special,
Videogames,
Warriors Orochi
 
Web Contacts  Top
0 replies since 19/1/2018, 02:20   80 views
  Share