Risen 3 Titan Lords

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 17/8/2016, 01:11     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Risen 3 Titan Lords
~ pirates and adventures


©Shang Xiang
Risen 3 Titan Lords è la mia attuale fissa, che ancora non ho accantonato. Scriverò del gioco e le mie impressioni, ma senza spoiler :K: ecco anche la scheda.
Verso la fine di giugno stavo decidendo quale videogame incominciare fra quelli nuovi in attesa... la scelta era ricaduta su Risen 3 Titan Lords, un videogame comprato quasi a scatola chiusa su amazon... costava poco ed era interessante: RPG con tre fazioni fra cui scegliere, diventare mago, cacciatore di demoni o guerriero vudù. Un videogame pieno di quest da svolgere per accumulare punti gloria che aumentano attributi utili allo sviluppo del protagonista e io adoro avere multi-missioni da svolgere (anche se ripetitive). Rigiocato tre volte di fila per provare tutte le fazioni... ho esplorato ogni anfratto delle isole esplorabili, ho fatto fuori centinaia di nemici, fra ragni e ratti giganti, mostri d'ogni tipo, versioni cattive e brutte di chocobo (:look:), draghi, demoni, signori delle ombre... e ad agosto ancora non sono ancora riuscita a staccarmene.
Il protagonista è un pirata che non ha nome, perché rappresenterebbe il giocatore stesso. L'eroe è affiancato da sua sorella Patty, piratessa già apparsa dall'inizio della saga col primo "nameless hero" che era un'altro personaggio protagonista nei primi due.
A questo eroe senza nome di Risen 3 si affianca subito dall'inizio Bones, un pirata vudù che... beh... m'ha fatto murì dal ridere in più occasioni con battute verso l'eroe o con discorsi cretini :rtfl: e ne scrivo giusto uno che ricordo bene, per far capire com'è messo 'sto tizio XD
CITAZIONE
Bones: una volta ho sognato di essere un ragno, mangiavo topi e rane e li trovavo davvero deliziosi.
Eroe: ... non è meglio sognare donne?
Bones: uh... sì... una volta ho anche sognato di essere una donna...

No... ma alura?? :bwa: :bwa: :bwa: la cosa che mi ha fatto crepare di più dal ridere era anche come lo diceva :bwa: tanto di cappello al doppiatore che ha reso esilarante questo tizio strambo :rtfl:
Il protagonista ha un'aspetto carino, capelli castani raccolti in un codino tipico dell'epoca piratesca e gli occhi azzurri, 'nsomma un belvedere dai :asd:
Come carattere invece è serio e sarcastico, ha una voce calma e profonda; solo in un frangente l'ho sentito fare una risata, ma di quelle sprezzanti, ovvio :xd:
E questo è uno dei rari casi dove sono contenta non ci sia doppiaggio in italiano (il gioco però è interamente sottotitolato in italiano per fortuna, ci sono maree di dialoghi!) perché ha una voce davvero intrigante e azzeccata per il personaggio :nu: però non sono riuscita a capire di chi sia... una sfilza di nomi, ma non ho mai trovato un'elenco di chi doppia chi... in qualunque caso, è una voce che è un piacere da ascoltare :hihi:
Ho fatto una scheda il più esaustiva possibile ma senza spoiler di come evolve e termina la vicenda, molte parti le ho scritte io, e già messa sul Gates, ma ovviamente essendo un videogame che mi ha conquistata totalmente, gli ho dato il suo ampio topic anche qui sul blog. È un peccato che nel trailer si vedano solo gli occhi dell'eroe, con la grafica in game spesso ci perdono un po', ed ero curiosa di vedere quanto fosse figaccione in CG :xd:
I cerberi in CG sono stupendi :nu:
Comunque l'ho ricominciato una quarta volta a causa di un bug... un tizio che teoricamente dovevo salvare per poter poi arrivare al nemico finale, si trovava sciallo sciallo nel suo covo su un'altra isola... invece di stare incatenato su un ponte dell'isola del teschio in attesa che lo liberassi :the: a me quel che interessa è accumulare punti gloria per ottenere trofei, non importa se sconfiggo il nemico finale adesso che so come termina. Ma siccome ci sono scelte da fare e in base a quelle si aprono nuove missioni, grazie a quel bug non posso sapere come procederà una missione che ancora non avevo visto nelle precedenti due giocate... un nervus! Poi mi mancano tre abilità da completare al 100% con relativi trofei. Il problema è un trofeo dove dovrei battere a braccio di ferro 10 volte gli avversari, col sistema quick time pigiando i pulsanti che appaiono per brevissimi secondi in sequenze casuali... è IMPOSSIBILE! I tre delle abilità sono fattibilissimi e occorre solo pazienza perché occorre tempo per accumulare i punti. Ma l'unico ostacolo fra me e l'ottavo platino rimane quel trofeo della malora del braccio di ferro... ci ho provato più volte, e tentavo di mantenere la forza per battere l'avversario, ma essendoci due missioni legate anche a questo mini gioco, ovviamente venivano annullate perché non mi è possibile vincere... c'ero stata 5 minuti di fila tentando di pigiare 'sti dannati tasti random, e 5 minuti a mantenere occhi e concentrazione fissi sullo schermo non sono pochi, poi cedevo perché mi giravano di brutto. È l'unica parte negativa di questo videogame... non serve guardare video su youtube o cercare soluzioni, lì è questione di velocità e concentrazione su un sistema del cavolo... uno schifo. Probabilmente sarò imbranata, ma non sono l'unica a lamentarsi di quel sistema orrido. Un videogame deve divertire anche con sfide ok, ma fatte nel modo giusto, non far inca**are.
Ora passando alla grafica, bug non mancano, ma i dettagli degli ambienti e dei personaggi sono fatte molto bene, qualche fronda e punti delle montagne vistosamente pixellosi ma sono cose passabili... almeno per me, tranne il framerate (se così si chiama), perché in determinati punti rallentava di brutto tutto... era scattoso, mi è accaduto attraversando il cortile della sede dei maghi, e in una battaglia sull'ultima isola... il videogame resta comunque stupendo lo stesso. Il tramonto e l'alba sono spettacolari, davvero realistici i vari effetti della luce solare, mentre effetti atmosferici variabili sono assenti (tipo in ACIII e IV che talvolta pioveva) c'é solo il cambio in sequenza mattino, mezzogiorno, sera e notte, a seconda dell'isola ci si ritrovano cieli davvero belli.
La OST altro punto a favore, ho già scaricato alcune musiche e messe sul tablet anche :hihi:
Fu Assassin's Creed ad iniziarmi agli open world, tutta quella libertà di far andare Altaïr ovunque... il primo era ancora acerbo come esplorazione, ma nonostante ciò mi catturò totalmente.
Credo che Risen 3 mi piaccia a 'sto punto :xd: no beh seriamente... sta probabilmente entrando nella mia top personale, sarà perché gli open world li adoro a prescindere. Ho bisogno di esplorare, non di stare nelle solite location con un sentiero preciso e obbligatorio, non so quante volte sono uscita da strade e sentieri facendolo arrampicare sulle montagne, perché potevi anche trovare sentieri che portano a casse e oggetti nascosti; ma se ho la bambola vudù per farlo tramutare in pappagallo, faccio ancora prima e posso raggiungere ogni anfratto, ed è stupendo :xd:
Con questa magia si viene a contatto già all'inizio del gioco, e se scelgo la fazione guerriero vudù non ho limiti di trasformazioni, se invece è mago o cacciatore di demoni bisogna trovarle esplorando, o acquistarle dai mercanti. Praticamente si hanno tutti i poteri disponibili di ogni fazione, solo che se si fa parte di una delle tre, le altre magie vanno appunto trovate in casse disseminate ovunque, o acquistate. Avendo scelto la fazione cacciatore di demoni nella terza e quarta giocata, mi manca avere il volo del pappagallo illimitato, è stra-comodo! Ok posso acquistarlo... ma io sono tirchia anche nei videogames :look: e preferisco risparmiare gold per le abilità utili a far diventare forte il protagonista.
Quello che ho adorato è anche la possibilità di utilizzare magie al posto della solita arma... c'è lo slot dove posso inserire tutto ciò che mi occorre, molto comodo se voglio passare dal lanciare magie di fuoco, fulmini o ghiaccio, al servirmi della spada in un'attimo.
Bene, credo occorra terminare qui... a causa di Risen 3 ho scritto praticamente un papiro :look: beh... non ho potuto evitare visto quanto mi è piaciuto :pr: e complimenti a chi è arrivato a leggerlo fino in fondo :asd: e se vi piacciono gli open world e gli rpg, è un titolo consigliatissimo :hi:

See ya!

Edited by »Shang Xiang - 15/12/2018, 17:00

Tags:
Special,
Videogames
 
Web Contacts  Top
4 replies since 17/8/2016, 01:11
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/8/2016, 07:10     +1   Top   Dislike
Avatar

~ Tierra ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
19,249
єѕтιмαтє:
+90
Location:
Midian

Status:


Il giorno che riprendo a giocare me lo compro sedutastante :bwa:
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2016, 16:41     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


E se passi diretta alla PS4 c'è la "enhanced edition" :hihi:

Edited by »Shang Xiang - 29/8/2017, 21:17
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2016, 16:48     Top   Dislike
Avatar

~ Tierra ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
19,249
єѕтιмαтє:
+90
Location:
Midian

Status:


Quella è fantascienza :bwa:
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2016, 16:54     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Anche per me, ed è uscita da... due anni già T_T (credo, in ogni caso c'è da molto)
 
Web Contacts  Top
4 replies since 17/8/2016, 01:11   242 views
  Share