Cats

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/5/2009, 00:09     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Sono stata partecipe del racconto di un episodio di maltrattamento su un gatto... quel gatto è sopravvissuto, ma ora dovrà affrontare una terza operazione dato che è ridotto malissimo, e soffre tantissimo... non è mio, è di una mia amica, ma è come se fosse un po' "mio" dato che spesso lo accarezzo quando vado da lei, e lo conosco bene e lui conosce me... io mi chiedo... ma quando mai ci sarà un limite a questi scempi? Queste violenze senza motivo... nel mio paese spariscono talvolta gatti, ma non perchè sono maschi e quindi scappano dopo un po'... spariscono proprio per rapimento... sono mesi che non vedo Miho il mio gattone... e sinceramente sto tentando di convincermi che non sia stato vittima di questi rapimenti per non oso nemmeno immaginare il motivo... so solo che la gente deve piantarla di usare gli animali per esperimenti e maltrattamenti... io ho visto com'era disperata la mia amica quando sparì il suo micio, ma avendo scoperto chi è stato, lo minacciarono di riportarglielo... era ridotto peggio di uno straccio... io nutro sempre la speranza di rivedere il mio Miho... ma da dicembre ad ora... sono passati quasi sei mesi. Nel frattempo mi sono ritrovata a casa tre gatte... e una ha "sfornato" quattro gattini che però non posso tenere, ma non volendoli nessuno dovremo arrangiarci.
Se potessi li terrei tutti i gatti da quanto mi piacciono...
Un'altra cosa... quelli che ammazzano i gatti neri per evitare la sfortuna... perchè non si fanno un esame di coscienza...? Queste maledette credenze mi fanno proprio pena... gli incidenti e le sfighe le disgrazie possono capitare ogni giorno dell'anno, non di venerdì 13 o 17 o quel che è...
Dove va a finire il mondo...? Vi risparmio la risposta... tanto è inutile.
 
Web Contacts  Top
4 replies since 16/5/2009, 00:09
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Ezaria
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 18:11     Top   Dislike




Ciao, sono la Rei dell' Hanabi Temple, leggendo questo post, non posso che concordare con te.
Purtroppo i gatti neri non vengono rapiti e uccisi solo per evitare la sfiga (cosa totalmente illogica) ma anche per usarli durante 'messe nere' di alcune sette.
Pensa te come gira il mondo, io devo dire che rimango sempre più schifata..
Comunque spero che il gatto della tua amica si riprenda >_<!

un bacio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 23:42     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:



Ti ringrazio del commento Ezaria, sì infatti io non ne posso più di sentire queste cose... io adoro i gatti, non potrei vivere senza almeno un gatto a fare compagnia... quando sentii quell'orribile notizia dei maltrattamenti soprattutto sui gatti neri per la prima volta non riuscivo a crederci... il mondo sta veramente facendo schifo...
Il gatto della mia amica comunque sta meglio, grazie ^^ ha però un femore rotto ma glielo opereranno più avanti...
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 7/6/2009, 22:12     Top   Dislike
Avatar

~ Tierra ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
16,687
єѕтιмαтє:
+22
Location:
Da casa mia

Status:


Quoto le vostre opinioni, non sopporto i maltrattamenti agli animali. Purtroppo la gente è talmente cinica che, benché si siano fatte campagne e programmi a favore degli animali, continua imperterrita a soverchiarli; ma la cosa che ritengo più spregevole è che spesso i maltrattamenti sono fatti da persone giovani. Inconcepibile! Le nuove generazioni dovrebbero essere maggiormente sensibilizzate e preparate sull'argomento, invece sembra il contrario. Mi chiedo: ormai è cosa assodata che anche gli animali provano sentimenti ed hanno una sensibilità pari ( mi viene da dire maggiore) agli esseri umani, come si può infierire su di loro? Ma con quale senso etico? Gli animali domestici sono i migliori compagni ed amici che possiamo avere, ci riempiono di affetto ed in cambio ci chiedono ben poco, se non di essere accuditi e rispettati. La mia mente non è in grado di sopportare i resoconti di violenze sugli animali, perciò non entro nel merito.
Spero solo che il tuo mico e quello della tua amica abbiano una sorte migliore, quanto alla cattiveria umana non c'è mai limite. Vorrei vedere come vivrebbero le persone in un mondo senza animali...
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/6/2009, 01:31     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:



Il mio micio Miho non so che fine ha fatto, non è stato operato quindi è scappato inevitabilmente com'è nella natura dei gatti maschi. Spero solo che sia vivo da qualche parte.
Il micio della mia amica che si chiama Paolo (molto originale eh?) non l'ho più visto, ma so che sta bene a parte quella zampa rotta che sarà operata in seguito.
Lo stro*** che ha fatto questo ha diciassette anni... io lo avrei denunciato immediatamente... di certo dovrà risarcire le spese veterinarie, ma non potrà mai più essere perdonato per ciò che ha fatto, perchè era consapevole di cosa stava facendo... lo ha buttato nel serraglio con i cani... immaginatevi che può fare un gatto solo... ora non sto a raccontare nel dettaglio perchè è veramente una cosa orribile... perchè io l'ho visto com'era ridotto da metà ventre in giù. E' stato afferrato da dietro da quei cani... loro si sono difesi perchè è loro istinto avendo visto qualcosa piombare di colpo davanti a loro... la colpa è unicamente di quello stro***... se si fa vedere al bar, lo ammazzo di botte io al posto della mia amica che vorrebbe reagire, e come non darle ragione...

Quoto assolutamente tutto ciò che hai detto Hamm.
Nonostante queste campagne, e tutte le cose per proteggerli, io penso proprio che non finiranno mai queste cose. Troppa gente che nasce cattiva dentro, e si diverte a fare del male... sono solo loro le vere bestie. Se dovessero solo sfiorare uno dei miei gatti, lo tiro sotto... per me sono come esseri umani capiscono meglio loro di tre persone messe insieme, sono intelligenti e ti riempiono le giornate. Avere loro per amici è importantissimo. Io non potrei vivere senza un micio o un cane in casa.
 
Web Contacts  Top
4 replies since 16/5/2009, 00:09   273 views
  Share