Votes taken by »Shang Xiang

CAT_IMG Posted: 18/3/2018, 10:38     +1Back to... Germany - † Distant Horizons
Starò qui un bel po' di tempo, quindi possibile che ci passeremo XD
CAT_IMG Posted: 17/3/2018, 23:21     +1Back to... Germany - † Distant Horizons
Un ciclone in convento, appena googlato XD infatti il paese che ho letto nella scheda mia sorella dice che non è molto lontano.
CAT_IMG Posted: 14/3/2018, 00:47     +1Back to... Germany - † Distant Horizons
Grazie

Essendo nella zona foresta nera, so che in quella zona giravano un altro telefilm, di una suora investigatrice mi pare :xd:

Edited by »Shang Xiang - 25/4/2018, 02:53
CAT_IMG Posted: 13/3/2018, 08:16     +1Auguri Distant Horizons! - † Distant Horizons
Grazie :pr:
Io rischio di pensare di aver sbagliato blog :bwa:

Edited by »Shang Xiang - 25/4/2018, 02:48
CAT_IMG Posted: 13/3/2018, 00:25     +2Auguri Distant Horizons! - † Distant Horizons
Auguri Distant Horizons!
~ 13 marzo 2009 - 13 marzo 2018


auguriDH2018

Il Distant Horizons giunge così al nono anno. E in occasione del nono compleanno del blog, ho deciso di regalargli almeno il nuovissimo logo che vedete... niente di che, non mi sono neanche ammazzata di idee... ma di tempo per realizzarlo sì, stavo sprofondando in photoshop :rtfl: per dare quell'effetto frastagliato ci ho messo un secolo, ma finalmente eccolo lì, a dare una ventata d'aria nuova al blog! Insomma, perlomeno è meglio di quel logo putrefatto che c'è stato per anni :rtfl: questo glielo dovevo :ops:
Da sinistra: Diao Chan (ok, mica potevo toglierla definitivamente, almeno è l'ultima sua versione :asd:), Lian Shi, Sun Shang Xiang (le ho rubato il nome, era ora la mettessi nel logo, no? :look:), e Cai WenJi.
Dovrei farci la grafica intera, ma è un piccolo passo verso il cambiamento... #celadevofare :aw:
E a tal proposito... è il secondo compleanno di fila che gli faccio una tag d'auguri nuova, incredibile eh? :rtfl: Ma non potevo resistere a Shang Xiang e Diao Chan in versione Dynasty Warriors 9 :hihi:

AUGURI a 'sto puzzolente blog scrauso! :beer:

- - -
Textures ©rose-perdu & ICouldntThinkOfAName
Images ©Koei
Work ©Shang Xiang

- - -


Edited by »Shang Xiang - 25/4/2018, 02:47
CAT_IMG Posted: 5/3/2018, 22:19     +1Back to... Germany - † Distant Horizons
Guarda, ho quelle del 2015, ma mi sa le avevo postate solo su fessbuc, prima o poi mi decido a farne un album qui nel blog, son solo passati due anni dopotutto :bwa:
Comunque sicuro, spero solo che la fotocamera di mia sorella sia migliore della mia :yes:
Credo che infilerò un paio di mici in valigia :rtfl:


Edited by »Shang Xiang - 25/4/2018, 02:52
CAT_IMG Posted: 5/3/2018, 16:56     +1Back to... Germany - † Distant Horizons
Back to... Germany
~ ... vero freddo, libertà, e pace(?) in arrivo


©Shang Xiang
Ho aspettato di esserne sicura per parlarne, comunque la settimana prossima saluterò il mio paese e l'Italia per circa tre mesi, ritorno in Germania dopo due anni, perchè mia sorella ha bisogno di una mano col pupo (ora ha tre anni), ed è abbastanza urgente la cosa. Quindi sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il giorno... e io prima di partire dovrò ritirare praticamente mezza camera, perchè chissà i mici che combinano in mia assenza :gha: ritirerò tutti i miei videogames e dvd sul ripiano, sistemerò la scrivania, perchè ho ancora su il vecchio pc fisso e il monitor, rendiamoci conto della mia pigrizia :look: :look:... no beh, è perchè non so proprio dove metterli per evitare che si rovinino, e in casa non ho spazio. Quindi è giunto il momento di decidermi a recuperare l'hard disk del fisso, e mettere il pc da qualche parte, e il monitor-baracca. Comunque è più il lavoro di pulizia/ritiro roba, che il tempo che ci metterei per fare la valigia :u_u:
Con me porterò com'è ovvio che sia, il notebook, l'hard disk esterno, la PS4 con DW9 (ovvius :asd:) e qualche altro titolino. Tre mesi sono lunghi, e ho pure il sospetto che sarà di più il tempo che sto là. La connessione ce l'ha mia sorella, quindi sarò assente mezza giornata come al solito alla fine.
Uh, e cosa più importante... posso caricarmi in macchina il cuscino :rtfl: perchè non posso farne a meno, e faticherei a dormire su un cuscino che non è mio :asd:
Dapprima era in progetto il viaggio in treno... ma io non mi fidavo per nulla, perchè con il prezioso carico che nasconderò fra i vestiti nella valigia, c'avrei paura a girare in mezzo alla gente. Ma essendo troppo costoso (150 a persona), mio fratello mi accompagnerà in macchina (circa 7 ore di viaggio), che costerà in benza circa 100 andata e 100 al ritorno, ma contribuiamo mia sorella e io, quindi è fattibile. Poi mi sento più al sicuro in macchina che in treno in ogni caso, con valigie preziose o meno :u_u:
Quello che mi da fastidio, non è il viaggio di 7 ore, ma passare queste 7 ore con mio fratello con cui non ho mai avuto confidenza ne comprensioni nei miei 32 anni di vita. Quindi mi munirò di mp3/tablet/libro così dovrei passar meno tempo a doverlo ascoltare.
Da una parte esco dalla routine (cioè caos) di casa mia, dai mici spesso assillanti, dalle solite discussioni fra mamma e sorreta, per andare in un luogo bello e tranquillo (nipotus scatenato a parte :asd:), ma dall'altra... rimarrò senza i miei mici e Scuub che ora è vechieto, per mesi :un: mi mancherà passare per il corridoio accarezzando il primo micio che mi capita a tiro, e lasciare la Smacchia e Pulce che non sono proprio in salute ultimamente... io sono quella che si occupa sempre di loro e li porta dal veterinario, adesso devo passare il testimone a mia sorella per forza.
E niente. Devo rimboccare le maniche e fare la lista per non dimenticarmi nulla. E fare qualche ultimo giretto in macchina, che poi non guiderò per molto tempo :gha:
Non ho ancora finito Warriors Orochi 3 Ultimate, per quanto bellissimo preferisco portarmi dietro videogames ancora da fare/appena cominciati, non già avviati da un mese :uii: #celapossofare

See ya :mist:

Edited by »Shang Xiang - 25/4/2018, 02:51
CAT_IMG Posted: 7/2/2018, 18:33     +1Underwater - † Distant Horizons
Underwater
~ more and more down


©Shang Xiang
Non è un periodo felice, cioè mai stato un periodo davvero felice in vita mia, ma nelle ultime due settimane sono stata colpita duramente dalla mia famiglia, che come al solito non ci prova neanche di striscio, a capirmi. No, siamo sempre alla tipica problematica di famiglia: la totale incomprensione. Non voglio scendere nei dettagli, non perchè abbia deciso di postare pubblicamente, ma perchè in caso di riletture future del post, non mi possa ricordare del motivo per cui l'ho scritto. Sempre che me ne sia dimenticata per allora.
Poi sentirsi vessare in continuazione alla mia età, sai che bellezza. Non comprendono che più si accaniscono su di me, più io reagirò male perchè di pazienza non ne ho; perchè loro continueranno esclusivamente a vedere ogni mio lato negativo, che ogni mia parola è una scusante. Non è così che funziona, ma ci rinuncio in partenza verso di loro.
Non capiscono che anche se in parte, piccola parte, hanno ragione, in quel modo non mi aiutano per niente, vanno totalmente controcorrente con me.
Ed io mi sento come se guardassi in continuazione la luce della superficie, senza mai riuscire a risalire a galla e riuscire a respirare. Perchè a volte l'ansia è talmente potente che mi pare di impazzire.
Per questo io continuo incessantemente a buttarmi sui libri fantasy, sui videogames, su qualsiasi cosa che non mi faccia pensare alla realtà al di fuori del web. Probabilmente apparirò come una persona che non sa pensare ad altro, non è così, solo che la mia vita reale preferisco tenerla ben lontana da quello che io sono sul web.
Questo periodo sarà tormentato ancora a lungo, e ancora non lo so come ne uscirò.

Edited by »Shang Xiang - 25/4/2018, 03:07
CAT_IMG Posted: 31/1/2018, 13:58     +1Il conto dei giorni... - † Distant Horizons
Il conto dei giorni...
~ combo-felicità


©Shang Xiang
Sono talmente felice per l'uscita di Dynasty Warriors 9, che oltre ad essere in fibrillazione, ho messo uno script per il conto alla rovescia in fondo al blog, e in home del Gates e del Tales. Oh, quando una passione è forte, non si può contenere :nono:
E non solo. Mi è venuto in mente anche di farci una bella lotteria inaugurale che spammo anche qui, in fondo al post, tiè.
Eee... ho fatto la pazzia del day-one. Sono stanca di aspettare secoli, che mentre gli altri lo giocano e finiscono, io ci arrivo dopo anni a dire la mia (vedi questo), quindi 'fanchapet al costo, tanto ho avuto delle bustarelle magiche a natale, e poi non è che faccio sempre day-one; il primo fu nel 2011, il secondo la scorsa estate perchè costava poco il videogioco... ma oltre a DW9 ho ordinato finalmente Crowthistle Chronicles 4 - Fallowblade (Lamafulva), e così potrò concludere quella saga dopo quattro anni? Di più? Non me lo ricordo, ma far uscire quel quarto libro è stato un travaglio durato anni, vinto grazie alla grande richiesta di chi come me ama quella saga e aspettava quel quarto capitolo. Costa €25,91 su amazon, quindi ho cercato in giro perchè è un prezzo alto per un libro (parliamo di 50.000£), ma non esisteva al di fuori di quel sito... nemmeno nelle librerie fisiche, quindi è giunto il momento di dire STOP alla ricerca e fregarmene del prezzo alto perchè sono stanca di attendere... e così appena sono tornata a casa, mi sono fiondata su amazon a ordinare le due reliquie. Lunedì dovrebbe arrivare il libro secondo i loro calcoli, non vedo l'ora di averlo :uii:
Per il giorno in cui arriverà DW9, sarò pronta ad aspettarlo :pf:
C'erano altri libri che vorrei subito, ma primo: ne ho ancora da leggere, secondo: aspettando potrei trovarli su libraccio usati a costo più basso :@:
Concludo qui, nel prossimo post dovrei scrivere alcune cose... che non so se scriverò alla fine. Lascio lo spam:


gateslottery18b


See ya :beer:

Icon: Da Qiao (versione DW9) ©Koei

Edited by »Shang Xiang - 25/4/2018, 03:06
CAT_IMG Posted: 22/1/2018, 23:13     +1Shang Xiang Read... - » Prohibited Books
Ok pausa libri finita; da stasera "Il guardiano degli innocenti" saga letteraria di Andrzej Sapkowski che ha ispirato i videogames "The Witcher".
CAT_IMG Posted: 25/12/2017, 22:14     +1I want october... - † Distant Horizons
Come ti capisco XD io sono ancora da fratello e cognata, ma basta cibo... domani digiuno fino a cena :xd: mi finisco il sorbetto e ciao :asd:

Sono contenta ti piaccia! Stavolta ci ho messo un po' più impegno :pr:

Edited by »Shang Xiang - 8/2/2018, 09:20
CAT_IMG Posted: 23/12/2017, 11:55     +1I want october... - † Distant Horizons
I want october...
~ feste e dintorni


©Shang Xiang
Io voglio tornare ad ottobre.
Le feste ormai sono più un peso che altro. Sì lo scambio dei regali vige sempre... ma non ho mai spirito natalizio, ma neanche delle feste in generale. Inoltre sarà un natale tranquillo per lo meno... siamo invitati da mio fratello e cognata. Mamma sempre sull'indeciso perchè non vuol lasciare soli mici e cane per 4-5 ore massimo. Io malavoglia perenne di avere contatti sociali, anche con il resto della famiglia... perchè non voglio sentire le solite domande scomode di turno in primis. Comunque sia, lunedì ci andrò, ma passerò il tempo a giocare con la loro gatta che a parlare, già lo so :asd:
Giovedì sono uscita con mamma per vedere regali da fare... e siam venute a casa con quello per sorreta. Per mio fratello è a posto, ma mancava anche la cognata, però mamma nonostante le mie varie proposte non si decideva e come al solito lascia che sia sorreta a sceglierlo e comprarlo. E così stamattina dopo che sono andata di nuovo via con mamma in comune, al ritorno a casa dopo un po' arriva anche sorreta uscita prima dal lavoro, e mi dice se vengo anch'io a fare dei giri nel pomeriggio. Dovevamo prendere ancora il regalo per nostro nipote, per mamma e quello di cognata appunto (meglio così alla fine, sorreta conosce di più i gusti di cognata). Riusciamo praticamente a trovare tutto quel che volevamo, e torniamo a casa soddisfatte. Io ho preso per me un paio di cuffiette stereo nuove che i gatti m'han masticato le vecchie... e tempo che mi allontano per cenare, trovo un mastichino alle nuove che avevo accuratamente arrotolato sotto al pc in modo che non le vedessero... cioè, ma ce l'hanno con me questi felini ingrati? :gha: funzionano, e ho toppato con un pezzetto di nastro isolante... ma il nervoso è rimasto, e tanto. Non beccherò mai il colpevole :the: insegnare ai gatti a non toccare o salire su certi punti in casa, è un'impresa titanica.
Dopo 'sti due giorni m'è venuto mal di piedi esteso alle gambe... non vedevo l'ora di tornare a casa per togliermi gli stivaletti e indossare i vestiti comodi di casa... e soprattutto sedermi per cenare che ero affamatissima.
E c'è da dire che per me natale è l'ultimo passo verso la primavera e le stagioni calde anche se è appena iniziato l'inverno, quelle durano un eternità, le stagioni fredde mi sono volate via come niente, cioè ma non era ottobre ieri!? :ua: questo mi manda proprio in una tristezza senza fine... gioisco del potermi avvolgere nelle coperte e vestirmi come voglio, ma quel sole troppo forte al mattino mi ricorda che dopo l'inverno inizia l'inferno... tento di non pensarci, ma a volte è inevitabile.
Nonostante tutto io ogni anno faccio il mio biglietto d'auguri generico, solo che ieri ero troppo stanca per graficare, ho fatto al volo la icon (Guan Yinping del regno di Shu di Dynasty Warriors, in un artwork promozionale natalizia...) e proverò a cercare ispirazione dopo.
Intanto mi preparo anche psicologicamente per lunedì...

See ya

Edited by »Shang Xiang - 8/2/2018, 09:15
CAT_IMG Posted: 27/11/2017, 10:49     +1Books & Challenges - † Distant Horizons
Books & Challenges
~ readings and videogaming


©Shang Xiang
Con la lettura vado davvero a rilento. Ci sto mettendo una vita a terminare il terzo della saga Bitterbynde "La Signora di Erith", e la challenge rischio di fallirla visto che mi mancano ancora tre libri oltre a questo per concluderla per l'anno 2017. Il fatto è che l'ho anche cominciata tardi, ho ripreso in mano goodreads la scorsa tarda primavera, quindi forse 10 libri per i miei ritmi sono troppi. Dovrei abbassare di un paio di libri e ce la potrei anche fare nel mese che manca al termine.
Poi stavo cercando disperatamente il primo della saga "Geralt of Rivia" di Andrzej Sapkowski, e li ho finalmente trovati a basso prezzo su libraccio, ora sono in trepidissima attesa di riceverli, anche se il primo usato era solo una copia, quindi spero di aver fatto in tempo ad acchiapparmelo io... dovrò attendere o oggi o comunque i prossimi tre giorni per saperlo. Ho ordinato anche il secondo insieme, approfittando degli sconti di questi giorni... non c'era l'usato. Quello arriva sicuro, è già pronto. Ma quello di cui ho maggior interesse è il primo per ovvi motivi... e c'è anche in ordine un terzo libricino, "il magico potere del riordino" che mi consigliò Hamm molto tempo fa, e di recente un'altra amica me ne ha parlato, e me ne sono ricordata allora... così ho deciso di infilarlo nell'ordine, visto che pure questo è scontato perchè usato.
Gli usati di libraccio sono sempre in perfetto stato, e loro sono sempre stati onesti, per questo amo quel sito e ci compro spesso :sun:
Quel libro del riordino spero mi aiuti a sbloccare la situazione di stallo in cui sono da troppo tempo... la mia libreria è un macello, i miei cassettoni della scrivania idem, dentro gli armadi? Un'apocalisse! Non ce la faccio più con 'sta situazione malsana, spero davvero mi sia d'aiuto quella guida :uii:
Tornando a Sapkowski... i suoi libri hanno ispirato la saga videoludica "The Witcher" di cui mi sono letteralmente innamorata... la storia nei videogiochi è un proseguimento di quelle degli otto libri, quindi non è ufficiale, ma collegata. Per questo io ora voglio conoscere tutta la storia di Geralt, Cirilla, Yennefer, Vesemir, e tutta la compagnia. E' un videogioco dove difficilmente non ti affezioni ai personaggi, e ho fatto benissimo a non lasciarmi sfuggire l'occasione di comprarlo e giocarlo. Sono alla seconda giocata per fare scelte diverse e arrivare a un finale diverso, non so quanti siano i finali, ma mi pare ce ne siano ancora un paio, ma il primo mi era piaciuto assai, ora vediamo dove mi porteranno tutte queste nuove scelte e strade.
Dopo questa giocata però lo metterò in pausa per un po', perchè 'sto benedetto Warriors Orochi 3 Ultimate dovevo cominciarlo in ottobre, ma The Witcher è una droga... e mi ha assorbita totalmente nel suo mondo... perchè è tutto ciò che chiedevo in un videogame... libertà di decidere e di viaggiare in luoghi vastissimi. L'open world è la mia vita ormai... e anche il nuovo capitolo di Dynasty Warriors in arrivo la prossima primavera sarà su questo genere, niente può rendermi più felice!
Di "The Witcher" parlerò più approfonditamente in un post tutto suo, ho troppo da dire a riguardo... intanto lascio un link d'assaggio delle mie opinioni: cliccami.
Spero arrivino tutti venerdì 'sti libri, intanto tenterò di ingranare con il libro attuale e di scegliere subito dopo il prossimo da leggere, ne ho un bel po' in attesa...

See ya

Edited by »Shang Xiang - 1/12/2017, 00:31
CAT_IMG Posted: 29/10/2017, 19:39     +1Assassin's Creed (film) - † Distant Horizons
Ci sono tante critiche negative, parecchio negative soprattutto dai fan della saga di videogiochi, ma il fatto è che ormai ci sono troppe pretese, e non si potrà mai accontentare tutti ovviamente, io sono una fan della saga e mi è piaciuto tanto, non sono una critica di cinema e non ne guardo tanti, ma scelgo sempre bene cosa vedere.
Speriamo solo non ci fanno attendere troppi anni per il seguito :hi:

Se ti interessa la shoutbox non è scomparsa, solo c'è una targhetta che porta alla SB al suo posto :pr: è linkata anche nel menù della barra utente :K:
CAT_IMG Posted: 25/10/2017, 13:50     +2Assassin's Creed (film) - † Distant Horizons
Assassin's Creed (film)
~ nothing is real...


©Shang Xiang
Assassin's Creed è un film del 2016 basato sulla ormai famosa dal 2008, saga videoludica omonima. Ho acquistato il dvd a giugno, e volevo vedermelo per il giorno del mio compleanno (12 luglio), ma alla fine non l'avevo mai fatto, perchè il caldo mi rendeva sempre troppo nervosa e non c'era niente (se non starmene alla PlayStation la sera), che potesse farmi rilassare e concentrare un po'. L'autunno era la stagione più indicata per fare qualsiasi cosa avevo in mente, iniziare i lavori di grafica del forum, guardare dvd in sospeso, ritornare a leggere, andare in avanscoperta di libri nelle librerie delle città vicine... e ottobre è il mese perfetto per tutto ciò. Così domenica a tarda sera mi son messa a guardarmi Assassin's Creed finalmente.
Il film parla di un'assassino di nome Aguilar De Nerha, che viveva nella Spagna di fine '400. Come nella serie di videogames, anche qui la trama gira attorno alla Mela dell'Eden, un manufatto antichissimo in grado di controllare la mente delle persone, e non solo. Per questo i Templari la vogliono ad ogni costo, per portare la pace e la tranquillità nel mondo, soggiogando l'umanità con questo manufatto pericoloso. Gli Assassini da secoli contrastano questa brama di potere dei Templari... in ogni epoca. Qui siamo nell'epoca dell'inquisizione spagnola, nel 1492.
Callum Lynch, nel presente è un detenuto che viene condannato a morte, ma che si ritrova invece nella Abstergo, dove cercheranno con l'ausilio dell'Animus, di tirare fuori i ricordi del suo antenato Aguilar De Nerha, dal suo DNA.
Questa versione dell'Animus mi è piaciuta un sacco! Non la solita poltrona dove se ne sta comodo a "sognare". Ma un braccio meccanico agganciato alla vita, che lo solleva e che sincronizzato ai suoi ricordi, glieli fa rivivere anche fisicamente. Nei videogiochi non ho mai visto un'Animus del genere.
La trama è semplice e lineare, una storia d'amore solo abbozzata, e ritengo sia un bene così, per non intaccare l'essenza di fondo di questo film, l'azione con il parkour è assicuratissima, mi sono divertita a vedere tutte quelle scene di lotte, fughe ed inseguimenti.
Finale abbastanza aperto... infatti si tratterebbe molto probabilmente di una trilogia. Fassbender l'ho trovato bravissimo nel suo doppio ruolo.
Poi fra gli assassini prigionieri nella Abstergo c'era anche la discendente di Shao Jun, assassina cinese incontrata nel videogame "Assassin's Creed: China", e ciò mi ha fatto molto piacere direi. Si incontra anche Yusuf, e credo sia lo stesso Yusuf presente in Assassin's Creed: Revelations (l'ultimo capitolo della trilogia di Ezio Auditore), essendo del Medio Oriente. Non ne ho la certezza però.
In sintesi: per me è stato un buon film, senza troppi giri di trama, dritto all'obiettivo. Semplice e d'effetto grazie allo scontro fra passato e presente, e le scene d'azione ben fatte. Poi se si ama la serie di Assassin's Creed, non si può lasciarsi scappare questo film :yes:
Lascio qui la scheda diretta del film: Assassin's Creed.
Per il momento con i videogames di Assassin's Creed sono in pausa, perchè Syndicate non mi desta interesse, e quello che bramo al momento è Assassin's Creed: Origins dove tante cose sono diverse, e che tratta appunto delle origini della Confraternita, situate nell'antico Egitto. Solo per questo lo desidero ardentemente, ed esce fra pochi giorni, ma dovrò rassegnarmi ad averlo più in là, quando il prezzo sarà sotto i 40€ (e ce ne vorrà).

See ya
157 replies since 13/10/2008