Finalmente Ottobre

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 9/10/2022, 02:14     +1   Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,434
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Finalmente Ottobre
autumn, october, cats, and gaming


©Shang Xiang
Finalmente autunno, finalmente ottobre, il mio mese preferito. Questo autunno è iniziato abbastanza bene, ma giusto qualche giorno fa non sono stata bene per tutta una giornata notte compresa, ora dovrei stare meglio. Avevo dormito praticamente tutto il giorno tranne quando avevo i miei riti obbligatori, eseguiti con non poca fatica; dovevo dare da mangiare ai gatti e preparare colazione e pranzo, non erano per me. Non ho mangiato altro che un paio di yogurt, il giorno dopo quando mi ero ripigliata abbastanza ovviamente avrei magnato tutto ciò che mi capitava sotto tiro, ma mi sono trattenuta mangiando solo il riso che non ero riuscita a mangiare la sera prima aggiungendo tonno, grana e mozzarella, un piatto veloce e gratificante, lo adoro. Sono formaggio-dipendente, non possono mai mancare mozzarella e grana padano :sbav:
Per fortuna ho i miei gatti che tirano su il morale, anche se scassano quando sanno che è ora della pappa, non riesco a uscire dalla porta con la loro ciotola colma in mano, senza stare attenta che non mi facciano inciampare... e la cosa si ripete alla sera, ma lì almeno non è il mio turno. Avere gatti attorno rimane comunque un toccasana, fanno tante di quelle cose esilaranti, poi la mia Pulcetta, l'ultima della stirpe della Pulce (la gatta dallo sguardo assassino) è una fifona cronica, neanche fai apposta a fare un piccolo rumore, o solo camminare che quella si infila già sotto alle sedie, proprio una scemotta :xd:
Oltre loro ho poi la solita cara tecnologia salvatrice. Ci sono anche i libri, ma sono in blocco perenne. Non ho ancora finito la prima parte de Il Signore degli Anelli, cioè "La Compagnia dell'Anello" iniziato a febbraio, e non mi manca tantissimo, ma l'estate mi uccide, lo stress pure, organizzazione tempo decisamente pessimo. Però questa settimana ho tirato fuori l'ultimo volume di una graphic novel, Sweet Paprika di Mirka Andolfo, così almeno ho concluso la trilogia. Ho un fumetto (sempre italiano) da leggere, e lo farò appena riesco. La sfida lettura goodreads sarà un ennesimo fallimento, ma pasiensa.
L'unica cosa che mi riesce e mettermi alla playstation quando ho finalmente il mio momento relax alla sera. Ho passato due mesi con Horizon Forbidden West, tanto desiderato, finalmente giocato e terminato (ma sto cercando anche di platinarlo, manca poco!), e 'mo? Mi tocca attendere il terzo capitolo per chissà quando, e mi occorrerà una PS5 per allora, ho già iniziato a risparmiare. Poi la gioia di aver potuto comprare Ghost of Tsushima finalmente, cioè ho ottenuto due titoli tanto desiderati in poche settimane, ero al settimo cielo!
Il gaming è come una terapia contro la solitudine e la depressione, mi aiuta a staccare dalla realtà per un po', a non pensare a nulla di fastidioso e dannoso, allo stress giornaliero... per questo negli ultimi anni ne parlo sempre di più e spesso, e quasi ovunque.
E poi mi arriva una mail da GOG, una piattaforma games per pc, che avevo già perché avevo acquistato la serie Syberia e il Gwent (gioco di carte di The Witcher III), beh questa mail annuncia che è arrivato Skyrim sulla piattaforma (alleluja), ed è anche scontatissimo per l'occasione... c'ho pensato su per poco, poi mi sono fiondata ad acquistarlo e scaricarlo. Quel gioco mi ha tenuta in ostaggio per mesi... un'anno a dire il vero, alternando pochissimo, e se non era per Horizon ci starei ancora giocando. L'ho su PS4 è vero, ma ho voluto prendere la versione pc perché ho più spazio e più possibilità di aggiungere le mod che voglio, e che su PS4 non erano disponibili... ho passato gli ultimi tre giorni a diventarci scema per capire il funzionamento, litigare con mod che alla fine non vanno, perché ci sono tre edizioni di Skyrim: base, special e anniversary, io ho la special (come su PS4), quindi continuavo a cercare e testare, poi a sclerare perché o il gioco non partiva, o era l'audio a non sentirsi... adesso credo di aver trovato una stabilità, ho già alcune mod attive e che funzionano, mod che finalmente migliorano il personaggio che vado a creare, perché quelli base del gioco sono proprio bruttini. E' scusato dal fatto che è un gioco datato 2011 e quindi è stato solo riadattato per le nuove console, rimasterizzato insomma, ma la bruttura dei personaggi rimane.
Ad esempio io avrei voluto dall'inizio un elfa della foresta, ma potevo scegliere solo occhi rossi o gialli, e la cosa mi dava fastidio, quindi opto per un elfo alto, almeno ce ne sono di verdi che è il colore che uso più spesso quando creo personaggi nei videogiochi... ma rimane il fatto che sono brutti, e anche se modifichi i parametri facciali disponibili nella creazione, la cosa "migliora" di poco... quindi ecco qui la mia voglia di giocarlo su pc, e l'aver ceduto subito ad acquistarlo su GOG, perché se non c'era lì avrei dovuto scaricare apposta un'altra piattaforma, tipo steam, e mi scoccia scaricare un programma in più, e la cosa mi frenava. Adesso non ne ho più motivo :aw:
Grazie GOG per aver aggiunto Skyrim, che era anche ora né :the:
Le mod su PS4 erano tante, ma comunque limitate, non ho potuto migliorare molto la mia elfa, però ho potuto avere una ruota di colori più ampia per occhi e capelli. Non sto a spiegare tutto quanto, già sta venendo fuori un papiro qui. Beh su Nexus (il portale delle mod per pc) sto cercando quelle adatte a me, purtroppo la maggior parte di quelle su PS4 non ci sono per pc... ho dovuto rinunciare alle bellissime mod che aggiungevano case (ne avevo ovunque per tutto Skyrim) per il mio personaggio, e altre belle cose, come l'espansione delle tre case di base del gioco che si possono costruire... quindi devo cercare alternative, e fin'ora non mi è andata benissimo, alcune erano incompatibili con la mia versione di Skyrim, non le hanno aggiornate tutte.
Il mondo delle mod su pc è molto più vario e apre molte più possibilità, ma al tempo stesso è anche una lama a doppio taglio perché subentrano conflitti con altre mod, problemi tecnici, come dicevo prima, o non s'avvia il gioco, o sparisce l'audio, oppure si blocca il gioco mentre è avviato... ma sto imparando a fare più attenzione, non posso mica imparare in pochi giorni per quanto sia facile installare grazie al programma apposito di organizzazione mod... mi occorre pazienza.
E niente. Forse dovrei tornare a Horizon, che almeno cerco di ottenere il platino, Skyrim sarà solo un intermezzo, essendo su pc potrò giocarci quando voglio senza dover inserire e togliere cd. Quel gioco è una vera droga. Difatti il suo creatore lo ha piazzato in qualsivoglia console per accontentare e speculare ancora facendo leva sulla passione dei videogiocatori appassionati. E vabbè, piace ancora a tantissimi dopo dieci anni dalla sua uscita, ed io sono solo un'appassionata entrata nel giro a settembre del 2021... e non ne voglio uscire. Skyrim è uno di quei titoli che quando ci entri anche dopo tanto tempo è come ritrovare la propria casa, che ti ammalia con i suoi paesaggi bellissimi, e le infinite possibilità come se fosse la prima volta.
Skyrim, The Witcher III, la saga di Horizon, e la saga Uncharted... sono quei giochi che considero la mia "casa".
Visto il papiro che ne è uscito, a causa del fatto che sono logorroica quando scrivo, finisco qui e prima di andare a dormire credo che mi farò un'altra bella litigata con le mod :li:

See ya

Tags:
Books&Reading,
Gatti,
PlayStation,
Seasons,
Tiredness,
Videogames
 
Web Contacts  Top
3 replies since 9/10/2022, 02:14
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 1/1/2023, 16:22     +1   Top   Dislike
Avatar

~ Tierra ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
19,249
єѕтιмαтє:
+90
Location:
Midian

Status:


A me m'hanno rubato l'autunno anche quest'anno ( ಥ ﹏ ಥ )

La miciozzina ha tirato su il morale mille volte anche a me.. Oltretutto da poco ho scoperto che un avvenimento può aiutarmi con gli adp e quindi... Grazie a chi ha inventato i gatti (ಥ◡ಥ)
E skyrim XD
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 2/1/2023, 11:39     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,434
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Avremo mai la nostra rivincita? :sigh:

Viva i gatti e i videogames, sì! ಥ◡ಥ
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 3/1/2023, 10:30     Top   Dislike
Avatar

~ Tierra ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
19,249
єѕтιмαтє:
+90
Location:
Midian

Status:


Magari...... :sigh:
 
Web Contacts  Top
3 replies since 9/10/2022, 02:14   231 views
  Share