Periodi Oscuri

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 11/7/2022, 18:15     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,434
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Periodi Oscuri
quando speri che il karma faccia qualcosa


©Shang Xiang
Sono passati circa sei anni da quando ho comprato il portatile Asus, ed è stato un lungo periodo di pace, finalmente un pc nuovo, finalmente libera dai problemi che mi procurava il vecchio HP.
Ma il 19 aprile ecco che mi abbandona l'Asus. Ed io ero entrata in crisi perché non sapevo di chi potermi fidare, dopo l'ultimo disastroso tecnico cui avevo affidato l'HP... ma grazie a un amico che mi ha aiutata davvero molto (❤) che mi ha trovato un tecnico affidabile, non ho indugiato oltre. Peccato che si trovava un poco lontano, ma per fortuna faceva anche il servizio di ritiro e consegna. E qui inizia un odissea... ci ha messo più di un mese solo per venire a ritirarlo da quel primo contatto telefonico in cui prendemmo accordi, agli inizi di maggio. Prima perché o si dimenticava, o non passava in zona, doveva conciliare probabilmente con altri clienti nella zona novarese... beh sono stata comunque paziente... cerco anche di essere comprensiva. Ma ci si mette di mezzo che è senza auto, aspetta arrivi quella nuova e poi la trafila dei documenti... e aspettiamo ancora. Era un continuo "la settimana prossima"...
Poi, arriva il giorno in cui finalmente arriva a ritirarlo... e in pochi giorni era pure già pronto, e io: "meno male, almeno lo riavrò in tempi brevi".
ILLUSA!
Non sentendo notizie mando un messaggio per sapere... e mi dice quindi che era pronto, ma era andato in ferie, e che tornava la settimana successiva.
PERFETTO :fp: :fp: :fp:
Quando finalmente ritorna, con due giorni in più aggiunti alle sue ferie, ci sentiamo telefonicamente per il prezzo e appuntamento di riconsegna... ed io inizio a mettergli velatamente fretta, perché ero un tantino stufa... e che succede? Salta fuori che non ha sistemato la batteria perché non l'aveva segnato... ma che ca**o?!?
E quindi ordina immediatamente la batteria da sostituire, che per la settimana SUCCESSIVA, l'ennesima, finalmente mi riporta il mio computer... e questo accadeva mercoledì scorso... due mesi e mezzo senza pc, più di un mese con questo nuovo tecnico che devo dire parecchio disorganizzato eh. Però il mio computer è stato riparato per bene e funziona... nonostante questo, non lo so proprio se mi ci affiderò di nuovo visti i tempi improponibili.
Non dico che non debba andare in ferie, ma cavolo! Tutto proprio adesso deve capitargli? Io non so neanche che cosa dire. So solo che almeno è FINITA, e io sto digitando dal mio portatile.
Perché non sono andata direttamente io a portarlo? Ebbene, 1: la mia macchina ha 22 anni e non mi fido a farle fare viaggi lunghi più di mezz'ora, girando probabilmente a vuoto per cercare il posto e un parcheggio... 2: io ho il senso dell'orientamento scarso, anche usando un navigatore; 3: nessuno poteva accompagnarmici. Fine.
Ho passato giorni a risistemare le mie cose, programmi, scorciatoie, ne ho approfittato per rinnovare qualche sfondo qua e là, tranne quello principale quando il pc va in stand-by perché è una scena bellissima di un bellissimo videogame (The Witcher III), e quello è il suo posto fisso ❤
Ho ripristinato browser con impostazioni e varie, poi photoshop, dalla quale fortunatamente mi ero salvata un unico file abr con tutti i pennelli che utilizzavo, e anche dei gradients. Backup, files ed accortezze ove possibile, iniziate da dopo che avevo sempre problemi già ai tempi dei pc-baracca, i miei primi due fissi.
Questo periodo sfigato ha visto anche il furto dei miei ultimi spicci sul postepay, poco prima che potessi comprarmi il mio regalo di compleanno con uno sconto atteso per anni... e mi chiedo che cos'altro debba accadermi, già che questa è una stagione infernale con un periodo di melma.
Comunque ho potuto recuperare i miei soldi compilando scartoffiame e andando in posta... ma purtroppo l'occasione per comprarmi Ghost of Tsushima è sfumata, perché è oltre il mio budget, ed entro il 4 luglio dovevo utilizzare quello sconto, che grazie a questo essere a cui spero il karma lo ripaghi a dovere, ho perso.
Lo desidero da prima ancora che uscisse... uscì poi nel 2019, ma io sempre a centellinare risparmi e avendo un budget massimo di 30/35, ho aspettato per tre anni un occasione... ed eccomi qui. Con il computer, ma senza Ghost of Tsushima. Ci contavo, perché era l'unico gioco che mi avrebbe fatta staccare da Skyrim.
Niente. Voglio solo dimenticare e consolarmi domani con la pizza al salame, mozzarella, toma e funghi porcini.

See ya :cdr:

:bum:



Edited by »Shang Xiang - 9/10/2022, 02:17

Tags:
Rage,
Sfighe,
Technology&Others
 
Web Contacts  Top
10 replies since 11/7/2022, 18:15
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/7/2022, 11:37     +1   Top   Dislike
Avatar

~ Tierra ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
19,249
єѕтιмαтє:
+90
Location:
Midian

Status:


Poveretto, capiscilo anche te... dopo tutto quel calvario si meritava un po' di ferie... :bwa: :bwa: :bwa: :bwa:
sto scrivendo il testamento :uii: :uii: :uii:
Ok, dillo che eri gelosa perché la scorsa estate è toccato a me il silenzio pc di un paio di mesi e volevi provare l'ebrezza anche te.... T___T

Beh magari non immaginavi nemmeno che potesse essere così lunga la storia... comunque seriamente dovrebbe organizzarsi un cincinino meglio... ma l'importante è che il picciolino sia di nuovo tra le tue manine *.*

Pensa al maledetto che dopo chissà quali peripezie è riuscito a rubarti i dindini poi s'è visto bloccare i pagamenti :mwah:

Alla fine sempre un periodo di melma rimane e qualcosa ho l'impressione che debba succedere sempre e comunque a scassarci le biglie... io attendo la mia tra meno di un mese T____T
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 15/7/2022, 02:20     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,434
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Il mio ditino sente prurito da astinenza pigiare ban :the:

Gelosissima guarda, non ho potuto proprio farne a meno di seguirti a ruota... anzi rotolando :the:
E' un primo approccio con costui... infatti ho cercato di essere comprensiva, ma fino a una certa, perché mica mi aspettavo tutte 'ste sfighe a catena :gha:

Ma probabilmente se li era già scaricati i giochini 'sto pezzente... spero che gli esploda il computer :the:

Beh... è un altro giorno estivo in meno... se non la si vede da questo lato, la depressione sale... e già ne ho avuto abbastanza ಥ⌒ಥ

#sopravviveremo #waitingforautumn
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 3/8/2022, 13:36     +1   Top   Dislike
Avatar

~ Aire ~
¤¤¤¤¤¤

Group:
Member
Posts:
8,514
єѕтιмαтє:
+33
Location:
Trinacria

Status:


Hp for ever :beer:

Il mio primo e unico portatile preso nel lontano 2008!

Quest'anno è l'anno degli abbandoni :rtfl:

Anche io ho avuto problemi, ma dopo tutti questi anni ci stava, rimesso a nuovo, funziona ma Ps non lo digerisce più, si chiude ogni 3x2 :ohi:

Tornando al post ...l'unico tecnico bravo ma poco organizzato lo hai beccato tu :ihah: scherzo :bwa: purtroppo gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, l'importante aver risolto :beer:
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 3/8/2022, 20:14     +1   Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,434
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Il mio primo portatile era un HP, ma le prestazioni e le memorie erano scarsine, dopo 7 anni l'ho infine cambiato e ho cercato di scegliermelo meglio, mi ero impuntata su Asus, e mi ci trovo bene, però l'ho preso nel 2017, era normale desse noie dato che non l'ho mai aperto per spolverarlo a dovere, non ho trovato il coraggio come con il precedente :ops:
Mi spiace non ti funzioni PS T__T forse puoi provare con le versioni portable, potrebbe funzionare meglio...

Sì guarda... ottimo lavoro, ma tempi impossibili, cioè tutti questi imprevisti concentrati mi parevano pure troppo :uii:
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 4/8/2022, 14:02     Top   Dislike
Avatar

~ Aire ~
¤¤¤¤¤¤

Group:
Member
Posts:
8,514
єѕтιмαтє:
+33
Location:
Trinacria

Status:


Lo faccio anche io sai ...spolverata e spruzzo di aria :uu:

Forse mi è durato così tanto perché ci stavo proprio addosso come una cosa preziosa :D:

CITAZIONE
Mi spiace non ti funzioni PS T__T forse puoi provare con le versioni portable, potrebbe funzionare meglio...

Io volevo l'ultima versione di Ps :sigh: ma il portatile non reggeva e mi hanno messo una versione portable, proprio come dici tu, il bello che non sta a fare quello che dico io ma fa di testa sua :sigh:

Ad esempio non mi apre i psd "da fuori" cioè io prima cliccavo sul psd e mi si apriva Ps e il lavoro iniziato. Ora invece, prima devo aprire Ps e dal programma cercare il psd, stessa cosa con i vari materiali, devo cercare da Ps ...mah :grat:

Io ho il mio prossimo portatile già sott'occhio, spero solo si abbassi un po'il prezzo con qualche buona offerta di volantino :D:

 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 5/8/2022, 10:53     +1   Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,434
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


CITAZIONE (Connie @ 4/8/2022, 15:02) 
Forse mi è durato così tanto perché ci stavo proprio addosso come una cosa preziosa :D:

Già, bisogna essere costanti a tenere lontana la polvere da tastiera e griglia d'aerazione, da poco ho "scoperto" i piumini swiffer, mai provati prima, e sono una vera rivelazione, funzionano sul serio :xd: quindi mi ritrovo a spolverare molto più spesso il portatile :aw:
Come ho fatto fin'ora senza swifferare? :uii: :rtfl:
Ah beh usavo l'aria compressa, ma quella ha il difetto che potrebbe buttarti più polvere nel pc, invece di liberare la griglia :ah:

CITAZIONE
Io volevo l'ultima versione di Ps :sigh: ma il portatile non reggeva e mi hanno messo una versione portable, proprio come dici tu, il bello che non sta a fare quello che dico io ma fa di testa sua :sigh:

Caspita, proprio messo maluccio il pc :un: ma d'altronde per quanto li tieni bene, dopo un tot di anni cominciano a reclamare la pensione... il mio vecchio portatile HP mi funziona ancora, ma come dicevo prestazioni troppo deboli, e lo schermo è rovinato, dato che era inutile spenderci nuovamente altri soldi in riparazioni, ho optato per un nuovo portatile... 8GB di RAM e 1TB di memoria interna, ma io uso soprattutto l'HD esterno, da 1TB anche quello.
L'HP aveva credo la metà della memoria archiviazione, e 3GB di RAM, davvero un pessimo acquisto mal ponderato, visto che non mi serve solo per scrivere e navigare il pc :u_u:

CITAZIONE
Ora invece, prima devo aprire Ps e dal programma cercare il psd, stessa cosa con i vari materiali, devo cercare da Ps ...mah

Le bizzarrie dei programmi :roll: non mi è mai successa una cosa del genere a me...

CITAZIONE
Io ho il mio prossimo portatile già sott'occhio, spero solo si abbassi un po'il prezzo con qualche buona offerta di volantino :D:

Ecco, uno dei miei problemi è che non posso spenderci più di 700€ per un pc, questo Asus l'ho pagato poco meno di 600€ ma ho comunque cercato di sceglierlo come si deve... dal 2017 è il primo guasto che ha avuto, doveva aver accumulato davvero troppa polvere, poi la batteria non posso neanche cambiarla manualmente, perché bisogna smontare il portatile... era da tempo che quella era morta e lo dovevo usare attaccato alla corrente perennemente :u_u:
Leggo HP sul cartellino, ma "onen" sul portatile :mh: è anche sottilissimo, non leggo le prestazioni però, sempre consigliabile un minimo di 8GB RAM, ma per il prezzo che ha, immagino ne abbia a sufficienza :pr:
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 7/8/2022, 19:15     Top   Dislike
Avatar

~ Aire ~
¤¤¤¤¤¤

Group:
Member
Posts:
8,514
єѕтιмαтє:
+33
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE
da poco ho "scoperto" i piumini swiffer, mai provati prima, e sono una vera rivelazione, funzionano sul serio

Io uso quelli per i pavimenti, confermo sono una bomba!!

CITAZIONE
Caspita, proprio messo maluccio il pc :un:

Abbastanza uff ...certe ore va alla grande, certi momenti non ci siamo proprio :the:

CITAZIONE
Leggo HP sul cartellino, ma "onen" sul portatile :mh: è anche sottilissimo, non leggo le prestazioni però, sempre consigliabile un minimo di 8GB RAM, ma per il prezzo che ha, immagino ne abbia a sufficienza :pr:

Omen by HP 16-c0005nl

Ne ha 16GB

Lo tengo sott'occhio :beer:
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 7/8/2022, 20:25     +1   Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,434
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


CITAZIONE (Connie @ 7/8/2022, 20:15) 
Io uso quelli per i pavimenti, confermo sono una bomba!!

Quelli meglio non li usiamo, ce ne vorrebbero a camionate :rtfl: :rtfl: :rtfl:

CITAZIONE
Abbastanza uff ...certe ore va alla grande, certi momenti non ci siamo proprio :the:

Mannaggia :uii:

CITAZIONE
Omen by HP 16-c0005nl
Ne ha 16GB
Lo tengo sott'occhio :beer:

Caspita, ancora meglio sì XD bene, che arrivino presto promozioni, che qui bisogna comprare ma risparmiando :hihi:
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 12/8/2022, 14:50     Top   Dislike
Avatar

~ Aire ~
¤¤¤¤¤¤

Group:
Member
Posts:
8,514
єѕтιмαтє:
+33
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE
Quelli meglio non li usiamo, ce ne vorrebbero a camionate :rtfl: :rtfl: :rtfl:

La polvere ...il peggior nemico della casalinga :cdr:

...e in questo periodo poi, con tutto spalancato per far entrare un po' d'aria in più ...si accomoda pure lei :cdr:

CITAZIONE
Caspita, ancora meglio sì XD bene, che arrivino presto promozioni, che qui bisogna comprare ma risparmiando :hihi:

:beer:
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 12/8/2022, 22:00     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,434
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Polvere... e capelli. Io e mia sorella li abbiamo lunghi, molto lunghi, mamma no, comunque è una lotta giornaliera alla raccolta capelli :gha:
Per lo meno adesso mi diverto a spolverare con 'sto piumino miracoloso :asd:
Proprio ora c'è un giro di aria corrente in casa, perché si è rannuvolato e s'è alzato il vento, non importa per ora della polvere... avevamo bisogno di una tregua dal caldo, cioè, per dire, ho quaaasi freschino ora :nu: che bellezza!
 
Web Contacts  Top
10 replies since 11/7/2022, 18:15   308 views
  Share