Jessica Jones

« Older   Newer »
  Share  
»Shang Xiang
CAT_IMG Posted on 4/10/2020, 15:24 by: »Shang Xiang     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Jessica Jones
~ thriller, noir, poliziesco
(2015-2019)


©Shang Xiang
Da tempo ero interessata a questa serie, mi incuriosiva la storia di questa ex super eroina sempre tenebrosa, scontrosa, e propensa a bere alcol di continuo. Ma brava nel suo lavoro di investigatrice privata. Il carattere di Jessica non è per nulla semplice, ha sempre difficoltà a relazionarsi, che si tratti di amicizia o relazioni amorose, quest'ultime non durano mai. Ma ha una sorellastra a cui tiene tantissimo, la persona più importante per lei, Trish.
Voglio avvisare che da qui il post può contenere qualche anticipazione...
Jessica è tormentata da eventi del passato, da un'incidente che le cambiò la vita, da un'uomo chiamato Kilgrave, un soggetto pericolosissimo in grado di controllare le menti delle persone. Mi ha fatto piacere ritrovare David Tennant (decimo Dottore in Doctor Who), e soprattutto è stata un'esperienza strana vederlo nei panni di un malvagio del genere, è stato straordinario, davvero molto credibile.
Nelle tre stagioni da cui è composta la serie, Jessica dovrà affrontare il suo passato, un serial killer, il ritorno inaspettato nella sua vita di una persona che credeva morta, e il cambiamento di Trish, sempre più fissata con la storia dei supereroi e la sua impotenza, il suo sentirsi inutile rispetto a Jessica che è al contrario in possesso di una forza sovrumana.
Il personaggio di Jessica mi è piaciuto, è cazzuta, non le manda a dire, brava in ciò che fa, un po' maschiaccio, sempre vestita con jeans, stivali bassi, canotta/maglietta e giubbotto di pelle (che ha un significato per lei).
La sorella invece non mi piaceva... colpa anche della voce italiana, brava non lo metto in dubbio essendo una Ward, ma il timbro di voce è fastidioso alle mie orecchie, non mi è mai piaciuto. Ma al di là della voce, non è mai entrata nelle mie grazie, a maggior ragione dalla seconda stagione in poi.
Mi piaceva il personaggio di Malcolm e anche Luke Cage (altro supereroe Marvel), non so se guarderò la serie a lui dedicata però. Sono lunatica, vado dove mi porta il vento, e soprattutto difficilmente seguo consigli, perché infatti mi è stato già consigliato assieme a Daredevil, ma questo supereroe non mi è mai piaciuto, impossibile guardi la sua serie. E poi c'è The Defenders che li riunisce tutti... anche lì, dovrò essermi auto-motivata.
È una serie di 39 episodi godibile, cruda, con quella vena di mistero, e che non fa dei superpoteri di Jessica il punto centrale, perché lei cerca di dimenticare il passato che l'ha portata a non essere più un difensore, a causa di una tragedia. Ora, non so di che parla, e probabilmente dovrei davvero vedere almeno The Defenders per capire meglio, o spoilerarmi tutto su wikipedia.
Per concludere, a parte per la protagonista, questa serie ne vale assolutamente la pena per David Tennant.

Edited by »Shang Xiang - 5/12/2020, 20:59
 
Web Contacts  Top
0 replies since 4/10/2020, 15:24   127 views
  Share