Grimm

« Older   Newer »
  Share  
»Shang Xiang
CAT_IMG Posted on 18/9/2020, 01:24 by: »Shang Xiang     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Grimm
~ fantasy - 6 stagioni
(2011-2017)


©Shang Xiang
Ho visto Grimm dopo vari tentennamenti, perché sono selettiva e ci passa tempo ora che riesca a convincermi a vedere una serie tv. Ma in primavera l'avevo iniziato, e finalmente ho terminato di vedere tutte le stagioni. Beh non proprio finalmente, dispiace sempre quando qualcosa finisce per sempre :sad:
Grimm mi ha appassionata davvero molto, non credevo, ma se c'è del fantasy è più facile che apprezzo qualcosa.
E' stato un viaggio lungo sei stagioni, ho imparato ad apprezzare alcuni personaggi, soprattutto Monroe e Rosalee, di solito me ne frego delle coppie, non mi interessano le "ship" ma loro mi piacevano davvero tanto insieme, e ogni volta che erano in pericolo pregavo non succedeva niente a loro :un:
Nick è il protagonista, ed è il Grimm, colui che combatte i wesen, ovvero strani personaggi dalle fattezze animalesche che si nascondono fra la gente normale in forma umana, conducono una vita tale anche. Solo Nick è in grado di vedere la loro forma originale, mentre per gli umani, solo se i wesen lo desiderano possono essere visti nella forma reale.
Un'episodio tirava l'altro, si forma il gruppetto di amici co-protagonisti, e mi affeziono a loro. Tranne che a Juliette. Lei aveva un non so che, che non mi convinceva, ma d'altronde sarebbe strano se mi piacessero tutti i personaggi, oltre a lei ci sono Adalind e Sean che non mi piacevano granché.
La serie ovviamente è fortemente influenzata dalle favole dei fratelli Grimm, per poi prendere una strada tutta sua. Posso dire che appassiona davvero, come dicevo poco su; la giusta dose di mistero, episodi seri ed episodi esilaranti, i tipici personaggi con la battuta ironica sempre pronta, Nick dapprima disorientato, poi una volta presa confidenza dei suoi poteri Grimm, per lo più forza fisica maggiore rispetto agli altri umani, e il potere appunto di vedere wesen anche se celano la loro natura. Inoltre non è solo questione di combattere wesen, imparerà a riconoscere quelli innocui da quelli violenti, incontrollati. E' un po' anche portatore del messaggio sulle diversità, sull'essere spaventati da ciò che non si conosce, e che spesso si teme. Se non fosse per il potere di Nick, la maggior parte dei casi di omicidi sarebbero irrisolti. E all'inizio sarà totalmente solo nella sua lotta... inventando scuse plausibili per le vittime di wesen, che spesso uccidono in maniere molto varie e inspiegabili per l'essere umano.
I segreti dei Grimm non si fermano solo al loro potere e alla lotta contro i wesen, ma girano anche attorno a delle misteriose chiavi antiche che non si saprà per molto tempo cosa possano aprire... beh io ora so tutto, ma non inserirò alcun spoiler :uu:
Se piacciono le favole dark dei Grimm, o il fantasy, sicuramente questa è una serie tv che consiglierei di guardare. Ringrazio costei per averla consigliata a me, anche se ci ho messo del tempo a decidermi di vederla perché sono parecchio selettiva e cocciuta :aw:
Gli ultimi tre episodi della sesta è stato un mix di emozioni buone e cattive, e soprattutto molto tristi... e poi sono arrivata alla fine, dove ho trovato il conforto. Il giusto finale, per una serie che reputo sia stata fatta molto bene.
C'erano scene dove parlavano tedesco, non c'erano i sottotitoli... ma io comprendevo lo stesso qualche cosa, volente o nolente, ho assimilato qualche parola e frase durante i mesi in Germania.
È possibile che potrei rivederla tutta da capo, ma fra molto tempo.

Edited by »Shang Xiang - 5/12/2020, 21:00
 
Web Contacts  Top
3 replies since 18/9/2020, 01:24   218 views
  Share