Pulce, la Gatta dallo sguardo assassino

« Older   Newer »
  Share  
»Shang Xiang
CAT_IMG Posted on 2/7/2020, 23:41 by: »Shang Xiang     +1   Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Pulce, la Gatta dallo sguardo assassino
~ 2012 / 2020


Quando pensi che se un anno inizia già male, non potrà mai migliorare. Il 26 giugno, mi sveglio e ricevo come uno schiaffo in faccia, la notizia che Pulce, la mia gatta di otto anni, è morta.
Ho sempre fantasticato sul fatto di avere un gatto che avrei visto crescere e invecchiare, Pulce era con noi dal 2012, ce la ritrovammo nel sotto scala, che miagolava a gran voce perché affamata, non abbiamo mai saputo da dove fosse sbucata, era una trovatella. Da quel giorno l'abbiamo tenuta con noi; è stata chiamata Pulce perché era davvero piccolina e noi avevamo gatti già grandi, quindi risultava... una pulce in mezzo a gattoni. Non siamo mai stati buoni a dare nomi decenti agli animali, sempre in base alla caratteristica distintiva del peloso di turno.
Pulce era una gatta forte e robusta, non immaginavamo che sarebbe diventata tanto grande, iniziai a chiamarla "la Bestia" in modo affettuoso. Pulce era anche più intelligente rispetto agli altri, sapeva aprire le porte, e se voleva uscire di notte veniva a bussare (tradotto: tirare giù la porta) perché le aprissimo l'entrata (chiusa a chiave) o una finestra per uscire, non le piaceva usare la lettiera. Aveva un modo singolare di miagolare, un verso tipo "mè-mè" e ci divertivamo a risponderle a tono, il fatto è che a sua volta ti rispondeva, e intavolavi "conversazioni" esilaranti. E quando era l'ora della pappa, se avevi accidentalmente qualcosa di commestibile in mano, si alzava su due zampe per fartelo cadere di mano.
Dopo otto anni, e con una gatta così forte e intelligente, non si può non rimanere con un senso di vuoto... dopo una settimana avverto ancora lacrime agli occhi... quando meno me lo aspetto.
La mia Pulciona mi mancherà tantissimo, quanto Scooby... arrivata a quell'età pensavo che fosse fatta, che finalmente una gatta sarebbe rimasta con noi fino alla fine dei suoi giorni... ero abituata ormai a gatti che erano solo di passaggio, perché sparivano nel nulla, o puntualmente venivano investiti per strada... e invece, pochi giorni prima del 26 iniziò a essere strana, spariva per tutto il giorno per ricomparire forse la sera... finché non l'abbiamo trovata in strada senza vita... non è stata investita, si è solo lasciata andare al male che l'ha colpita all'improvviso. E ancora spero di vederla arrivare col suo solito "mè" e a fare gli occhi dolci per ottenere un pezzo di prosciutto... ma dovrò "svegliarmi" al più presto, per superare anche questa perdita.
Lei era la Bestia dallo sguardo assassino, aveva degli occhi che incutevano davvero un po' paura come si vedrà dalle fotografie seguenti, come fosse pronta ad azzannarti, ma era semplicemente lei, il suo modo di essere, una dolce bestiona che chiamavamo affettuosamente anche "Pucha".

Doveva avere circa tre mesi, era una piccola bestiolina che mostrava già il suo carattere ❤



Da questi scatti, iniziai a chiamarla "la bestia dallo sguardo assassino" le foto parlano da sè...



Lo sguardo dolce, ma bramoso allo stesso tempo del prosciutto che stava nel mio piatto... questa è stata l'ultima fotografia scattata agli inizi di giugno...



Non sono che pochi ricordi fra le miriadi che ho nel mio computer, ma che era doveroso condividessi in sua memoria. Farli entrare nella propria vita è una felicità immensa... ma quando li perdi lasciano un vuoto incolmabile.
 
Web Contacts  Top
8 replies since 2/7/2020, 23:41   302 views
  Share