Mania tecnologica

« Older   Newer »
  Share  
»Shang Xiang
CAT_IMG Posted on 19/1/2019, 11:20 by: »Shang Xiang     +2   Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Mania tecnologica
~ It's time to get updated


©Shang Xiang
Da quando avevo comprato la PS4, dopo poco mi accorsi che la mia televisione sharp aquos da 19 pollici non rendeva giustizia ai videogames con grafica sempre più spettacolare. Come ad esempio The Witcher III; le scritte sono troppo piccole, i sottotitoli fatico a leggerli, e spesso scorrono via prima che finisca di decifrarli. Purtroppo non ho una buona vista, porto gli occhiali da quando andavo alle elementari :u_u:
Ebbene, la settimana scorsa ho detto basta. Ero arrivata al limite... e allora ho preso e sono andata a farmi un giro all'Euronics della cittadina vicina, è piccolo il negozio, non c'era grande scelta, ma ho messo comunque gli occhi su una televisione Philips da 24 pollici (non la volevo più grande in ogni caso), priva di piedistallo ingombrante, ha solo l'appoggio dietro... e non riuscivo a staccarci gli occhi di dosso. Ho chiesto qualche info al commesso, e alla fine acchiappata, pagata e portata a casa. Appena ho sistemato tutto, l'ho provata subito con la PS4, e appena è partito il videogioco ho notato immediatamente la differenza fra un 19 e un 24... riesco a leggere! :aw: Inoltre ho colto un sacco di dettagli negli ambienti di gioco man mano che faccio viaggiare Geralt, che non avevo colto prima. Nei primi piani fa addirittura davvero impressione con quegli occhi ferini :mwe: sono passata da una 15 pollici con tubo catodico, alla mia prima tv piatta da 19, adesso era davvero tempo di cambiare anche questa, ormai vecchiotta, per salvare la mia vista, e offrirmi un'esperienza di gioco maggiore.
Non ho una PS4 Pro, quindi non mi interessa il 4K... questa tv mi piace davvero molto, soprattutto perchè non è rialzata, ma appoggiata alla scrivania. Come dicevo nel precedente post, mi faccio auto-regali anche per tirarmi su di morale, a chi non piace la sensazione di cose nuove tecnologiche acquistate? E visto che per il momento posso permettermelo, mi ci butto :nu:


C'è anche la Nintendo Switch che desidero, però costa troppo... o quella o il tablet, e necessito di più di un tablet direi. Quindi sto valutando vari modelli, e cercando negozi di elettronica più a portata di macchina... lunedì sono stata a un nuovo Unieuro di Novara che si trova in una zona molto più vicina, ce ne sta un'altro dove ero andata a comprare il portatile, ma sta in periferia dall'altra parte, quella città è molto grande. Non è difficile arrivarci, ma è più lunga la strada. Dovrò tornare in città in ogni caso per controllare all'Euronics che sta lì, come dicevo quella dove ho comprato la tv è piccola e di conseguenza poco fornita... c'erano forse tre tablet in tutto, e un paio di e-reader (che snobbo a tutto spiano, viva i libri di carta :yoh:). Comunque... il fatto è che sto cercando un tablet Asus. Ho già provato Samsung, e non mi piace poi tanto devo dire... con Huawei ho già lo smartphone, mi trovo bene, ma non voglio cose uguali... come tablet desidero che sia di una marca che faccia già computer, appunto Asus; ci sarebbe Acer, ma non mi fido per niente di quella marca. Evito Mediacom e Lenovo perchè non le conosco proprio... l'Asus ZenPad mi ispirava già, ma sto valutando le caratteristiche fondamentali: processore, RAM e memoria interna... che col primo tablet non avevo valutato, concentrata com'ero a volere un tablet ad ogni costo. Volevo anche prenotare sul sito, ma non me li da disponibili nei negozi che ho in zona... quindi, mi tocca controllare di persona. Ordinare via internet non mi va proprio, la roba tech preferisco acquistarla e pagarla a mano... e io avrò un tablet Asus, dovessi aspettare secoli :adc:
Parlare di cose tecnologiche mi piace molto, non sono una esperta di 'ste cose, ma cerco di stare attenta alle caratteristiche basilari e fondamentali almeno. Questo post mi aiuta anche a schiarirmi un po' le idee, quando inizio a scrivere di solito divento logorroica perchè penso a tante cose che devo dire, anche se inutili/noiose.
Passerò a un nuovo post se e quando conquisterò il tablet dei miei sogni (?).

See ya

Icon image ©geralt/pixabay

Edited by »Shang Xiang - 22/1/2019, 21:48
 
Web Contacts  Top
8 replies since 19/1/2019, 11:20   118 views
  Share