Il ritorno alle vecchie abitudini

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 10/1/2019, 13:25     +1   Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,436
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Il ritorno alle vecchie abitudini
~ I'm back...


©Shang Xiang
Mi rendo conto che, tutto quello che ho passato in quei nove mesi e mezzo in teteschia, sta sfumando abbastanza velocemente. La causa la conosco già: la nostalgia di casa. Da quando sono partita a marzo fino al giorno del viaggio di ritorno, non ho fatto altro che agognare il momento in cui avrei rimesso piede nei luoghi conosciuti, a casa mia, posti dove ho vissuto da sempre... e soprattutto dal desiderio di riabbracciare il mio Scooby e i felini. La ragione di tutto questo, è che sono abitudinaria, troppo abitudinaria... se mi viene sconvolto il mio modo di vivere, allontanata dai luoghi cui sono abituata a girare, non sono in grado di essere tranquilla, per quanto ci provassi, non riuscivo a trovare davvero i miei spazi, nemmeno quando ho ottenuto la "sgabuzzamera", uno sgabuzzino abbastanza grande da contenere letto e scrivania, il che mi aveva resa felice perchè potevo finalmente avere una porta da chiudere. Nell'ex casa no, avevo il mio angolo nell'atrio, ma nessuna privacy. Però, dopo un po' tornava la mia fissa del voler tornare qui, nella mia camera, a dormire sotto il mio armadio a ponte, seppur tornando con un letto da una piazza rinunciando alla comodità di una piazza e mezza che avevo in Germania. Ci sono tanti pro e contro da ambedue le parti... ma su una cosa sono sicura: sceglierei sempre casa mia.
Tutto quel disagio provato in quei lunghi mesi finalmente sono un lontano ricordo... e sono tornata di nuovo a essere la videogamer che non ero più dallo scorso marzo. Ci ho provato a giocare, ma a spizzichi, non ero mai a mio agio, e non potevo tirar fuori la PS4 a causa del nipote distruttore (e perchè i titoli che ho non sono per bambini).
Il 24 sono approdata in patria, il 27 sono andata a fare il mio primo giro di ricognizione dopo mesi che non guidavo. Pensavo di dover fare "rodaggio", e invece è come bere, non ti dimentichi mai come si guida. Ma io mi facevo troppi film mentali, ero perennemente sotto-stress estremo. E mai più mi presterò come baby sitter, mai più.
Beh, il primo giro di ricognizione è stato nientepopodimenoche... al Gamestop! :aw: Mi sono presa Shadow of the Tomb Raider e Mass Effect Andromeda (questo qui per provare il genere fantascienza/sci-fi), ma dal 26 ho ricominciato a giocare un po' alla PS4, e ho scelto The Last of Us che avevo fatto prendere da sorreta1 dato che io non c'ero... e mi aspettava nell'armadio da allora. Gran bel gioco, che dovrò poi recensire tra l'altro. Poi sono passata a The Witcher 3 Wild Hunt... per aiutare un amica, perchè non mi ricordavo tante cose... e alla fine mi ha catturata di nuovo nel suo meraviglioso mondo, lo sto giocando da quattro giorni... l'ho amato alla follia alla prima giocata nell'autunno 2018, e rigiocarlo è bellissimo, ogni passo che faccio fare a Geralt, ogni luogo che rivedo mi ricordano perchè amassi tanto questo capolavoro. Quindi per il momento proseguo, poi penserò al prossimo titolo. Ne ho tanti in sospeso... come Dynasty Warriors 9 e Warriors Orochi 3 Ultimate (questo non ho capito se l'avessi finito o meno). Ma un po' alla volta, o mi mando in palla da sola.
Per lo meno sono tornata a casa con un gruzzolino per farmi qualche regalino e tirarmi un po' su di morale, ne ho tanto bisogno, ma tanto. Anche se già felini e Scuub hanno contribuito assai. Mi mancava una pellicciotta soffice da coccolare, e se la mia pelle era intonsa e senza segni, nemmeno il tempo di tornare che avevo già un graffietto lì, un dito bucato là... un gatto che mi salta sulla schiena attaccandosi con le unghie (ovviamente...) m'ha bucato la scapola sinistra, poi due giorni dopo c'ha riprovato e m'ha bucato quella destra... (preciso eh!) alla terza ci si mette Pulcetta, voleva saltar su usando la mia gamba come scalino, ma è pesante ed è scivolata, nel mentre ovvio che mi ha ficcato le unghie nella gamba, e con l'altra zampa m'ha striato il ginocchio.
Grazie felini del vostro affetto, non so come ho fatto a vivere senza avere segni e graffi per tutto questo tempo :@:
Ovviamente a casa m'han tirato già le battute del tipo "perchè non sei rimasta là" o "ma non te ne potevi rimanere in Germania" e via dicendo. Molto amorevole come famiglia, as always :yes:
La Germania è bella, è pulitissima, è ordinata... ci sono viste mozza fiato, ma non fa per me. Non ci vivrei, e inoltre detesto quella lingua... non ce la faccio proprio. Ho imparato il minimo indispensabile per comprendere il nano, proprio parole sparse, brevi frasi... ma poco e niente. E anche questo sfuma via dalla mia memoria. Tante cose devono sfumare dalla mia memoria di quei mesi passati là.
Col mio ritorno ho un mucchio di cose da fare, e mi sto organizzando. Prima cosa, esami del sangue completi... il problema della tiroide è onnipresente, ma io da brava scema e pigra non li faccio da anni... e ci sono altre complicazioni nella salute, temo gli esiti, ma devo farli per forza questi esami.
Altre cose che devo fare, comprare una tv massimo da 24 pollici, l'attuale ne ha 19 e comincio a faticare a leggere scritte sempre più piccole. Poi avrei da prendere un tablet nuovo, il vecchio Samsung ormai andava a manovella, la RAM poi era proprio imbarazzante, la memoria interna ancora di più. Sulla scia della tecnologia... sto puntando sempre più la Nintendo Switch. Aspetto un prezzo che faccia al caso mio... spendere sì, per una volta me lo permetto, ma con il giusto riguardo.
E d'altro... videogames, videogames, e videogames... :look:
Dopotutto penso di meritarmi questi auto-regali, per la pazienza che ho dovuto tenere per tutto quel tempo... ho cercato di stringere i denti, di resistere... e ce l'ho fatta solo per un soffio.
Santi numi... SONO DAVVERO A CASA MIA FINALMENTE :ua:
Era doveroso il post del mio ritorno... l'ho scritto, ed ora chiudo qui. Ho ancora da terminare da settimane il topic su Xena che ho finito di vedere il mese scorso... ce la posso fare.

See ya

Tags:
Myself,
Projects&Others,
Technology&Others,
Viaggiando,
Videogames
 
Web Contacts  Top
6 replies since 10/1/2019, 13:25
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 11/1/2019, 09:29     +1   Top   Dislike
Avatar

~ Tierra ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
19,249
єѕтιмαтє:
+90
Location:
Midian

Status:


Bentornata :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu:
Una bella scrollata c'ha fatto bene a tutte e due, però ora si torna alla normalità :the: ovviamente aprendo gli occhi si cerca di cambiare quello che non va, ma alle nostre condizioni :the:2 :rtfl:
Quando poi cambiare abitudini significa stravolgere completamente lo stile di vita, cambiare paese, lingua addirittura... e con una così brutta :the: (questa faccina è sottovalutata :bwa:) è palese che non si veda l'ora di rientrare nella normalità.
Comunque, cerca di filtrare e tenere le cose positive, giusto per non buttare tutto questo tempo vissuto... e buona giocata :hihi:
 
Web Contacts  Top
Feitan
CAT_IMG Posted on 11/1/2019, 14:51     +1   Top   Dislike




Bentornata Shang, è come hai detto tu, nessun posto è migliore di casa propria.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/1/2019, 15:45     +1   Top   Dislike
Avatar

~ Fuego ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
1,442
єѕтιмαтє:
+35
Location:
USCSS Nostromo

Status:


Ciao Shang, bentornata a casa :smile:

Dalle tue parole traspare una felicità immensa per essere tornata in patria, ma si capisce anche che non è stato facile per te stare lontana da casa per così tanto tempo. Ma ora finalmente sei tornata!

Fai tesoro della tua esperienza in Germania, anche se non sempre positiva. Nella vita purtroppo non va sempre tutto bene e succede spesso di incontrare difficoltà... ma pensaci, hai vissuto in un paese straniero e ci sei riuscita! Ovviamente non sempre è facile, ma devi pensare che tu hai tenuto duro alla fine, sei stata BRAVA e ora sei di nuovo a casa. Questo per riprendere ciò che ha detto Kaleela, cerca di non pensare hai periodi difficili ma invece concentrati sulle cose belle, sulle cose positive che ti ha lasciato questo periodo all'estero.

Ora goditi i tuoi videogiochi, fatti tanti regali e coccolati, sempre! Fai quello che ti rende felice, stai con i tuoi amici pelosi e pensa positivo :L:
Mi raccomando, non metto in dubbio che non sia per niente facile, ma non avere paura degli esiti degli esami. Prenditi cura di te e amati, fai quello che devi fare senza paura e pensa che lo stai facendo per te e per la tua salute!

Ti abbraccio forte, goditi casa!
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 11/1/2019, 18:15     +1   Top   Dislike
Avatar

~ Elementos ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
20,620
єѕтιмαтє:
+48
Location:
"That special place in hell"

Status:


Bentornata!
Ok, tornare alle vecchie abitudini, ma non troppo! Non perdere il ritmo che avevi iniziato a prendere in Germania, curati (fai gli esami :adc: ) e non tornare a una vita troppo sedentaria, trova la forza di continuare con le tue passeggiate. Certo, il panorama non sarà lo stesso, ma devi farlo per te stessa! Puoi anche correre dietro a qualche gatto, con tutti i graffi che ti lasciano direi che se lo meritano uno spavento ogni tanto :asd:
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 11/1/2019, 21:05     +1   Top   Dislike
Avatar

~ Fuego ~

Group:
❖ Horizon Souls
Posts:
1,386
єѕтιмαтє:
+30

Status:


La cosa più bella è sicuramente riavere i tuoi gatti e cane, probabilmente anche a loro mancavi tantissimo... E poi "Nessun posto è come casa", non c'è niente da fare.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 12/1/2019, 23:46     +1   Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,436
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


CITAZIONE (Kaleela @ 11/1/2019, 09:29)
Bentornata :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu:
Una bella scrollata c'ha fatto bene a tutte e due [...]
Comunque, cerca di filtrare e tenere le cose positive, giusto per non buttare tutto questo tempo vissuto... e buona giocata :hihi:

Grazie :nu: :nu: :nu:
Sì, perchè ho notato/constatato che continuano a impormi le cose ad ogni costo, a ripetermi le medesime identiche stra-ripetute cose che SO perfettamente da me. E questo fa sì che m'innalzano il livello di nervosismo e fatico a combinare qualcosa.
Di per certo so che mi ha fatto bene cambiare aria per un po', ma era tempo che io tornassi al nido, poi coi miei tempi, faccio quello che devo fare :the:

CITAZIONE (Feitan @ 11/1/2019, 14:51)
Bentornata Shang, è come hai detto tu, nessun posto è migliore di casa propria.

Grazie :hi:

CITAZIONE (Elisa ~ @ 11/1/2019, 15:45)
Ciao Shang, bentornata a casa :smile:

Dalle tue parole traspare una felicità immensa per essere tornata in patria, ma si capisce anche che non è stato facile per te stare lontana da casa per così tanto tempo. Ma ora finalmente sei tornata!
[...]

Ti abbraccio forte, goditi casa!

Grazie Eli :nu: sì beh, sicuramente non dimentico le cose positive, di cui conservo anche fotografie :pr:
Tornare a guidare per luoghi conosciuti mi è mancato davvero tanto, ieri ho scoperto pure dei cambiamenti in alcune zone che io mi sono ritrovata all'improvviso per la strada :xd:
Ci sono riuscita comunque, perchè avevo già un alloggio sicuro da mia sorella, altrimenti da sola ero in panico totale :look:
Mi sono già fatta tre regalini... scrivo nel prossimo post :pr: è tempo di spolverare questo blog, aggiornarlo anche con cavolate... ma va aggiornato più spesso :adc: (le ultime parole famose :asd:).
Per gli esami, ce la farò, devo un po' piantarla di aver paura di tutto :mh:
Ricambio l'abbraccio, e grazie ancora :hi:

CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 11/1/2019, 18:15)
Bentornata!
Ok, tornare alle vecchie abitudini, ma non troppo! [...]

Grazie :pr: beh... non ho mai detto che mollo quello che ho iniziato là, però devo anche riorganizzarmi un attimino qui; dalla dottora ci sono già stata per riferirle tutto e farmi prescrivere le medicine di cui ero agli sgoccioli, gli esami ancora data da destinarsi ma entro questo mese.
E mi ri-abituerò al panorama rinsecchito che offre la mia zona :yes:
Tranquilla... sono vendicativa, mi mancava fare i dispettini ai gatti :ohoh:

CITAZIONE (Nemesis @ 11/1/2019, 21:05) 
La cosa più bella è sicuramente riavere i tuoi gatti e cane, probabilmente anche a loro mancavi tantissimo... E poi "Nessun posto è come casa", non c'è niente da fare.

Verissimo! Poi la miciona Pulce che avevo lasciato ancora malaticcia e si è dovuta prendere cura di lei sorreta e/o mamma, aveva perso ciocche di pelo, e l'ho rivista di nuovo tutta pelosa e in salute, col suo solito sguardo assassino :xd:

Edited by »Shang Xiang - 14/1/2019, 14:21
 
Web Contacts  Top
6 replies since 10/1/2019, 13:25   140 views
  Share