Swimming

« Older   Newer »
  Share  
»Shang Xiang
CAT_IMG Posted on 25/7/2018, 20:00 by: »Shang Xiang     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Swimming
~ ricordando come si sta a galla...


©Shang Xiang
Era da tempo immemore che non nuotavo, troppo tempo... lunedì pomeriggio mi sono finalmente decisa ad andare anch'io al lago, ed è un bel posto, tranquillo, ampio... in pratica sono laghi artificiali che si formano con gli scavi, infatti dall'altra parte c'era una cava dove raccolgono la ghiaia.
Mia sorella mi ha messo in guardia però... qui i tedeschi sono senza pudore, infatti, nemmeno il tempo di arrivare alla spiaggetta, vedo già gente ignuda. Per fortuna se tolgo gli occhiali diminuisco di molto il "danno" :xd: perchè a me da fastidio vedere gente senza veli, soprattutto dal vivo... ma ognuno è libero quindi non si può dir nulla. Beh comunque, prendiamo finalmente posto, e io inizio a prepararmi: metto crema solare a volontà, perchè non prendendo mai il sole rischio il danno facilmente... poi ripongo gli occhiali in custodia, e recupero i tappi delle orecchie; ho avuto terribili otiti ai tempi del lago di Garda, perchè adoravo fare apnea... mai più voglio patire una roba del genere, quindi i tappi sono estremamente vitali. Poi inizio ad avvicinarmi alla riva... entro fino a metà ginocchio, giusto due secondi per abituarmi all'acqua freddina, e poi il tuffo... e risalgo con il bruciore nel naso :gha: ok, proseguo nelle mie nuotate, e sapevo che avrei avuto qualche crampo... sì qualche, proprio. Ho avuto crampi a manetta a dita dei piedi, caviglie, e anche a un polpaccio, poi pure tutto insieme in una sola gamba. E' evidente che non mi sono preparata a sufficienza, non ho bevuto abbastanza acqua e una pasticca sola di magnesio non bastava... devo cercare di allenare un po' le gambe per la prossima volta, e assumerò più magnesio... è stato allucinante, ogni tot di tempo dovevo uscire dall'acqua tentare di farli passare (quando sono multipli è un casino), e poi ritentavo... oppure me ne stavo in piedi in acqua e camminavo avantindietro nel tentativo di farli passare, ma direi che col fresco dell'acqua era un po' impossibile... nell'ultima nuotata sono finalmente riuscita a rilassarmi un po', mi sono messa sul materassino e mi sono lasciata trasportare dalla corrente, mentre guardavo i miei capelli fluttuare nell'acqua... caspita se sono lunghi :asd: cominciavo ad avere freddino, ma mi rifiutavo di uscire visto che avevo finalmente tregua, solo piccoli crampini ai mellini, che però non mi impedivano di muovere i piedi.
Sono riuscita a non bruciarmi per fortuna, solo sentivo parecchio calore sotto la pelle degli avambracci. Dopo la doccia ho messo su un olio al cocco per attenuare e prevenire bruciori/rossori e ha funzionato.
Giusto, dimenticavo che nei preparativi pre-tuffo, mentre mettevo la crema solare in faccia, mi è accidentalmente finita nell'occhio sinistro (quello che vede meglio del destro)... tutto il tempo con l'occhio che bruciava e lacrimava a secchiate... appena a casa ci ho messo il collirio, non ce la facevo più.
Non mi sono fatta mancare nulla come primo giorno al lago :yes: :gha:
Comunque visto il luglio rovente, non vedo l'ora di ritornarci... mi è mancato così tanto nuotare, ai tempi del lago di Garda non uscivo mai, a costo di diventare una prugna umana XD nelle mie zone invece raramente andavo in piscina, finché non ho smesso del tutto. Preferisco i luoghi liberi e in natura. Solo che sono trascorsi troppi anni dall'ultimo tuffo. Per la prossima volta mi preparerò a dovere, perchè non voglio venire uccisa dai crampi 'n'altra volta.

See ya
 
Web Contacts  Top
7 replies since 25/7/2018, 20:00   110 views
  Share