Aggiornamento tecnologico

« Older   Newer »
  Share  
»Shang Xiang
CAT_IMG Posted on 24/5/2018, 01:15 by: »Shang Xiang     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Aggiornamento tecnologico
~ vorresti un tablet, e...


©Shang Xiang
Da sempre rimanevo fissa sul fatto che un cellulare nuovo non mi serviva. Il mio LG cokie VIOLA (specifichiamo), comprato nove anni fa a me andava più che bene, tanto era un soprammobile ormai, lo dimenticavo spesso a casa, spento. Qui in Germania me lo sono portato dietro comunque, assieme al mio famoso cell-notes (NokiaN70 del 2002). Entrambi funzionano ancora nonostante qualche acciacco... LG però lo mal sopportavo ormai, perchè bastava una bottarella in borsa e si spegneva perchè non aderiva la batteria, così ho messo un pezzettino di nastro isolante per incastrarla bene, naturalmente un casino ogni volta ri-infilarlo quando magari mi occorreva tirar fuori la sim, inoltre il blocco tastiera non teneva mai se stava in tasca, quante volte m'ha fatto sprecare soldi perchè partivano chiamate random :gha: il motivo per cui non lo cambiavo era appunto che era un soprammobile ed è VIOLA (ri-specifichiamo :aw:). L'altro invece lo porto sempre con me perchè ci scriv(ev)o i capitoli dei miei racconti, ogni volta che avevo ispirazione, abbozzavo lì e poi ricopiavo correggendo sul pc, solo che non lo faccio da tempo, ma non posso separarmene ugualmente, quel cello è anche la mia sveglia abituale. Beh potevo trasferire e scrivere sul cokie viola o sul tablet, ma ci sono troppo affezionata, ormai era il mio cell-notes inseparabile.
Giunge il tempo di trasferirmi temporaneamente in Germania, comincio a guadagnare qualcosa di più e allora decido che è ora di cambiare il tablet; così giovedì scorso sorreta mi porta in un centro commerciale... ma sfiga vuole che ce n'erano pochissimi, e quelli da 7 pollici (non voglio misure maggiori di quella) erano sotto-marca sconosciutissima o con scarse prestazioni, e ne ho basta di RAM lenta e memoria interna imbarazzante (il mio samsung ha android fermo al 4.1.2). Così decido di farmi un giro fra gli smartphone... perchè stavo iniziando a pensare che fooorse era ora di aggiornarmi, già qualche giorno prima che ci andassi... e poi nella testa mi si è insinuato il "non devo uscire da qui senza qualcosa in mano"... e niente, sono uscita da quel negozio di elettronica chiamato Saturn con uno smartphone Huawei P Smart con 32GB di memoria interna più 3 di RAM :look: ho girato parecchio leggendone le caratteristiche di quelli che mi ispiravano meglio, volevo memoria interna e RAM decenti.
Il mio tablet ormai va a manovella, tutto troppo lento, la tastiera si inceppa spesso prima di digitarmi lettere e parole ed era la migliore che avessi provato, per aprire un app ci mette minuti interi, per combinarci qualcosa ancora di più... ormai lo uso praticamente solo per guardarmi la tv italiana. Da quando ho preso lo smartphone finalmente posso tirare un sospiro di sollievo.
Il fatto è che non trovando un tablet, l'idea di sclerare ancora col mio vecchio samsung non mi allettava, e questo mi ha dato un ulteriore spinta a passare al lato oscuro :mist:
Avere Android aggiornato e memoria decente mi ha fatto guadagnare la libertà di provare app che non potevo installare sul tablet... prima di tutto il videogioco Lara Croft GO, che pesando 500 e passa MB era troppo per il mio tablet... e che mi ha infognata di brutto, non riesco a staccarmene, peccato che consumi parecchia batteria :uh:
Ho scaricato anche il gioco mobile di Uncharted (odio però Nate e Sully in versione cartoon). Per ora ci vado piano, è ancora nuovo e non voglio esagerare appesantendolo da subito.
Inoltre sorreta aveva un abbonamento in più per internet, una sim di troppo, e nonostante la disdetta che sarà effettiva a fine anno, dovrà pagare l'abbonamento fino ad allora; così l'ha lasciata a me, e io posso approfittare di internet dove voglio, cosa che era impossibile col precedente cellulare ovviamente. Anche chiamare stava diventanto un impresa, era decisamente vecchio il mio biscotto viola :u_u:
Inutile nascondere che adoro il mio huawei, marca che mi ha sempre ispirata e di cui sentivo parlare bene. Ero stanca di Samsung poi, volevo cambiare un po' aria.
Ma poi dico... è possibile cambiare il colore del led di notifiche, cioè ho il led VIOLA, come posso non amare 'sto cello? :bwa:
Questo mio soggiorno in Germania mi è molto pesante mentalmente, perchè non ci volevo venire sinceramente, ma almeno potrò soddisfare qualche altro desiderio tecnologico al mio ritorno in patria per tirare su il morale per bene... i videogames sono scontati :xd: ma un'altra cosa che desidero tanto è la Nintendo Switch, è stupenda. Non tradirò mai Sony ovviamente, ma è giunta l'ora di provare un'altro fronte :yes: avevo letto una recensione tempo fa, e da allora mi sono convinta a volerla davvero, ma come ogni volta, occorrono secoli perchè riesca a guadagnare abbastanza per cose tech. Ma ce la sto facendo, pian piano.

See ya :cp:
 
Web Contacts  Top
6 replies since 24/5/2018, 01:15   109 views
  Share