Assassin's Creed (film)

« Older   Newer »
  Share  
»Shang Xiang
CAT_IMG Posted on 25/10/2017, 13:50 by: »Shang Xiang     +2   Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Assassin's Creed (film)
~ nothing is real...


©Shang Xiang
Assassin's Creed è un film del 2016 basato sulla ormai famosa dal 2008, saga videoludica omonima. Ho acquistato il dvd a giugno, e volevo vedermelo per il giorno del mio compleanno (12 luglio), ma alla fine non l'avevo mai fatto, perchè il caldo mi rendeva sempre troppo nervosa e non c'era niente (se non starmene alla PlayStation la sera), che potesse farmi rilassare e concentrare un po'. L'autunno era la stagione più indicata per fare qualsiasi cosa avevo in mente, iniziare i lavori di grafica del forum, guardare dvd in sospeso, ritornare a leggere, andare in avanscoperta di libri nelle librerie delle città vicine... e ottobre è il mese perfetto per tutto ciò. Così domenica a tarda sera mi son messa a guardarmi Assassin's Creed finalmente.
Il film parla di un'assassino di nome Aguilar De Nerha, che viveva nella Spagna di fine '400. Come nella serie di videogames, anche qui la trama gira attorno alla Mela dell'Eden, un manufatto antichissimo in grado di controllare la mente delle persone, e non solo. Per questo i Templari la vogliono ad ogni costo, per portare la pace e la tranquillità nel mondo, soggiogando l'umanità con questo manufatto pericoloso. Gli Assassini da secoli contrastano questa brama di potere dei Templari... in ogni epoca. Qui siamo nell'epoca dell'inquisizione spagnola, nel 1492.
Callum Lynch, nel presente è un detenuto che viene condannato a morte, ma che si ritrova invece nella Abstergo, dove cercheranno con l'ausilio dell'Animus, di tirare fuori i ricordi del suo antenato Aguilar De Nerha, dal suo DNA.
Questa versione dell'Animus mi è piaciuta un sacco! Non la solita poltrona dove se ne sta comodo a "sognare". Ma un braccio meccanico agganciato alla vita, che lo solleva e che sincronizzato ai suoi ricordi, glieli fa rivivere anche fisicamente. Nei videogiochi non ho mai visto un'Animus del genere.
La trama è semplice e lineare, una storia d'amore solo abbozzata, e ritengo sia un bene così, per non intaccare l'essenza di fondo di questo film, l'azione con il parkour è assicuratissima, mi sono divertita a vedere tutte quelle scene di lotte, fughe ed inseguimenti.
Finale abbastanza aperto... infatti si tratterebbe molto probabilmente di una trilogia. Fassbender l'ho trovato bravissimo nel suo doppio ruolo.
Poi fra gli assassini prigionieri nella Abstergo c'era anche la discendente di Shao Jun, assassina cinese incontrata nel videogame "Assassin's Creed: China", e ciò mi ha fatto molto piacere direi. Si incontra anche Yusuf, e credo sia lo stesso Yusuf presente in Assassin's Creed: Revelations (l'ultimo capitolo della trilogia di Ezio Auditore), essendo del Medio Oriente. Non ne ho la certezza però.
In sintesi: per me è stato un buon film, senza troppi giri di trama, dritto all'obiettivo. Semplice e d'effetto grazie allo scontro fra passato e presente, e le scene d'azione ben fatte. Poi se si ama la serie di Assassin's Creed, non si può lasciarsi scappare questo film :yes:
Lascio qui la scheda diretta del film: Assassin's Creed.
Per il momento con i videogames di Assassin's Creed sono in pausa, perchè Syndicate non mi desta interesse, e quello che bramo al momento è Assassin's Creed: Origins dove tante cose sono diverse, e che tratta appunto delle origini della Confraternita, situate nell'antico Egitto. Solo per questo lo desidero ardentemente, ed esce fra pochi giorni, ma dovrò rassegnarmi ad averlo più in là, quando il prezzo sarà sotto i 40€ (e ce ne vorrà).

See ya
 
Web Contacts  Top
9 replies since 25/10/2017, 13:50   105 views
  Share