Uncharted: the Lost Legacy

« Older   Newer »
  Share  
»Shang Xiang
CAT_IMG Posted on 11/9/2017, 14:20 by: »Shang Xiang     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Uncharted: the Lost Legacy
~ undicesimo platino


Quindici giorni fa, il 28 agosto, iniziavo l'avventura con Chloe Frazer che dallo scorso dicembre attendevo con impazienza sempre più crescente.
La storia è ambientata in India, dapprima in una zona di guerra, poi ci spostiamo nelle giungle del Ghati Occidentale, templi vari, in un'avventura affascinante e che mi prende sempre di più. Chloe è una ladra professionista, una ragazza dal carattere spesso e volentieri egoistico (lo dimostrò già al suo esordio in Uncharted 2), e che sfrutta chiunque per raggiungere il suo obiettivo, il suo pensiero fisso è il guadagno dopotutto... la affianca Nadine Ross, nemica di Nathan Drake, e alla fine si scoprono altri lati del suo carattere, la si conosce in Uncharted 4 come una mercenaria pericolosa e violenta, fa strano vederla sotto un altra luce, ma in ogni caso è un personaggio che non mi è piaciuto granché. Non la trovo simpatica per i miei gusti :u_u:
E' emozionante scoprire luoghi sempre più sbalorditivi, ho screenshottato a manetta anche qui (ehh PS4, sei la rovina del mio hard disk :asd:), in più Chloe per distinguersi da Nathan che usava un taccuino per segnare appunti ed enigmi, usa un cellulare (uno smartphone Sony Xperia guarda un po' il caso :xd: - la saga di Uncharted è esclusiva PlayStation Sony, per chi non lo sapesse :pr:) per le fotografie, e una mappa, ma solo per la valle del Ghati perchè piuttosto ampia. Per il resto abbiamo l'assortimento di mosse che c'erano con Nathan Drake, salti e arrampicate spericolati, l'uso del rampino, ecc... lei non era così agile nei capitoli precedenti, ma dovendo prendere il posto di Nathan s'è dovuta allenare mi sa :hihi:
Io non ho mai visto Nathan Drake come il solo protagonista della saga. Per me anche Elena Fisher, Victor Sullivan, Chloe Frazer e Charlie Cutter lo sono. Anche Samuel Drake in teoria, ma non è che il fratellone di Nathan mi fosse proprio simpatico. Si è dato da fare per farsi detestare.
Mi era dispiaciuto non avessero dato a Chloe tanto spazio in Uncharted 3, quindi sapere di questo nuovo capitolo tutto suo mi ha resa davvero entusiasta, felice. Lei può tranquillamente proseguire al posto di Nathan, è una perfetta ladra e cacciatrice di tesori, degna di prendere il suo posto. Nonostante me ne dispiace non poter rivedere Nathan Drake in nuove avventure, Chloe è Chloe, e personalmente mi piace tanto questo personaggio. Anche lei dalla battuta pronta e tenace, non si tira mai indietro... si scoprirà anche un po' del suo passato essendo nella sua terra natia.
Beh, questo videogame è purtroppo breve. Forse volevano solo tastare il terreno, ma la Naughty Dog ha fatto un bel centro scegliendo lei come protagonista, e io spero tantissimo in una saga tutta sua, dove ci siano i consueti 22 o 23 capitoli anziché soltanto 10. Forse doveva essere in origine un espansione di Uncharted 4, ma farne un gioco a sè stante è stata la mossa migliore visto il successo che ha ottenuto. E' uno spin-off che merita assolutamente di essere giocato. In più la cura dei dettagli è mostruosa... ok che siamo su PS4 ed è anche normale evoluzione, ma io non posso fare a meno di stupirmene ogni volta.
Purtroppo la brevità del gioco mi ha fatto fare un platino a tempo record :xd: e meno male non c'erano trofei per l'online perchè a quel punto sarebbe stato un casino per me, l'online si paga, e i giorni di prova li avevo consumati per platinare Uncharted 4.
Ora non mi resta altro che festeggiare il mio nuovo platino!

PLATINO NUMERO 11!

platino
2800049UTLLplatinum
:beer:

Non ho mania completista, ma il videogioco mi piace ed era un platino fattibile per la mia pazienza :pf: sono pure carinissime le icone dei trofei :nu:
Ora è molto probabile che passerò a The Witcher III Wild Hunt, il videogame che promette una longevità triplicata rispetto a Risen 3... avrei dei videogames con priorità di giocata più "urgente" perchè presi anche più di un anno fa, ma ogni volta ne salta fuori uno appena preso che mi rapisce totalmente... e ciaopep. Ce la farò a mettere mano su Deus Ex o InFamous, o altri titoli accumulati sul ripiano, non mi arrenderò :look:
Lascio lo "scatto" di un paesaggio di questo stupendo Uncharted, e chiudo qui!

« clicca per l'immagine ad alta risoluzione »
2852743prew_IndianFlowers_Chloe
(che schifo di grafica le console odierne, eh? :hihi:)


See ya!

Edited by »Shang Xiang - 23/7/2018, 20:50
 
Web Contacts  Top
0 replies since 11/9/2017, 14:20   65 views
  Share