Welcome Asus

« Older   Newer »
  Share  
»Shang Xiang
CAT_IMG Posted on 28/2/2017, 23:34 by: »Shang Xiang     +2   Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Welcome Asus
~ new notebook, new beginning


©Shang Xiang
Circa due anni fa, se non di più, iniziarono i problemi dell'HP. E niente. Ho dovuto convivere con quel pc attaccato alla tv per riuscire a vedere bene, ma nonostante ciò la tv non era abbastanza definita per poter graficare, per questo motivo mi era piuttosto difficoltoso. Ma poi la notiziona. Mia zia per un atto di generosità che però è per suo interesse anche, mi ha dato dei soldi per poter comprare un notebook nuovo. E io ero totalmente incredula e felicissima allo stesso tempo! Non ho potuto rifiutare... non ce la facevo veramente più con l'HP. E così, la settimana scorsa finalmente, dopo aver guardato bene marche e prestazioni consultandomi con un'amica, ho scelto un Asus, scartando immediatamente Acer che mi è stato sconsigliato, e altre marche come Lenovo e Mediacom che non mi sanno di niente. Asus è fra i migliori, e di HP invece non ne voglio più sapere.
Zia mi aveva dato un budget massimo da spendere, ma non erano sufficienti per le caratteristiche che mi occorrevano, perchè lei a 71 anni si è presa un portatile da poco e ci ha speso 350€, e quindi per lei basta che sia un computer che va. Ma di certo non ho chiesto nulla di più, ho provato a cercare pc che arrivassero massimo ai 400 (stabiliti), però non avevano le prestazioni necessarie, io uso programmi di grafica e altre cose che richiedono un minimo di potenza, quindi avendo anche dei soldi da parte, ci ho aggiunto io quello che mancava. L'ho già ringraziata per e-mail, ma lo farò anche appena tornerà questa primavera :hi:
Dopo tanto tempo navigare e scrivere da un pc sano e veloce, è davvero bellissimo... questo pc ha un processore abbastanza potente, e ben 8gb di RAM, praticamente più del doppio dell'HP (3 miseri gb), ma ho dovuto fare i conti con il cambio Windows... che nonostante tutto non è stato così traumatico, Windows10 ha delle opzioni interessanti e facilita molto la vita, anche se vorrei capire come mettere spazio fra le icone sul desktop, sono troppo appiccicate e i nomi dei programmi o vanno a capo o sono mezzi nascosti, mi da fastidio 'sta cosa :uii:
E con photoshop, non posso più trascinare immagini direttamente nel programma per aprirle, ma usare sempre "apri" e cercare le cartelle... tutto per colpa del coso di controllo, appare sempre lo scudo giallo-blu e non c'è verso di toglierlo di mezzo. Con W7 ci mettevo un secondo!
Nonostante tutto, è stato bello tornare a graficare come si deve... tutto così nitido e coi colori giusti :nu:
Qui il mio nuovo notebook, e di seguito ecco una foto combo che dovevo assolutamente fare... riunire in una foto le mie gioie più grandi :pr:


foto ©Shang Xiang / ErikaD. NON è permesso prelevarla

E niente, adesso posso solo sperare di riuscire a procedere con tutti i progetti in sospeso che ho accumulato, ce la posso fare! :adc:

See ya!

Edited by »Shang Xiang - 2/7/2017, 22:11
 
Web Contacts  Top
14 replies since 28/2/2017, 23:34   117 views
  Share