1 Maggio

« Older   Newer »
  Share  
»Shang Xiang
CAT_IMG Posted on 1/5/2016, 00:33 by: »Shang Xiang     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


1 Maggio
~ l'ansia che non ti abbandona


Come al solito il tempo scivola via come niente, e siamo già a maggio. Però fa freddo, e la cosa naturalmente non mi dispiace per niente, detestando le stagioni calde. Siamo arrivati a un era dove il tempo è così volubile che ogni tre per due leggo lamentele in ogni dove. L'estate che arrivi pure... basta che piova.
Sto ascoltando musiche rilassanti per stare un po' in pace. Ma si fa per dire... casa troppo piccola, giusta per tre, e quindi anche con le cuffiette non sa da fare... le sento comunque le due. Non posso di certo alzare il volume esageratamente.
Ma qui ad ogni modo la pace non è contemplata da sempre...
Inoltre a ciò si aggiunge l'ansia che mi attanaglia da un mese e più. La mia Piratina (Piratigra, Nanatigra nella icon) era stata male, ha subito un intervento di sterilizzazione perchè probabilmente era quello il problema, con la gravidanza sarebbe solo peggiorata. E durante l'intervento scoprono un ematoma di cui non ce ne siamo assolutamente accorte perchè lei faceva la pazza ogni santo giorno, quindi quel suo stare male improvviso che non si reggeva neanche in piedi poteva essere solo la gravidanza noi e il vet, pensavamo. E per questo è poi stata fra la vita e la morte per due giorni, e quando sono andata a riprenderla pensavo finalmente era tutto finito soprattutto per lei. Dopo la lotta con le pastiglie da farle prendere per sei giorni, finalmente tutto torna nella norma. E no. Dopo circa tre settimane, mercoledì scorso l'altro, la vedo mogia, che rigurgita e non mangia... presa dal panicoansiapreoccupazioneangoscia la porto subito dal veterinario per un controllo, dopo quel che è successo a suo fratello Tigrus ormai non vivo più in pace in pratica... e il vet dice che non ha nulla, di darle l'immunovet (una pasta che pare cioccolato per aumentare le difese immunitarie) per una settimana e di vedere come procede. Dopo un giorno l'ho vista ripigliarsi, ma quello dopo ancora di nuovo a non mangiare, a non giocare e a rigurgitare... il mio stato preoccupatorio aveva superato i limiti, ma ho deciso di armarmi di pazienza e darle questa pasta mattino e sera, e avrebbe fatto qualcosa. Infatti così è stato, e dall'altro ieri ha iniziato a fare di nuovo la gatta impazzita che quando si fa le unghie su una scatola fa un casino che riverbera in tutta la casa, poi ha ripreso a fare anche la versione gatta-sciarpa, cioè: mentre siamo sedute al tavolo sceglie una di noi (basta che la coccoli, non sta a guardare chi) si arrampica e si piazza sulle spalle e se ne sta lì a strusciarsi o impastare. A questa micia mi sono affezionata tantissimo, anzi ci siamo affezionate. Quando era in pericolo di vita post-operatorio pure mia mamma aveva paura delle notizie che avrei portato a casa, se sarei tornata con la micia viva o morta... beh nei miei tragitti avantindietro dal vet ero perennemente con l'angoscia addosso e le lacrime agli occhi.
Però io non riesco davvero a trovare pace... neanche se sta finalmente meglio. Con la sua ripresa il mio umore è tornato su, ma ho sempre quell'angoscia in fondo, che non mi lascia un attimo.
Ogni volta devo sempre controllare che sta bene, e faccio la prova-gioco muovendo una cordicella che prontamente afferra con violenza, perchè sarà anche nana, ma è viulenta e pericolosa quella tigretta :look:
Due righe sui suoi nomi e nomignoli, Piratina per ovvio motivo, le manca un occhio che ha perso a causa di un'infezione, era ancora mezza selvatica da piccola e non siamo riuscite a curarla a dovere, insomma già un intervento che aveva solo 4-5 mesi 'sta povera tigra.
Piratigra penso si capisca :asd:
Nanatigra... ecco... non è cresciuta proprio a dovere, rispetto ad altre micie è rimasta nana e tozza 'sta gattina, nonostante ora ha già due anni :pr:
Per questo quando si appollaia sulle spalle ci sta su bene :xd:
Cercherò di pensare meno a quel che è stato, ma non è per niente facile.
Intanto avrei altre cose da dire, ma è meglio farlo con un nuovo post nei prossimi giorni, o accumulo troppo in questo.

See ya
 
Web Contacts  Top
12 replies since 1/5/2016, 00:33   102 views
  Share