Fast&Furious 7

« Older   Newer »
  Share  
»Shang Xiang
CAT_IMG Posted on 13/9/2015, 03:56 by: »Shang Xiang     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,437
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Fast&Furious 7
~ Tu sarai sempre con me e sarai sempre mio fratello


Non sono mai brava a recensire, quindi scrivo come mi sento e basta...
Premettendo che il lutto per Paul Walker dal novembre 2013 non è ancora passato per me, sono riuscita a guardarmi il film... per tutto il tempo sentivo malinconia proprio perchè era stato il suo ultimo film e non so in che modo abbiano completato senza di lui, se/cosa/come hanno modificato e invertito scene per dargli quel giusto finale al film.
L'ho trovato molto bello, gli ultimi tre film della saga sono densi di dinamismo, da lasciare col fiato in sospeso... questo ha un qualcosa in più, forse proprio perchè l'ultimo dove vedremo Brian O'Conner.
Ho apprezzato moltissimo l'inserimento nel cast di Tony Jaa, che definisco un degno successore di Jackie Chan e Bruce Lee, è bravissimo, non sembra mai stanco quando combatte. Ho visto i suoi film Ong-Bak e The Protector - la legge del Muay Thai e mi erano piaciuti tanto, poche parole e tanto combattimento.
Vedere sempre la "famiglia" riunita è bello, è la forza di questa saga, a parte la presenza di must come Diesel e Walker, è stato anche un'ottima trovata secondo me inserire altri come Dwayne Johnson e Jason Statham soprattutto, le scene dove Dom e Deckard (Statham) combattevano mi dava da pensare che potessero distruggere il set per davvero :hihi:
E poi riguardo Michelle Rodriguez, ho sempre apprezzato questa attrice, e la saga di F&F le ha permesso di avere ruoli in primo piano. L'ho sempre vista come personaggio secondario in film come Resident Evil e Avatar per esempio.
Vengo a scoprire ora che il suo nome in F&F derivante da Letty è Leticia :look: ma dettagli :fiu:
Di F&F7 poi ho apprezzato anche le scene di comicità, ad esempio...
[ATTENZIONE SPOILER]
Quando devono lanciarsi già dall'aereo con le auto, e Roman non si decide e ci pensa Tej a scaraventarlo fuori con un paracadute radiocomandato attaccato all'auto di Roman, e quando poi tutti sono scesi a terra e sono in strada... vedi lui che fluttua nell'aria perchè non riesce a scendere :bwa: :bwa: :bwa:

Il bello di questo settimo film è anche che vedi volare più auto che aerei, sul serio... non ho mai visto così tante macchine volare :xd: poi adesso non è che ricordo nei dettagli gli altri sei film, però ho proprio l'impressione che il nuovo regista si sia divertito a farne volare di più :hihi:
Certo, forse forse credo anche che siano diventati un po' troppo stile film mission impossible e simili, ma sinceramente non c'è nessun film della saga che non mi piaccia, anche F&F: Tokio Drift mi era piaciuto molto nonostante ci fosse solo Dom del cast originale alla fine del film. Mi è piaciuto questo salto temporale, per poi far concludere il tutto tre film dopo.

Ed il finale... io raramente mi commuovo, ma qui è complice il fatto che Brian non lo rivedremo mai più scorrazzare e rischiare insieme a Dom e compagnia... e niente, è stato bello e tristissimo insieme. E' un qualcosa che ti lascia il segno e un senso di vuoto allo stesso tempo...

Sicuramente consiglio la visione del film, anzi di tutta la saga perchè comunque l'ho sempre trovata stupenda e ben realizzata. E' previsto per il 2017 Fast&Furious 8, e non lo so se per allora sarò pronta per affrontarlo con l'assenza di Brian/Paul.
 
Web Contacts  Top
8 replies since 13/9/2015, 03:56   83 views
  Share