Posts written by »Shang Xiang

CAT_IMG Posted: 7/7/2023, 23:26     { The last think } - » In my Land
Mi chiedono sempre cosa voglio ricevere al compleanno, ma non voglio che spendono per me...
Maledetto luglio.
CAT_IMG Posted: 1/7/2023, 15:58     +1Estathè Fan Club - † Fan Club & Iniziative
Sì ricordo il tuo nick su FF :L: e forum aggiunto, grazie per la nuova adesione :pr:
CAT_IMG Posted: 26/6/2023, 16:06     +1{ The last think } - » In my Land
Ordinato ieri ed arrivato già oggi... finalmente niente più sclero quando gioco alla Playstation.
Ho scelto un Nacon economico con licenza Sony, nella speranza che mi lasci giocare in pace per molto tempo... però cercherò comunque di sistemare quelli originali, questo Nacon è un controller per le emergenze.
Beh essendo in piena emergenza, ed essendo libera, torno a giocare ora :gm:
CAT_IMG Posted: 22/6/2023, 15:25     +1{ The last think } - » In my Land
Non voglio esultare, ne parlare a voce troppo alta, ma sono "abbastanza" costante con la lettura, forse perché ho scelto il libro con (88) mini racconti invece di proseguire ISDA, meglio lo tengo per quando tornerà il fresco. Alla fin fine è un bel malloppone che va letto con attenzione, cosa che col caldo vacilla di brutto, quindi solo libri brevi fino ad ottobre.

Sto per decidere definitivamente quale controller acquistare, il 25 mi scade lo sconto utilizzabile... intanto si è un po' "ripigliato" il dualshock PS4, ma comunque mi crea sempre difficoltà.
Intanto sogno anche la PS5, ma coi risparmi vado a rilento, quindi devo pazientare ancora un bel po'.
CAT_IMG Posted: 19/6/2023, 13:59     Suzukka - † Distant Horizons
Beh si nota nella icon dopotutto come sta su quella povera carretta, però mia sorella ha la opel karl bianca pure, non avrebbe voluto nemmeno lei quel colore, ma il budget non glielo permetteva dato che se non è base te lo fanno pagare di più :u_u:
Se un giorno ne avrò una solo mia, la voglio nera :hihi:
CAT_IMG Posted: 14/6/2023, 14:08     Suzukka - † Distant Horizons
Per quanto abbiano avuto difetti e brutti colori, non possiamo che ringraziarle di non averci mai lasciate a piedi :un:

Eh, è quello che ho sempre detto quando guidavo ancora la Punto ed era già vecchiotta, l'aveva presa nel '96 mi pare, insomma la ripresa ormai ai tempi che ho iniziato io a guidarla era già calata, quindi era l'unico modo di spiegare perfettamente la lentezza :bwa:

Pensa che io mi sentirò fra l'ansia e la fibrillazione finché non giungerà ad ottobre :uii: :uii: :uii:
Comunque 2005 è già "più recente" per modo di dire, le mie provenivano dagli anni '90 :hihi: certo comunque sono quasi vent'anni per la tua 107...
CAT_IMG Posted: 10/6/2023, 16:39     Suzukka - † Distant Horizons
Suzukka
until the end


©Shang Xiang
Ai tempi in cui andavo in vacanza sul lago di Garda viaggiavamo io e zia sulla sua Suzuki Swift, io ero ancora minorenne, la acquistò nel 1998, mi pare. Non avrebbe nemmeno voluto quel modello, ma quello le è capitato. Quando nel 2004 ho preso la patente, ho cominciato a guidarla anch'io, non avendo un'auto mia prendevo sempre la sua o la Punto verde acqua di mia sorella (andata in pensione nel 2016), in tutti i miei anni di patente ho guidato solo una volta la nuova (nel 2016) Opel Karl di mia sorella, ma mi ci ero trovata molto scomoda, e non l'ho mai più guidata.
Verso la fine di maggio è finalmente giunto il momento di dire addio alla Suzukka (come la chiamo da sempre), mia zia non si decideva mai a cambiarla, aveva praticamente ormai 25 anni, e revisionarla di nuovo a giugno mi pareva un tantino inutile. Per fortuna si è decisa questa volta, e dopo qualche giorno aveva deciso già quale macchina acquistare ed è ritornata a casa per portarla a rottamare; era inutile lasciare qui la Suzukka fino a che non arriva quella nuova, a ottobre... così sabato 27 maggio è stata portata via.
Devo ammetterlo. Odiavo quell'auto... il colore bianco è orribile, lo sporco si vede immediatamente... era bassa, tanto che usavamo un cuscino tipo quelli da sedia per avere un minimo di rialzo, altrimenti era come stare seduti per terra. Così facendo però dovevo stare attenta alle craniate quando entravo ed uscivo dalla macchina :@: inoltre il sedile da un po' di anni ormai mi provocava dolore in una zona a destra della schiena, infine: per salire e scendere le ginocchia ogni volta invocavano pietà.
Ma ha sempre fatto il proprio dovere, mai lasciata a piedi, sempre portata ovunque dovessi andare, e dopo così tanti anni un po' dispiace lo stesso... un piccolo post glielo dedico volentieri.

La nuova auto che arriverà sarà la Dacia Sandero, e ringrazio che zia non l'abbia presa bianca. Evidentemente anche lei detestava quel colore :mh: la Sandero sarà grigio scuro, ed è ottimo, si vede meno la polvere :gne:
Sono un po' in ansia per il fatto di guidare una macchina moderna :look: mi dovrò abituare ad un'auto nuova con la ripresa istantanea. Con la vecchia Punto di sorreta ora che sorpassavi un'auto facevi in tempo a prendere un caffè assieme a quello che stavi sorpassando... con quella di zia ormai stessa storia. Infatti non la tiravo più troppo in velocità. La Opel avendola guidata una sola volta so che non avevo fatto sorpassi, ma la ripresa ovviamente era migliore.
Anni addietro per fare volantinaggio mi prestarono una macchina vecchia come il cucco: una Citroen ZX, quindi anche lì poco da dire. Una volta tentai di guidare la Peugeot 307 di mio fratello ma era troppo grossa per i miei standard ed era pure turbo, avevo fatto soltanto qualche manovra in cortile.
Mi chiedo ora la Sandero chissà quali optional avrà, ma credo abbia il volante e il sedile regolabili in altezza, e questa sarebbe già una manna. Non ho avuto alcun potere decisionale per ovvi motivi, parlo solo di ciò che spero avrà, e mi accontento di poco. Sono già contenta che non sia bianca, e che non debba sedermi "per terra" per guidare :xd:
Sono in ansia sì, ma anche in fibrillazione, le novità sono sempre belle :mwe:
Ho cercato immagini ovviamente appena ho saputo quale ha scelto, e devo dire che non è affatto niente male, pur rimanendo un'auto da città è piuttosto grandina, ed è un'altro fattore di ansia, preferisco le auto piccole per trovare parcheggio più facilmente :aw: la Suzukka e la Punto erano auto piccole col muso basso, e cambiare abitudini dopo tanti anni è sempre un po' difficoltoso, ma ce la posso fare, amo guidare, e devo ringraziare zia che mi ha sempre lasciato usare la sua macchina, non vive più qui e torna qui solo poche volte all'anno, qualcuno dovrà pur far sgranchire le ruote alla macchina quando non c'è.

Non mi rimane che terminare qui con un grazie Suzukka, hai fatto ben venticinque anni di onorato servizio, ed ora sei al cimitero delle auto a riposare per sempre.

RIP Suzukka.
CAT_IMG Posted: 9/6/2023, 21:56     Shang Xiang Read... - » Prohibited Books
Tutto ciò che sappiamo sul krondo Luigi (Bigio) Cecchi
Per riprendere la lettura pian piano, dopo un romanzo direi che è meglio puntare su un libro di mini racconti, così non mi stresso troppo e non mi faccio prendere dall'ansia, ho ancora sette mesi per riuscire nella sfida lettura...
CAT_IMG Posted: 8/6/2023, 23:55     { The last think } - » In my Land
Dopo tanto tempo ho iniziato e finito un libro finalmente... ed ora: cerco di riprendere Il Signore degli Anelli, oppure faccio un'altro po' di "rodaggio" con un libro decisamente più breve di quello (tipo un libro di brevi racconti)? :mh: :mh: :mh:
CAT_IMG Posted: 31/5/2023, 14:08     { The last think } - » In my Land
Ed ecco una nuova corsa contro il tempo per acchiappare un libro usato. Appena ne vedo uno fra quelli in lista desideri devo avere le ditina mooolto leste.

EDIT: super velocissimo, è stato confermato, quindi il libro è finalmente mio :lover:

Edited by »Shang Xiang - 31/5/2023, 15:35
CAT_IMG Posted: 30/5/2023, 23:33     {news} † Tales of Deep Darkness; Ina's Land ·} - » In my Land

31 Maggio 2008: nasceva il † Tales of Deep Darkness; Ina's Land •}

★ 15° ANNIVERSARIO ★

31 maggio 2008 ★ 31 maggio 2023

{cliccami per il post dedicato}
CAT_IMG Posted: 22/5/2023, 12:49     Gaming Upgrade - † Distant Horizons
Magari poi ci riprovo, anche se il cambio connessione non avrà cambiato nulla, ho due opzioni: youtube o twitch :mh:
CAT_IMG Posted: 21/5/2023, 14:29     Gaming Upgrade - † Distant Horizons
Troppo, visto che non se ne esce più dopo, è l'unico titolo che mi invoglia a ricominciarlo anche se ci ho giocato già (due volte finito + quella in corso su PC messa in pausa + quella attuale su PS4 per l'edizione anniversario), non un gioco di ruolo, ma IL gioco di ruolo :uii:
Avevo tentato una live twitch qualche tempo fa per vedere com'era, ma con la mia connessione non è che facesse granché. Però avevo già qualche persona che lo guardava, perché Skyrim attira sempre e comunque anche dopo undici anni e mezzo dalla sua uscita...
2641 replies since 13/10/2008