Posts written by »Shang Xiang

CAT_IMG Posted: 7/5/2022, 05:12     { The last think } - » In my Land
Attendendo il pacco amazon con le quattro reliquie, previsto lunedì... che dovrò però ritirare personalmente in un punto ritiro che ho scelto. Sennò niente sconto. Avrei voluto testare gli armadietti amazon, ma dovrei andare troppo "lontano".

Sì insomma, non c'ho lo sbatti di andare fino in città :the:

EDIT 10:33 - m'è giunto un'ora fa l'sms di avvenuta consegna :ahh: velocissimi :ahh: :ahh: :ahh: ma ormai ci vado lunedì, oggi non posso :ops:

Edited by »Shang Xiang - 7/5/2022, 10:33
CAT_IMG Posted: 30/4/2022, 10:39     { The last think } - » In my Land
Mi è stato trovato un tecnico informatico in quasi-zona, lunedì chiamo, spiego, e mi metto d'accordo.
E speriamo bene...
Nel frattempo volevo usare il vecchio notebook, ma il cavo non lo trovo più... ovviamente.
CAT_IMG Posted: 20/4/2022, 09:05     { The last think } - » In my Land
Da ieri Winzozz ha deciso che non vuole funzionare, e nessun metodo di ripristino funziona.
L'avevo semplicemente acceso come di consueto. Lo spengo sempre nel modo giusto.

WHY.

Cinque anni di pace, dopo l'ultimo disastroso notebook, perché deve ricominciare tutto? Sono stufa marcia.
CAT_IMG Posted: 16/4/2022, 22:56     Gris - » Realm of Videogames
Gris
Nomada Studio - Playstation, PC, XBOX, Android, iOS, Nintendo

Gris


Gris è una ragazza piena di speranze e persa nel suo mondo, che si trova a vivere un'esperienza molto difficile. A questo viaggio nel dolore fa da contraltare il suo abito, che le fornisce nuove abilità per affrontare una cupa realtà. Con l'evolversi della storia, Gris crescerà emotivamente e imparerà a vedere il suo mondo in modo diverso, scoprendo nuove strade da percorrere usando abilità che prima non aveva.

GRIS è un'esperienza serena ed evocativa, priva di pericoli, frustrazioni e morte. I giocatori esploreranno un mondo meticolosamente realizzato e caratterizzato da una grafica dai tocchi delicati, da animazioni dettagliate e da un'elegante colonna sonora originale. Man mano che il mondo di Gris prende forma, il gioco si arricchirà di rompicapi accessibili, sequenze su piattaforme e sfide d'abilità facoltative.

GRIS è quasi completamente privo di testo: solo semplici indicazioni dei comandi, illustrati da icone universali. È un gioco perfetto per tutti, indipendentemente dalla lingua.



CAT_IMG Posted: 14/4/2022, 03:19     Il Signore degli Anelli - » Prohibited Books
Il Signore degli Anelli
J.R.R. Tolkien

IlSignoreDegliAnelliJRRT

«Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani nelle loro rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.»


La Compagnia dell'Anello {Libro Primo}
J.R.R. Tolkien, studioso di letteratura inglese medievale e anglosassone, è riuscito a creare un mondo e un epos che da sempre affascinano e influenzano lettori e scrittori di tutto il mondo. La Compagnia dell'Anello si apre nella Contea, un idilliaco paese agricolo dove vivono gli hobbit, piccoli esseri lieti, saggi e longevi. La quiete è turbata dall'arrivo dello stregone Gandalf, che convince Frodo a partire per il paese delle tenebre, Mordor, dove dovrà gettare nelle fiamme del Monte Fato il terribile Anello del Potere, giunto nelle sue mani per una serie di incredibili circostanze. Un gruppo di altri hobbit lo accompagna e strada facendo si uniscono alla banda l'elfo, il nano e alcuni uomini, tutti uniti nella lotta contro il Male. La Compagnia affronta un cammino lungo e pericoloso, finché i suoi membri si disperdono, minacciati da forze oscure, mentre la meta sembra allontanarsi sempre di più.
Le Due Torri {Libro Secondo}
La Compagnia si divide. Merry e Pipino sono fatti prigionieri dalle forze del Male, ma riescono a fuggire e trovano soccorso tra gli Ent, esseri giganteschi, mezzi alberi e mezzi umani, con i quali si lanceranno all'attacco della torre di Saruman. Aragorn, Legolas e Gimli stringono un'alleanza con i guerrieri di Rohan, un popolo fiero e luminoso come l'argento di cui si veste, che per secoli ha resistito all'assalto delle tenebre. Nel frattempo Frodo e il devoto Sam continuano il loro faticoso viaggio verso il Monte Fato guidati da Gollum, l'antico possessore dell'Anello Unico. Ma spaventose creature li attendono e il loro cammino si interrompe tragicamente ancora una volta.
Il Ritorno del Re {Libro Terzo}
Gandalf sa bene che ormai Sauron è pronto a sferrare il suo attacco: una nube nera incombe sulle Terre degli Uomini, oscurando il sole e le speranze. Il mago è a Minas Tirith, ultimo baluardo di coloro che si oppongono all’Oscuro Signore: qui accorreranno Théoden e i suoi Rohirrim; qui si ricongiungeranno Pipino e Merry, i due mezzuomini che hanno saputo dimostrare tutto il proprio valore; qui si attende il ritorno dell’erede di Isildur, che arriverà per la via più inaspettata. E mentre una grande battaglia infuria a Gondor, Frodo e Sam affrontano a Mordor gli ultimi terribili passi del loro cammino: devono vincere la stanchezza e la paura per gettare l’Anello Unico nel fuoco del Monte Fato.
CAT_IMG Posted: 14/4/2022, 00:16     Shang's Videogame of the Moment... - » Realm of Videogames
Ho iniziato Dark Cloud qualche giorno fa, vecchio titolo per PS2 trovato sul ps store durante gli sconti di qualche tempo fa; così ho deciso di recuperarlo per poterlo giocare.
E' difficile tornare a grafiche così datate... però mi ero ricordata che ai tempi PS2 giocavo spesso la demo, ma non ho mai trovato il gioco.
Ovviamente lo alterno a Skyrim, perché pur avendolo platinato al 100%, non avevo ancora avuto modo di provare le mods (altrimenti non potevo ottenere i trofei), e niente. Si è aperto un mondo con le mods, e quindi andrà a finire che consumerò il disco.

:the:
CAT_IMG Posted: 4/4/2022, 04:30     Anatolia Story - » Manga Passion
Scheda aggiornata

Dovrei davvero rileggerlo. Solo che adesso i manga li ho spostati altrove, ed è un casino uguale.
CAT_IMG Posted: 31/3/2022, 00:11     { The last think } - » In my Land
Ieri è stata una bella giornata nuvolosa, non pioveva a dirotto ma m'accontento.
Il giorno perfetto per uscire, anche se sono solo andata dal medico a farmi iniettare il vaccino anti-tetano, che finalmente mi ricordo di fare dopo anni che lo dicevo.

Ho avuto un colpo di chappa due giorni fa, vincendo un buono amazon ad un concorso, e non c'ho creduto totalmente finchè non è giunta la mail col codice... chissà che non lo uso per Ghost of Tsushima, ma costa sempre troppo, lo consumerei tutto subito più parte dei miei.
Ancora mi rode per quello scontone che ho mancato lo scorso novembre, quelle offerte flash che cambiano in pochi minuti... che nervus!
CAT_IMG Posted: 26/3/2022, 02:52     The Song of Francesca Michielin - » Shang's Sounds
Ho sentito Francesca Michielin per la prima volta a Sanremo, arrivò seconda con la canzone "nessun grado di separazione" che non mi aveva però colpita molto, ma quando ho ascoltato canzoni come "sola", "bolivia", "distratto", e "l'amore esiste" (di cui ho scoperto prima la cover in inglese -love exist- di Amy Lee, non sapevo era della Michielin), è stato amore. Si è quindi aggiunta ai rari cantanti che preferisco.
Avevo ascoltato i suoi album su una piattaforma musicale, il primo album non mi è piaciuto più di tanto, ma dal secondo ha fatto un salto di qualità, quando il talento c'è, e si sente

L'AMORE ESISTE


Cover di Amy Lee


BOLIVIA




NEI TUOI OCCHI



SOLA



DISTRATTO





Edited by »Shang Xiang - 27/3/2022, 08:30
CAT_IMG Posted: 19/3/2022, 03:28     { The last think } - » In my Land
Ghost of Tsushima è uscito quasi due anni fa, e ancora il prezzo rimane alto. Pur avendo comunque vasta scelta di videogames, se potessi trovarlo a un prezzo umano, lo giocherei immediatasubito, sarei disposta pure a mollare Skyrim in tempo zero, che mi sta tenendo in ostaggio da parecchi mesi.
CAT_IMG Posted: 15/3/2022, 00:03     My PlayStation's 4 Games - » Realm of Videogames
Ennesimo cedimento... ma visto il prezzaccio sul PS store, lo potrò giocare rinnovato e con la protagonista con il suo aspetto originale, prima che nei successivi due capitoli la tramutassero in una tizia che ha solo il nome riconducibile alla protagonista. Va bene, il gioco è: Tomb Raider (definitive edition) :yeye:
CAT_IMG Posted: 13/3/2022, 00:38     13th Anniversary Distant Horizons - † Distant Horizons

13th Anniversary

Sto iniziando a pensare che forse festeggiare ogni anno non è salutare... perché il peso del ricordo degli anni passati sul proprio blog, li fa sentire fin troppo :xd:
Nulla di speciale da dichiarare... il blog rimane sempre su, e io non me ne separo mai nel bene o nel male.
Buon tredicesimo anniversario Distant Horizons!
:cheers:
CAT_IMG Posted: 10/3/2022, 10:29     I need more time - † Distant Horizons
Il kraken :nu: io l'ho incontrato in Tomb Raider Underworld, e la prima volta mi sono presa due infarti e mezzo... proprio una comparsa a tradimento :fear:
Intanto ho scritto questo post, ma anch'io vorrei buttare giù dù righe più spesso T_T

Troppo bello... sì... maledetta Bethesda ಥ◡ಥ

Vero! E ISdA è un sempreverde eterno :nu:

Sappi che per ciò che hai scritto mi si è accapponata la pelle... si assuma la sua colpa per ciò che ha detto :the:
Anche in situazione normale col cavolo (leggi a 'mo di genio in Aladdin) che condividerei camera con lei :uii:

Vabbè il libro l'avevo già letto (in soli sei mesi :gha:), e non centra nulla col film, però ho dovuto cercare il post in fase beta che non ricordavo dove lo stavo scrivendo... stava qui sul cello :xd:
CAT_IMG Posted: 8/3/2022, 17:10     I need more time - † Distant Horizons
I need more time
aggiornare non era una brutta idea...


©Shang Xiang
Non so perché mi trascino sempre nell'apatia. Nella mia mente ho tante cose che vorrei scrivere, fare, disegnare, realizzare... ma ho il blocco perenne, non sono in grado di sbloccarmi dalla situazione. In parte so il motivo, ma per il resto è un'incognita anche per me stessa.
Ma vedrò di aggiornare un po' con questo post, per quanto il blog non è alla deriva, perché scrivo in altre sezioni, lo aggiorno raramente come blog stesso... a volte mi capita di rileggere post vecchissimi, e raccontavo cose anche inutili, alla giornata, spaziando un po'... adesso neanche un post puzzoso e scrauso mi vien da scrivere. Questo potrebbe esserlo, puzzoso e scrauso intendo. Ho addirittura post iniziati e mai finiti di scrivere, su commenti di libri, su situazioni che mi sono accadute, ma niente, sono rimasti a prendere polvere.

:gm: gaming: sono infognata in Skyrim da mesi giocandoci ogni volta che posso, e pur avendolo platinato e completato al 100%, sono subentrate le famose mod che non potevo attivare prima perché sennò niente trofei, e quindi addio mondo. E pensare che ho tanti bei videogames in attesa...

:read: lettura: ho iniziato dopo anni che stava lì in attesa, Il Signore degli Anelli. Ci sono giorni in cui mi chiedo ancora perché mi lasciassi spaventare da 1.253 pagine.
Ora ho il timore di rivedermi i film in futuro, dopo aver concluso questo tomo. In 100 pagine Frodo ancora doveva partire dalla Contea, mentre nel film in quattro e quattr'otto ha fatto su fagotto, ed è partito. Inoltre il Frodo letterario mi pare decisamente più sveglio e intelligente. Per dire, la differenza quasi abissale libro/film già si nota fin dall'inizio.
La lettura va a rilento, ovvio... ma questo libro era tempo di cominciarlo, e nonostante la mia lentezza, ogni volta che lo riprendo anche per solo poche pagine, adoro l'atmosfera immersiva che trasmette, mi fa sentire bene.
Mi fa strano pensare che un fantasy del genere sia così datato, ma in senso buono, per esempio quando uscì per la prima volta il libro, nel 1955, mia mamma aveva solo sette anni.

Per quanto riguarda famiglia, vita quotidiana, niente migliora, ne cambia. Cioè forse qualcosa sì, ma non mi dilungo in dettagli in post pubblici.
Il 2022 era iniziato benino, a gennaio ho comprato una scrivania e una libreria nuove e ho potuto ripristinare la mia camera, finalmente ora tutta mia. Anche se c'è voluto un po', dato che neanche una settimana dopo che era allestita, io e sorreta abbiamo preso il covid, ancora non so come, dato che oltre alle norme seguite scrupolosamente, non esco quasi mai... ma eravamo entrambe asintomatiche, era solo un banalissimo raffreddore, niente febbre... ma dato che mamma non era contagiata e loro due dividono camera, sorreta ha dovuto trasferirsi a dormire temporaneamente nella mia stanza... ho dovuto far spazio spostando i mobili nuovi che avevo posizionato pochi giorni prima. E per più di dieci giorni, in quarantena, cercando di stare più lontane possibile da mamma, per quando difficile in una casa così piccola. Dopo che è tutto passato, ho potuto riappropriarmi di nuovo della mia stanza, e ri-ripristinare la mia postazione e libreria. Purtroppo la cadrega mi risulta alta con questa scrivania più bassa delle precedente... e sono settimane che sono alla ricerca di una sedia perfetta, guardando un po' ovunque, ma il problema è che quelle che mi piacciono costano troppo, e sono un po' a corto di dinero al momento. Quindi mi rassegno per adesso.
Almeno ho pensato di comprarmi un poggiapiedi, che mi aiuta a rilassare piedi e gambe... e anche un "tavolino" per alzare i monitor, che io uso però come posa oggetti, sopra alla playstation 4. E' abbastanza alto da lasciarla respirare, quindi tutto calcolato.
Non ho ancora terminato di allestire la libreria però, mi prendo tutto il tempo che voglio per studiare cosa mettere su e come, ci voglio mettere anche una parte dei videogiochi, mentre i libri non ancora letti messi in uno scomparto della scrivania, dove andranno anche un'altra parte dei videogiochi, sono diventati parecchi ormai, e ne vado fiera.
Le foto non so se mai arriveranno, ma in quel caso saranno comunque visibili solo a chi conosco, non sono solita far entrare sconosciuti in casa :asd:

Io spero di riuscire a concludere alcuni post che per me erano abbastanza importanti, come quello riguardo il libro di Uncharted, che avevo cercato tanto e poi finalmente ottenuto e letto... alcuni post sono fin troppo datati e non so se poi li finirò e vedranno la luce. Ma per cominciare, Uncharted sarebbe perfetto.

See ya
2641 replies since 13/10/2008