Votes taken by »Shang Xiang

CAT_IMG Posted: 21/5/2016, 23:33     +1Piratigra - † Distant Horizons
Ho cercato di farla stare meglio, sembrava si riprendesse perchè faceva la pazza, poi aveva quei giorni in cui era mogia e poi si riprendeva, io sempre sull'attenti e non ero mai tranquilla... e anche questa volta, di nuovo le mie paure divengono realtà.
La vedo un po' mogia ma anche reattiva quando muovevo la cordina per farla giocare, e quando la coccolavo sollevava la schiena. La bella gattina ha passato tutto il pomeriggio sulla mia finestra, io le ho messo un cuscino così stava più comoda e ci si è acciambellata sopra.
Sono uscita per andare al bar alle 22, tempo un ora e mezza e ritorno.
E come entro in casa, mia madre mi dice che è morta.
Morta?
... io a distanza di un'ora ancora non voglio crederci. Ma ormai il suo corpo sta diventando sempre più freddo... e la tristezza mi sta logorando...
Questa è l'ultima foto che le ho scattato oggi, con il tablet...E non so più che cosa dire o fare... maledirò il fatto che adoro i gatti? Non lo so... a volte vorrei non aver mai avuto anche un solo gatto, ho sofferto troppo per alcuni, come per suo fratello Tigrus... e questo è il colpo di grazia...
Se è un incubo, svegliatemi.

©Shang/Ina/ErikaD

CAT_IMG Posted: 19/5/2016, 19:26     +119 Maggio (2009) - † Distant Horizons
Purtroppo niente torte e alcolici, ma ringrazia :hihi:
CAT_IMG Posted: 23/2/2016, 18:23     +1Estathè Fan Club - † Fan Club & Iniziative
A casa mia son solo io che lo bevo perchè agli altri non piace (tutto mmmio XD), quindi fortunatamente quando c'è spesa mi prendono sempre l'estathè :pr: le uniche volte che bevo un thè diverso è solo nei bar o ristoranti perchè non sempre hanno questo :hihi:

Edited by »Shang Xiang - 7/8/2020, 02:51
CAT_IMG Posted: 12/9/2015, 04:00     +1Videogamer - † Distant Horizons
T_T lo spero per te che passi, beh mica solo per videogiocare, ma in generale...
Ci sono delle volte in inverno che ho le mani talmente incriccate per il freddo dato che in camera non arriva bene il caldo, che fatico pure io a muovere le dita, metto su addirittura i guanti ma a mezzo dito perchè sennò non ho presa sui tasti e sulle levette...
CAT_IMG Posted: 7/8/2015, 15:32     +1Welcome to home, Opel K! - † Distant Horizons
Welcome to home, Opel K!
~ new auto time


E dopo 18 anni di fedele servizio la Punto si sacrifica per la Opel K(arl), e siccome è la nuova pargola di casa, un piccolo servizio fotografico era d'obbligo :pr:
Ho guidato una macchina nuova di zecca dopo undici anni di patente, che emossione :nu:
No seriamente... sempre e solo carrette, quando ho preso la patente la Punto aveva già otto anni, e la suzukka swift sette, poi ho guidato anche altre auto, sempre carrette... ho provato a guidare la Peugeot 307 (2000 di cilindrata) che aveva mio fratello, come pigiai l'acceleratore ho capito che era troppo per me e ho solo fatto una breve manovra in cortile, e comunque aveva già un paio di anni mi pare, non era più nuova.
Ora che mia sorella se ne va in ferie dagli zii un paio di settimane... sarà sotto le mie grinfie...Vabbè, torno in me e linko la discussione :hihi:

« Opel K photos »



See ya!

Edited by »Shang Xiang - 7/8/2015, 20:52
CAT_IMG Posted: 11/6/2015, 02:47     +1X-Files - † Distant Horizons
X-Files
~ paranormal series


Si fa un ritorno nel passato, più precisamente nel 1993, l'inizio di una serie che è diventata fra le più famose al mondo. Io e Kale abbiamo deciso di farci una bella visione collettiva per ripercorrere tutta la serie dal 1993 al 2000 :pr:
Sinceramente questo telefilm ha un nonsoché che mi ha sempre attirata fin da quando ero ragazzina... ma non ero mai costante, e nel periodo di pochi anni fa che stavo riuscendo a seguirlo per bene mi ero comunque persa degli episodi, lo davano in tv a orari notturni. Quindi sia santificato lo streaming :hihi:
Io sono una ragazza che non crede a queste cose, vorrei in realtà, mi piacerebbe credere in qualcosa... ma c'è sempre nella mia testa qualche cosa che mi frena. Però questo telefilm per via della densità di mistero che emana dalla prima alla nona stagione, non posso fare a meno di adorarlo. Ci sono episodi che a me incutevano sul serio terrore, e che purtroppo li ricordo anche abbastanza bene, ma è anche questo il bello di X-Files.
X-Files sta anche per tornare... poche settimane fa ho letto che è in preparazione la decima stagione e con il cast originale, ed io non vedo l'ora che arrivi in Italia! :nu: primo: odio star a leggere sottotitoli, e secondo: voglio risentire le voci di Dana e Fox prestate dai doppiatori Bersanetti (Fox) e Catani (Dana), io sono cresciuta sentendo sempre queste voci e non li "riconoscerei" senza :pr:
Ho visto anche i due film ovviamente, di cui ho anche i dvd :hi:
In ultimo, devo dire che mi piace un sacco la coppia Mulder e Scully, sono perfetti gli attori nelle loro parti.
CAT_IMG Posted: 31/5/2015, 02:05     +1Tales ~ 31 maggio 2008 - † Distant Horizons
Tales ~ 31 maggio 2008
~ the needless archive


Qualche anno fa, quando mi ero affacciata da pochi mesi nel mondo dei forum avevo deciso di provare ad aprire un mio forum, ma solo per potermi modificare a piacimento il nickname (e chissà quanti come me lo facevano XD) ricordo che ho aperto quel forum tramite la navigazione dal cellulare, il mio Nokia N70 (detto cell-notes)... in quel periodo ero rimasta senza connessione in casa e avevo fatto quindi una connessione tramite wind, ricordo che ero nel letto che mi apprestavo a dormire, ma prima ho voluto aprire quel forum tramite esso, ci ho messo un po' perchè internet mobile non era ancora così evoluto come al giorno d'oggi... ma avevo finalmente un mio forum in cui poter fare ciò che volevo... il cosiddetto: forum-archivio inutile che chiamai Tales of Deep Darkness. Il nome non è mai cambiato, ma il dominio sì perchè mi era necessario breve e quindi cosa poteva esser meglio del mio nick? :hihi: anche i contenuti sono cambiati nel corso degli anni... con quel forum ho imparato come si usano, e quel forum a distanza di sette anni esiste e resiste perchè io ci sono davvero molto affezionata... il tema grafico è sempre stato dedicato a Sun Shang Xiang, e non cambierà mai.
Quel forum è talmente importante per me che avevo deciso anche di farci una skin... non ne trovavo di nere decenti, e allora con molta pazienza avevo creato la mia primissima skin per il Tales, che ormai è molto vecchia e avevo intenzione di farne una nuova... ho già in mente i colori, ma sono impegnata a finirne un altra, e come sempre io vado a rilentissimo :u_u:
Di recente ho anche deciso di creare una sezione per le lotterie proprio in questo forum, perchè ne sentivo la necessità, non facevo lotterie dal 2013... e quindi è stato un modo per sfruttare di più il Tales che è un forum dove ci sono solo io.
Ho sempre avuto sezioni dove sponsorizzavo i forum in cui sono parte dello staff, poi ho deciso di convogliare tutto in una sezione e crearne un'altra dove sponsorizzo quelli che frequento. E' un modo per passare il tempo per me, trovare nuove cose da fare nel Tales... ora, desidero solo rifare a nuovo la grafica, e spero solo di riuscirci in tempi brevi anche se purtroppo mi conosco bene :gr:
Ma ad ogni modo sono felicissima di aver creato il Tales e che negli anni non l'ho mai abbandonato :mwe: quindi...

Buon Compleanno Tales of Deep Darkness!

tales300150ssx



Edited by »Shang Xiang - 31/5/2015, 06:12
CAT_IMG Posted: 12/5/2015, 15:06     +1I giorni passano... - † Distant Horizons
I giorni passano...
~ fra natura e passeggiate notturne


Avendo sempre con me ovunque vado il mio tablet, scrivo a tempo perso stralci di vita quotidiana qui in Germania, ma siccome non voglio accumulare troppa roba posto subito quello che ho scritto fin qui, non è chissà che, anche se quando comincio a scrivere non mi fermo quasi più XD
Da quando sono qua ho solo scritto un paio di post, uno su Assassin's Creed IV, e chi è interessato è ancora lì in attesa di commenti :pr: mi ha conquistata e sta ancora dentro la PS3 quel disco :mwe:
Però non sto più toccando molto le mie playstation... ma perchè non ho voglia di giocarci, non perchè sono sempre fuori, perchè esco solo poche orette al giorno, e alla sera.
Ho messo anche tre foto nel post, quelle che sono riuscita a caricare dato che ci mette una vita. Non mi dilungo oltre qui e vi lascio alla lettura delle mie avventure(?) in cccermania :hihi:


{ post accessibile soltanto alle persone abilitate }
CAT_IMG Posted: 13/3/2015, 02:21     +3Buon Compleanno Distant Horizons! - † Distant Horizons
Buon Compleanno Distant Horizons
~ 13 marzo 2009 - 13 marzo 2015


Ogni volta non mi ricordo mai del compleanno del blog :ops: questa volta invece grazie allo script compleanni, era impossibile dimenticarsene :look: quindi...

auguriDH09_15


Sono passati già un po' di anni... io ne avevo 24, avevo deciso di aprire il blog qui su blogfree perchè su iobloggo mi sentivo troppo "isolata" per abilitare su iobloggo c'era da fare richiesta, ma poi quasi nessuno si ricordava di passarci. Quel blog esiste ancora, ma è sigillato.
Oltre che sentirmi meno isolata qui, e dare accesso a più amici, blogfree mi ha dato la possibilità di avere sezioni da rendere private o a cui mettere restrizioni di accesso... e la grafica. Qui posso sbizzarrirmi, anche a fare la famosa skin che dico da anni... se sono bloccata ci sono dei motivi, che ho scoperto da poco ma di cui non parlerò nel blog. Ma prima o poi sono sicura di potercela fare... prima o poi, arriverò al punto di non ritorno vedendo questa grafica così datata, e allora partirò all'attacco con photoshop, non demordo :xd:
Il tema di questo blog in un modo o nell'altro è sempre stato Dynasty Warriors, e più precisamente con Diao Chan. Forse col mio nickname avrei dovuto utilizzare di più Sun Shang Xiang... ma Diao Chan l'ho sempre trovata così elegante (e non fatevi ingannare dall'aspetto, in videogame da mazzate non da poco!) e poi sempre con tonalità del viola... e se qualche anno prima non la consideravo, poi è diventata fra i miei personaggi di Dynasty Warriors preferiti :hi:
In questo topic ho raccolto delle screen e pagine archiviate di com'era stato il mio blog prima di innamorarmi di questa skin: cliccami, insomma se davvero sono migliorata da allora... dovrei applicarmici seriamente :adc:
Questi sono stati sei anni da blogger decisamente più vivi, nonostante a volte aggiorno dopo troppo tempo... ma di una cosa sono sicura: per me questo blog è importante, e non me ne separerò mai :nu:

Auguri Distant Horizons!



Edited by »Shang Xiang - 25/9/2017, 19:20
CAT_IMG Posted: 5/2/2015, 19:16     +1Pirate Cat - † Distant Horizons
Pirate Cat
~ la fine di una brutta avventura


Due giorni fa, stavo riposando tranquilla, fino a che ad un certo punto sento un miagolìo forte e mi sveglio di colpo... riconosco immediatamente il tono di un gatto sofferente... e mentre mi alzo in tutta fretta passando dal sonno all'essere sveglia in un nanosecondo, mi precipito verso la porta di camera per uscire e me lo ritrovo subito lì davanti... solo che non mi aspettavo proprio di trovare il mio micione Pirata riverso a terra e che non si reggeva in piedi, e con una chiazza di sangue davanti... io tengo a tutti i mici, ma lui in qualche modo è speciale... insomma lo vedo muoversi male e sembra che stia per morire, ma dopo un po' si calma ed io mi precipito a chiamare mamma per dirle di recuperare il trasportino mentre io mi cambio al volo... fra l'ansia che mi è salita e l'angoscia che mi stava attanagliando mi si è prosciugata bocca e gola, a tal punto che ho dovuto bere un sorso d'acqua al volo... intanto continuavo a ripetere a lui di resistere e di non morire, in meno di 4 minuti sono già pronta e in macchina per partire, anche in macchina continuavo a parlargli per rassicurarlo, intanto spingevo sull'acceleratore e cercavo di evitare strade trafficate per arrivare dal veterinario che distava circa 10-11 minuti dal mio paese...
L'incidente doveva essergli capitato da poco, non ho idea di dove e come, ma ritrovarmelo in quello stato appena uscita dalla camera mi ha fatto prendere un bello spavento... dapprima pensavo fosse una malattia infettiva fra i gatti, talmente aggressiva che muoiono nell'arco di poche ore o un giorno, ora non mi ricordo il nome se non che finisce con "infettiva felina"... è già successo per alcuni gatti, che portandoli dal veterinario non poteva farci nulla... adesso se vedo gatti che cominciano a essere mogi e non mangiano, l'unica alternativa possibile è dargli l'immunovet che li aiuta a innalzare le difese immunitarie, e ha funzionato egregiamente più volte, i mici si riprendevano sempre. Non è detto che stiano male proprio per quella malattia, ma grazie a quella medicina posso prevenire per tempo qualsiasi cosa abbiano, tranne ovviamente le ferite...

Ma tornando a Pirata, quando lo ha visitato il veterinario che lo rigirava, mi sono accorta che aveva qualcosa e vedevo chiazze di sangue, ma non perdeva dalla bocca... e così vedo sotto l'ascella destra del pelo sporco di sangue e lo dico subito al veterinario... ed ecco il punto sofferente del mio micione... gli fa la radiografia e dopo aver controllato mi spiega quel che ha visto... un polmone che stava perdendo del sangue e una sacca d'aria sotto, la zampa temeva che non la muovesse perchè colpita al nervo, e se era troppo grave poteva perderla... me ne torno a casa amareggiata e disperata e attendo tutta la sera e la notte sveglia, non sono neanche andata a dormire in pratica... alle dieci e mezza di ieri mattina mi avvio per tornare dal veterinario (apre a quell'ora l'ambulatorio) ero ancora in preda all'ansia e alla preoccupazione... entro e mi siedo per aspettare il turno. Quando esce e mi vede mi dice subito "sta benissimo" e tutta l'angoscia e l'ansia se ne vanno in un attimo... il sollievo dopo la tempesta... entro e mi fa andare da lui, che lo trovo appisolato nella gabbia. E finalmente dopo che mi ha dato indicazioni e medicina, me ne torno a casa tutta felice col mio bel gattone... è rimasto tutto il pomeriggio acciambellato in una scatola del pandoro lasciata lì apposta per i mici, poi si è spostato in camera mia e qui è rimasto da ieri, gli ho dato del cibo ma solamente adesso sta finalmente piluccando un po' di pappa in tutta tranquillità, gli ho messo un piattino vicino tutto per lui....
Oggi gli ho dato la prima pastiglia. Fra tre giorni dovrò chiamare il veterinario per comunicargli la situazione.
Quando ero entrata in casa e l'ho lasciato uscire dal trasportino, lui ha tentato quasi subito di saltare sul mobiletto un po' alto dove di solito si mette a dormire, vicino all'entrata. Ma non ci è riuscito poverino, era ancora debole, e seccato per essere scivolato giù è salito sulla sedia in cucina e muoveva la coda velocemente e nervosamente, povero micio :un:

La ferita che pensavo dapprima provocata da qualcuno senza cuore, alla fine pare sia invece un incidente, magari scappando da qualcuno/qualcosa o litigando con altri gatti, perchè quei residui in corpo non erano di nessun genere di proiettile. Comunque sia... ora che so che sta meglio e che se la dorme nella scatola sul comodino di mamma, sono molto tranquilla... ma non lo perdo mai di vista. Ogni tanto si alza e si stiracchia e poi torna a ronfare...
Questo micio aveva subìto un intervento un paio di anni fa perchè era ferito ad un occhio, non lo ha perso e ci vede ancora, ma gli è rimasto un alone bianco da allora, è per questo che lo chiamo Pirata, anche perchè è un po' prepotente quando è l'ora della pappa, deve mangiare da solo, non vuole altri intorno 'sto gattone :u_u:
CAT_IMG Posted: 2/1/2015, 01:15     +1Tomb Raider: the Angel of Darkness - The End - † Distant Horizons
Tomb Raider: the Angel of Darkness - The End
~ dopo anni, la fine


©Shang Xiang
Finalmente dopo circa una settimana ho terminato Tomb Raider: the Angel of Darkness... un thriller/horror. Teoricamente Tomb Raider è un videogame d'avventura ed esplorazione, e l'unica parte che poteva assomigliarci era il livello della Sala delle Stagioni. Poi l'ambientazione si divide solo fra Parigi e Praga... a me a dirla tutta non piace l'atmosfera francese. Che poi era tutta incentrata sul girovagare in una misera parte di città, un cimitero, sotterranei fognari, un discopub abbandonato e poi finalmente si arriva a qualcosa d'interessante come il Louvre... più o meno. E da lì si scende sottoterra fino a quella Sala delle Stagioni... poi si torna su e arrivo a Praga. Visita una villa, poi finisce in un magazzino nello Strahov, in una specie di laboratorio/clinica che ricordava Resident Evil dove però prende il posto di Lara un tal Kurtis Trent per un paio di livelli con i controlli lenti ed imprecisi, snervanti direi... e poi si finisce in una caverna, un laboratorio alchemico... e poi nel livello finale.
Beh non c'è che dire, è stato moooolto entusiasmante questo AoD. *sarcasm mode on*
Tomb Raider, che significa "razziatore di tombe" o qualcosa di simile, dovrebbe essere un gioco basato sull'avventura ed esplorazione, cosa che in questo capitolo non ho visto ne niente di avventuroso ne niente di esplorativo nel vero senso del termine.
I controlli per usare Lara erano spesso impossibili, se le davo l'imput di corsa con salto quella correva e al momento che cliccavo salto, non saltava... mi sarà morta un infinità di volte, ora capisco anch'io perchè lo hanno reputato il peggior Tomb Raider della saga, e non posso che essere d'accordo...
Questo capitolo ricordo che non vedevo l'ora di averlo, e lo avevo preso insieme alla PS2, in pratica era incluso con quest'ultima... e già quando lo provai allora non mi convinceva abituata com'ero ai controlli dei capitoli per PS1... ero arrivata alla Sala delle Stagioni poi mi ero letteralmente stufata perchè già avevo capito che non era un TR, ne portava solo il nome... e abbandonato per più d'una decina di anni. Lara è bellissima con quell'aria un po' dark, ma solo lei è l'unico punto positivo di quel capitolo.
Ho voluto rigiocarlo daccapo e finirlo, ma l'ho fatto con la soluzione davanti, facevo anche da sola, ma per i punti più ostici che non avevo voglia di stare a capire mi sono aiutata con quella. Soluzione fornita da Tita del Tomb Raider Italia, un forum-sito che frequento dal 2008. Volevo liberarmene in fretta di AoD dopotutto.
Oltre a questo anche il precedente e ultimo capitolo su PS1 Tomb Raider: Chronicles mi aveva delusa tantissimo... era troppo breve e le ambientazioni non mi piacevano, l'atmosfera poi era troppo cupa anche nei livelli in teoria più "leggeri" come quello di Roma.
Sono passata subito a recuperare il primo Tomb Raider per ricominciarlo daccapo, l'avevo interrotto e non avevo fatto molti livelli... quindi lo voglio rigiocare per bene. L'unico problema sta nel fatto che è in lingua francese come Tomb Raider II, e tralasciando che non ricordo assolutamente niente dello scarso francese imparato ai tempi delle medie, non capisco niente di quel che vien detto nei dialoghi... beh pasiensa... magari cercherò su amazon o ebay i due capitoli in lingua italiana (sperando di trovare prezzi umani, dato che sono videogames molto vecchi e anche rari ormai), voglio sentire la voce di Elda Olivieri che l'ho sempre trovata adatta a Lara.
Sono nel periodo Tomb Raider, e ho da riprendere anche Legend ed Anniversary. L'Underworld invece lo avevo finito, non era lunghissimo nemmeno come gioco. Mi era comunque piaciuto davvero molto, è ambientato anche in Thailandia e quei livelli sono stupendi... tenendo conto che ormai la grafica è a livelli esageratamente realistici già su PS3.
Proseguirò la mia avventura in Tomb Raider ora, sono al livello numero cinque, e oso già dire che è un capolavoro di videogioco. Sarà anche tutto un cubo, ma è dettagliato. L'unica cosa negativa è che non è possibile salvare il gioco a piacimento, ma solo quando si trovano cristalli blu in determinati punti... questa cosa è stata rimossa in TRII permettendo di salvare a piacimento, poi i cristalli li hanno introdotti di nuovo in TRIII ma con un trucchetto potevo ottenere tutti i cristalli che volevo XD
Ok, buona giocata a me...

See ya!

Edited by »Shang Xiang - 9/5/2020, 14:02
CAT_IMG Posted: 24/12/2014, 06:33     +2Buone Feste! {2014} - † Distant Horizons
E anche questo anno sta finendo... le feste ormai sono giunte e lo spirito natalizio nun ce sta, ma non ci do neanche importanza, e il mio biglietto di rito non manca mai :hi:
Mi preparo per domani... oggi mangerò poco e rinuncerò agli gnocchi grandi trovati ieri al lidl con speck e brie (:sbav: :sbav: :sbav:) fino a dopodomani sera, sempre che sia in grado di reggerli il mio stomaco, io sono una mangiona e so che domani non mi tratterrò e sarò piena per minimo tre giorni prima di riprendere a mangiare normale, che poi toccano gli avanzi fino a che non finiscono, si sa :xd: ebbene...

Buone feste dalla Ina-Shang-Shari e altri millemila nick a tutti!
« - - - - • - - - - »
auguri2014byIna
- come al solito se piace potete ovviamente prenderlo questo bigliettino d'aungurie :3: -
157 replies since 13/10/2008