Replying to Birthday July 2019
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:smile::L::K::sun::hi::pr:
:mwe::uh::OO::ba::ang::mist:
:sad::wako::lov::nu::hihi::ops:
:ua::sigh::rtfl::sii::gne::blood:
:ye::sbav::wot::gr::goc::ahh:
:xd::gm::aw::un::gha::ohoh:
:oh::fiu::?::read::mh::look:
:yes::uii::uff::3::u_u::X:
:the::ah::cons::inc::@::cp:
:bwa::fear::asd::adc::pf::D:
:yeah::yoh::uoh::sisi::nono::sis:
:oo::uu::fp::beer::cheers::sgr:
:grat::lover::nya::ciao::hhh::zizi:
:sii::nuo::yeye::la::li::hasd:
:roll::ohi::mwah::ihah::uhuh::bum:
:cdr:     
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
»Shang XiangPosted: 22/7/2019, 23:50
E speriamo che li trovino :yes:
Keira Lilith HazePosted: 22/7/2019, 20:16
Ah beh, allora ti conviene farteli cercare dai parenti!
»Shang XiangPosted: 22/7/2019, 03:53
Sì, ma costano fino a 20€ anche, ho cercato su amazon, ma non mi fidavo molto dei venditori, e poi andando in Germania scopro che vengono venduti nei loro negozi, e costavano una scemata, meno di 10€! Per questo volevo farmeli raccattare dalle sorrete, tanto questa volta ci va sorreta1 in teteschia.
Comodo, e zero spedizioni da pagare, se me li trovano :cp:

Come per i videogames, resto legata ai dischi fisici io, perchè in ogni caso non vado in giro da fermarmi chissà che ad ascoltare musica, l'ascolto comodamente dal mio pc, che il lettore non mi ricordo nemmeno dove l'ho messo, ovvio.
Ma ammetto che a 'sto giro ero combattuta; non sapevo se prendere fisico o scaricare l'album, beh... han deciso cognaten e fratelu (a sorpresa, non me lo aspettavo proprio un regalo da loro). In ogni caso da fan dei WT direi che è meglio averne la discografia fisica.
Un giorno recupererò i restanti dei Linkin Park anche...

I tuoi direi che ti hanno tirata su con ottima musica, non li ascolto, ma so bene che sono i migliori dei tempi, e che vanno ancora oggi, soprattutto i Queen.
Mia mamma: Albano, Pooh... Il Volo e adesso anche Alberto, il vincitore di Ami(s)ci 2019. Mamma che ascolta gente giovane finalmente :asd:

Comunque anchi'io ho un sacco di canzoni sul pc... e gli album dei WT quelli dei LP... presa anche dal rimorso ho deciso di farmi su le discografie, non posso considerarmi fan in 'sto modo :ops: :ops: :ops: :ops: :ops:
Keira Lilith HazePosted: 21/7/2019, 10:52
i WT non vendono i dischi materiali sul loro sito? Io ormai vivo di digitale quindi non sono informata sui CD, ma ero convinta che sui siti ufficiali fosse disponibile tutta la discografia... a meno che nei negozi conviene, non ho più idea neanche di quanto costi un disco in generale!

Anche a me piace variare, di solito più che al genere mi lego alla band anche se poi magari i gusti cambiano e abbandono qualcosa per ascoltare altro. Per quanto riguarda la musica italiana qualcosa di attuale lo ascolto, ma essendo cresciuta con le canzoni dei dischi di mio papà, mi piacciono più alcuni autori vecchi (dischi di mio papà: de andré, battisti, queen, de andré, queen, de andré, battisti, de andré. Ah, e poi c'era anche de andré!)(vabbè, anche altra gente ovviamente)(e mia martini, ma questo arriva da parte di madre e mina da parte di nonna) anche se ci sono alcune canzoni di oggi che a volte ascolto, ma sono sempre canzoni, quasi mai album.
»Shang XiangPosted: 20/7/2019, 20:08
No, sono io che ho letto con poca attenzione, ma vista l'ora di risposta e che io non carburo mai al mattino :xd:
Comunque, ricordo che li avevi sentiti da casa tua... tanta invidia, non la nego... in ogni caso oggi cade il secondo anno della scomparsa di Chester, tristesss infinita.
Sulla musica che cambia e si rinnova è vero che non tutti accontenteranno, infatti ho letto molti disappunti in merito, gente che aspetta sempre e solo i WT com'erano agli inizi. Io invece li adoro sempre e comunque, appoggio le loro decisioni musicali, e ci sta quella canzone o due che non ti prendono, ma continuano ad essere grandiosi.
E quando sorreta1 va in Germania a curare il nanipote, sicuramente andranno in giro, e quindi gli darò le immagini delle cover dei tre album che mi mancano (the silent force, mother earth e enter), così andranno a rovistare al Saturn, il negozio di elettronica che hanno là, c'erano centinaia di cd di generi diversi... non so quanto tempo persi per pescare i due che ho trovato (the unforgiving e the heart of everything), erano messi in ordine alfabetico, e per genere, ma io non mi fido mai a fondo, quindi rovistavo ovunque nella zona metal e affini.
Ah devo avere anche "my indigo" ovviamente :adc:
Il fatto che io apprezzi i WT nonostante i cambiamenti, anche se come spiegavo in precedenza non subito apprezzai "the unforgiving", è dovuto al fatto che non ho un genere musicale preferito, mi sono ritrovata ad ascoltare pezzi che mai avrei immaginato, come ad esempio Tarja Turunen che è una soprano, ma legata al genere metal e affini, avevo adorato "sleeping sun" e "nemo".
Per quanto riguarda Laura Pausini, Nek, Elisa e via dicendo... credo mi hanno stancata proprio perchè sono sempre uguali, anche se ogni canzone ha un suo significato. Nek soprattutto m'ha proprio stufata. Ma continuo ad adorare Raf, lui almeno cambia un po' sound ogni tanto. Ma non ascolto più musica italiana come una volta.

CITAZIONE
criticare una cosa perché non ci piace più è stupido quando ci sono tante altre cose da ascoltare

Infatti, spesso leggo commenti disprezzanti su certe canzoni dei WT o LP che non sono piaciute, ma io ho imparato che ogni canzone ha un suo perchè, e a me se non piace qualcuna, ci presto poca attenzione o la salto se proprio non mi piace, tanto dal cd non puoi certo cancellarla, ma puoi "bloccarla" così che la/le salta in automatico dal player del pc. Se tutti imparassero a usare tal funzione!
Inoltre io non mi curo mai dei giudizi altrui, uso la mia testa e le mie preferenze, che si possono sempre espandere :sis:
Keira Lilith HazePosted: 19/7/2019, 11:22
Mother earth è del 2000, mi riferivo a quello quando ho parlato di 19 anni fa, forse non si capisce bene da come ho scritto XD

I linkin park non li ho mai seguiti, conosco le loro canzoni più famose (e li ho sentiti dalla finestra al loro ultimo concerto in Italia con Chester per gli i-days), ma non avendo una panoramica su tutti gli album non posso giudicare. In generale a me piace sentire delle novità nei suoni e anche negli stili di canto, altrimenti mi stanco. Per fare un esempio pratico, io non ho mai sofferto i cambi per quanto riguarda le cantanti dei nightwish. Sicuramente ognuno preferisce un modo di cantare ed un certo tipo di suoni, ma dimentichiamo spesso che una band è fatta di persone (e non solo dal/la cantante) e che ogni scelta viene fatta per una ragione. Poi, se le modifiche apportate non ci piacciono, possiamo sempre smettere di ascoltare i nuovi lavori di quella band e restare sui vecchi, ma dobbiamo capire che l'arte è molto soggettiva e che ad ogni scelta presa ci sarà sempre qualcuno scontento. Altri esempi meno controversi, di recente ho ascoltato gli ultimi lavori di sabaton e rammstein. Mentre i primi sono sempre la stessa solfa, i secondi sono in grado di rinnovarsi pur mantenendo le loro caratteristiche inconfondibili. Insomma, criticare una cosa perché non ci piace più è stupido quando ci sono tante altre cose da ascoltare... quindi quando qualcuno ti dice che "gnegne non sono più gli stessi, erano meglio prima, che schifo gnegne", tu non ragionar di loro, ma guarda e passa!
»Shang XiangPosted: 19/7/2019, 08:45
Mi trovi assolutamente d'accordo; ad esempio con The Unforgiving ho avuto per molto tempo dei contrasti, era l'album del loro ritorno in scena, ed era tutto così diverso... ma poi ho compreso l'album e la loro scelta, e ho accettato i "nuovi" WT. Non potrei mai rinunciare alla voce di Sharon dopotutto.
Ho iniziato ad apprezzare anche The Unforgiving, anche se non tutte mi piacevano. E poi Hydra, l'album che consacra la loro voglia di fare musica dalle molte sfaccettature, appunto come spiegano loro stessi già dal titolo; ho ascoltato un sacco quell'album.
Stessa cosa mi capitò coi Linkin Park... quando uscì il loro album A thousands sun, ho faticato parecchio a digerirlo, era così inusuale... ma anche lì poi ho capito che era soltanto la loro crescita musicale, un passaggio a un nuovo livello di sperimentazione, e ho iniziato ad apprezzare anche quell'album. Ora non resta che fare tesoro di tutti i loro album, perchè anche se tornerà la band, inquadrarla senza Chester sarà dura. Seppure Mike Shinoda sia un co-leader della band che potrà mantenere alto il nome dei LP. E' bravissimo anche lui, dopotutto.
Sui WT, ho ancora da recuperare i loro primi album, mi piaceva molto il sound dei primi tempi, ma sono d'accordo che i tempi cambiano, comunque sono già 22 anni *pignola mode-on* che esistono, e allietano i fans :yes:
Ha già 45 anni Sharon, e non li dimostra nemmeno :lov:
Pale e Memories resteranno al top delle mie preferenze, era stato un periodo di cambiamenti e queste canzoni mi hanno accompagnata in quel tempo. Fra le recenti, adoro Where is the Edge e In Vain (che mi risuona nella testa di continuo!)
Keira Lilith HazePosted: 18/7/2019, 10:43
CITAZIONE
non sono più i WT di una volta

Questo è vero e a mio avviso è una cosa molto positiva. Credo che fissarsi sempre sullo stesso sound sia la morte di una band. Insomma, se devo prendere l'album nuovo per risentire i soliti 4 suoni, allora che senso ha prenderlo? Ascolto le vecchie canzoni e basta. La capacità di sapersi rinnovare secondo me è una buona dote. Poi sta all'artista capire quanto vuole discostarsi. In tutta onestà, io un album come The Unforgiving e Hydra lo apprezzo molto di più rispetto a quello che hanno fatto in passato. Non che canzoni precedenti non mi siano piaciute, in Mother Earth ci sono canzoni stupende, ma le collaborazioni e la sperimentazione di nuovi suoni rendono tutto più vario e interessante a mio avviso. Anche perché né loro, né il pubblico sono gli stessi di 19 anni fa, e cose cambiano ed è giusto così.
»Shang XiangPosted: 16/7/2019, 17:53
Keira Lilith Haze
Grazie di nuovo :pr:
Eh sì, erano mesi e mesi che pensavo di cambiare lampada del comodino, anche perchè col fatto che ho il materasso alto e il comodino molto basso, doveva avere un'asta più lunga, ho rimediato mettendo un contenitore grande porta oggetti, però la luce non era mai abbastanza forte per la lettura.
Ah mi ricordi di quando io ricevevo sempre o ciabatte o docciaschiuma/profumi e via dicendo (come per dirmi lavatichepuzzih :adc:). Almeno l'olio di cocco mi serviva davvero, quindi è stato un regalo utile :xd:
L'album dei WT già l'ho ascoltato su iutub, mi è piaciuto molto! Tanti insistono col fatto che non sono più i WT di una volta, ma ogni tanto ritrovi ancora il sound dei primi tempi, e poi loro stessi hanno detto che gli piace sperimentare, e io comunque resto d'accordo. Anche Hydra mi era piaciuto molto, e pure il cd che ha fatto Sharon in solitaria "my indigo" completamente diverso dal suo solito stile, ma è un album che ha fatto in seguito a eventi, quindi ci sta. Io adoro la sua voce.

Nemesis
Beh a dire il vero quelli che voglio davvero sono videogames e libri :hihi: no beh, sarei stata troppo scontata, per lo meno infatti hanno scelto altre cose che volevo/servivano :pr:
NemesisPosted: 16/7/2019, 16:37
Ottimo,almeno hai avuto dei regali che volevi davvero! :smile: