Replying to Svago e Pensieri
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:smile::L::K::sun::hi::pr:
:mwe::uh::OO::ba::ang::mist:
:sad::wako::lov::nu::hihi::ops:
:ua::sigh::rtfl::sii::gne::blood:
:ye::sbav::wot::gr::goc::ahh:
:xd::gm::aw::un::gha::ohoh:
:oh::fiu::?::read::mh::look:
:yes::uii::uff::3::u_u::X:
:the::ah::cons::inc::@::cp:
:bwa::fear::asd::adc::pf::D:
:yeah::yoh::uoh::sisi::nono::sis:
:oo::uu::fp::beer::cheers::sgr:
:grat::lover::nya::ciao::hhh::zizi:
:sii::nuo::yeye::la::li::hasd:
:roll::ohi::mwah::ihah::uhuh::bum:
:cdr:     
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
»Shang XiangPosted: 14/5/2018, 15:26
Svago e Pensieri
~ natura, animali, e nostalgie


©Shang Xiang
Lo scorso lunedì ero andata con sorreta e nipote in un parco-zoo a Mundenhof, veramente molto ampio. Per entrare non sei obbligato a pagare, lasci un'offerta di 5€ al parcheggio se vuoi. Qui i parchi funzionano così, puoi visitarli e lasci un offerta a piacere all'uscita (o fissa, ma decidi tu se pagare, è un contributo al mantenimento dei parchi ed animali dopotutto, quindi è corretto lasciare sempre l'offerta).
I primi giorni che ero qui siamo andati in una fattoria, c'erano cavalli enormi, non so che razza fossero, ma erano davvero giganteschi :OO: poi ovviamente mucche, maiali, polli, e via dicendo.
Al parco di lunedì scorso invece c'erano animali sia comuni che esotici, babbuini, pappagalli, gufi, pavoni, bufali, struzzi, suricati (:lov:), cammelli, capre, cavalli, asini, cervi, e via dicendo, inoltre c'era anche un piccolo acquario con pesci esotici colorati, un serpentello, un tipo di lucertola, e i piranha, che dolci quei pesciolini dagli occhi rossi e i dentini aguzzi in vista :look:
Ho fatto delle foto, ma col tablet non sono di buona qualità, quindi aspetterò di ritornarci con la fotocamera. Ne ho pubblicate alcune su instagram, ma il mio account è privato.
Era stato un bel pomeriggio davvero, nonostante le mie scarpe sportive erano troppo basse e sentivo tutta la ghiaia sotto i piedi, sono riuscita a finire il giro, e a rilassare la mente... c'era anche una brezza piacevolissima, ma tutte le cose belle e rilassanti finiscono sul più bello, ovviamente. Era ora di andare. Non fosse che non posso spostarmi da casa senza sorreta, ci sarei ritornata il giorno dopo. Qui sono in "trappola" in un certo senso. Anche per questo non vedo l'ora arrivi settembre... mi manca la mia libertà di girare, guidare. E soprattutto mi mancano le mie belve feline, e il mio cagnolone Scooby che il mese prossimo compie 16 anni, e il mio terrore di tornare a casa e non ritrovare più nemmeno lui, mi consuma... un paio di settimane fa è mancata una delle micie a cui tenevo di più, e già quel pensiero di non trovarla al mio ritorno mi sta consumando da allora, infine, anche le mie tartarughe mi mancano... ed è meglio che passo ad argomentazioni frivole, sono già abbastanza tediata da quando sono qui.

Quando torno in patria avrò dei desideri da esaudire, videoludici e tech naturalmente... potrò finalmente permettermeli coi miei guadagni; per prima cosa: il mio tablet è vecchiotto, la versione android non si è più aggiornata dal 2013, il mese dopo dall'acquisto in pratica. L'ho sempre trattato bene, ma questo fatto di avere RAM limitata e solo 4GB scarsi di memoria interna, da cui non posso trasferire nessuna app su memoria esterna, mi hanno scassato... è diventato lentissimo. Ho sempre avuto paura di far danno "hackerando" il mio stesso tablet per cancellare quelle app pre-impostate inutilissime, quindi non ci ho mai provato. Per quanto riguarda i videogames... dipenderà dalle offerte che trovo. A settembre esce il terzo capitolo di Tomb Raider (reboot), ma i videogiochi nuovi costano sempre troppo, punterò molto probabilmente sulle trilogie Crash/Spyro che restano abbastanza economiche :yes:
Intanto ho anche aggiornato la lista.

Qui il tempo è volubile, quando c'è sole tocca anche i 24/25°, si suda, ma non in modo eccessivo perchè è rara l'umidità, ieri bellissima giornata di pioggia, peccato mi sia saltato fuori il mal di gola grazie a tutti questi sbalzi di temperature, e oggi mi sento un rottame... meno male è il giorno di riposo di sorreta, così non devo sclerare dietro a nipote. Tecnicamente è anche il mio giorno di riposo :mh: avrei voluto uscire per andare in un posto abituale a leggere (non ci sono più andata da marzo), ma striscerei più che camminare :@:
Per il momento, chiudo qui le comunicazioni.

See ya :cp:

Ah, ci tengo a precisare che allo zoo c'era solo Timon, non ho visto Pumbaa :xd: lo dico per prevenire la battuta che mi è stata fatta due volte :hihi: