Replying to Quasi un mese...
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:smile::L::K::sun::hi::pr:
:mwe::uh::OO::ba::ang::mist:
:sad::wako::lov::nu::hihi::ops:
:ua::sigh::rtfl::sii::gne::blood:
:ye::sbav::wot::gr::goc::ahh:
:xd::gm::aw::un::gha::ohoh:
:oh::fiu::?::read::mh::look:
:yes::uii::uff::3::u_u::X:
:the::ah::cons::inc::@::cp:
:bwa::fear::asd::adc::pf::D:
:yeah::yoh::uoh::sisi::nono::sis:
:oo::uu::fp::beer::cheers::sgr:
:grat::lover::nya::ciao::hhh::zizi:
:sii::nuo::yeye::la::li::hasd:
:roll::ohi::mwah::ihah::uhuh::bum:
:cdr:     
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
»Shang XiangPosted: 11/4/2018, 00:23
Quasi un mese...
~ ... e sopravvivo


©Shang Xiang
Mi sono passati abbastanza veloci i giorni nonostante il mio sia un compito difficile: star dietro a un bimbo di tre anni e mezzo iperattivo che non sta mai fermo due minuti. E se non lo senti, bisogna subito correre a controllare che disastro stia combinando. Mi va bene che durante la settimana lo devo controllare solo dalle 16:30 fino all'ora in cui deve dormire, di solito inizio il rito della nanna dalle 19:20/30 che tanto ora che si riesce a far tutto (lavargli i denti, mettergli il pigiama e farlo andare al bagno) passano venti minuti buoni :gha: me la sto cavando, ma preferirei fuggire a casa dai miei mici, che tra l'altro mi mancano tantissimo... ieri ho aperto una foto della mia micia Smacchia e mi è salita una nostalgia assurda :sigh: meglio non apro foto di gatti e di Scooby, sennò è dura arrivare a settembre... no! Giugno, perchè quel mese torno in patria per una settimana e allora potrò coccolarmeli tutti :un: anche se per una sola settimana, e poi di nuovo su fino a settembre.
Il tempo qui è parecchio volubile, si passa dai 23 gradi, ai 14 il giorno dopo... oggi ce ne stavano 8/9 e pioveva. Finalmente direi, perchè resto sempre allergica al sole.
Ho girato poco, siccome la macchina non è in buone condizioni, non si può andare troppo lontano. Ma lunedì scorso l'altro siamo andati a Müllheim, alla gelateria dove lavorava tre anni fa per salutare e ovviamente mangiare il gelato, che lì è STRA-buono, quanto quello della gelateria in cui sono solita andare in Italia :yes: e mi ha fatto piacere rivedere persone conosciute tre anni addietro (non so se era lo stesso per loro :rtfl:), uno di questi nel frattempo ha aperto un suo bar/gelateria, ed era un locale veramente carino, piccolo ma accogliente. E' un peccato essere lontani circa 40 minuti da lì e avere una macchina così problematica, che sorreta spera di riuscire a cambiare in tempi brevi, così potremo tornare là più spesso.
Lunedì questo invece siamo andati a Freiburg, in un posto con un laghetto (completo di cigni e papere), dove c'era una piccola torre a cupola particolare (nella icon), da cui ho fatto qualche foto col tablet (avevo dimenticato la fotocamera), era anche un parco dove la gente va a correre e passeggiare, per raggiungerlo dovevamo passare per un lungo viale con piccoli alberi di ciliegio lungo tutto questo viale, bellissimi da vedere, faceva tanto oriente, e naturalmente ho fatto le foto, devo solo decidermi a scaricarle e postarle.
Qui in casa dopo aver ottenuto il mio angolo fisso per il pc, non mi ero ancora decisa a sistemarmi e ricominciare a giocare alla PlayStation, fino a domenica... il fatto è che sono molto abitudinaria, e senza il mio angolo tecnologico come a casa mia, fatico a sentirmi a mio agio. Ma ce l'ho fatta... posso giocarci solo dopo essermi assicurata che il nano dorma (o ben prima che torni dall'asilo alle 16:30), e dopo aver finito, devo però ritirare sempre la PS4 per evitare che quel teppista d'un nipote me la danneggi, perchè è assai facile la cosa :the: mi sono organizzata lasciando i cavi attaccati, tanto li arrotolo di modo che non li veda, e quindi ritiro solo le due cose più importanti senza dover ogni volta arrotolare/srotolare 'sti cavi, meglio che niente, e mi facilita già molto l'organizzazione :sis:
Infine... dal viaggio per arrivare qui, accuso problemi al ginocchio destro. Stare seduta in quella scatoletta di macchina per ore con poche pause, me lo ha distrutto, a volte muovendo piegando a ripetizione il ginocchio prima di dormire, sento dei rumori strani e mica tanto rassicuranti :mh: poi con gli sbalzi di temperature non riesco mai a sentirmi bene, sempre mal di qualcosa, soprattutto mal di gambe (oltre al ginocchio perennemente incriccato) :u_u: c'è di buono che non c'è umidità, o per lo meno è pochissima.
Questa è una continua lotta per la sopravvivenza... ai dolori fisici, al nipote, all'astinenza da mici, cane, all'estathè (che non si trova) e alla guida. Non guido perchè come spiegavo prima, la macchina è messa malino, e non mi fido a mettermi alla guida non "conoscendola".
Grazie a un applicazione per tablet, posso seguire Law&Order SVU e CSI, così posso estraniarmi da tutto per un po', ho spesso bisogno di staccare alla sera dopo il trambusto diurno, poi prima di dormire vado avanti anche col libro "la maga delle tempeste", così finalmente sarò in pari e posso incominciare il quarto ed ultimo (e atteso per aaaanni) libro della saga "cronache dei fiori di cardo".
Bene, per ora stop, sono ore che sto dietro a 'sto post fra pause varie forzate e non.

See ya :cp: