Replying to Assassin's Creed: Rogue
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:smile::L::K::sun::hi::pr:
:mwe::uh::OO::ba::ang::mist:
:sad::wako::lov::nu::hihi::ops:
:ua::sigh::rtfl::sii::gne::blood:
:ye::sbav::wot::gr::goc::ahh:
:xd::gm::aw::un::gha::ohoh:
:oh::fiu::?::read::mh::look:
:yes::uii::uff::3::u_u::X:
:the::ah::cons::inc::@::cp:
:bwa::fear::asd::adc::pf::D:
:yeah::yoh::uoh::sisi::nono::sis:
:oo::uu::fp::beer::cheers::sgr:
:grat::lover::nya::ciao::hhh::zizi:
:sii::nuo::yeye::la::li::hasd:
:roll::ohi::mwah::ihah::uhuh::bum:
:cdr:     
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
»Shang XiangPosted: 6/5/2017, 02:25
Eh sì, nello spoiler ho scritto parecchio a riguardo, ma ovvio che non ti conviene aprirlo :pr:
Io non saprei nemmeno se consigliarlo... forse solo se cerchi qualcosa scaccia-pensieri, e magari a meno di 20€ usato, così se ne resti delusa sai di non avere sprecato troppo dinero XD

Sherazade~Posted: 5/5/2017, 12:41
A volte vorrei ri-tuffarmi con gli assassini, ma adesso ho così poco tempo libero che lo passo a sonnecchiare XD, se non sono in giro o col moroso.
A sentirtene parlare sembra anche bello, ma sono parecchio dubbiosa :/ (prima o poi, mi sa, che lo prenderò, ma parto leggermente prevenuta U_U).
»Shang XiangPosted: 9/4/2017, 20:04
Assassin's Creed: Rogue
~ navigando nelle fredde acque del nord atlantico


©Shang Xiang
Ed ecco qui l'ultimo capitolo per PS3. E questa volta dovevo impersonare un ex-assassino che decide di passare per i templari, dopo un evento veramente spiacevole in cui si è trovato in mezzo. Da cardiopalma oserei dire. Qui il protagonista è Shay Patrick Cormac, un ragazzo irlandese. Lo scopo del videogame, è recuperare un libro ed una preziosa scatola appartenuta ai precursori, delle entità antichissime. Questa scatola contiene segreti, ma è anche altrettanto pericolosa. E Shay deve recuperare questi oggetti dai templari...
Il videogame è carino, ma purtroppo non ha aggiunto niente di nuovo, e anzi... col suo passaggio nelle fila dei templari hanno commesso una grave dimenticanza. Ci ho riflettutto dopo aver letto delle recensioni da qualche parte... e aveva ragione. Se Shay passa ai templari, perchè deve usare lo stesso identico metodo degli assassini? Stesse mosse, stesse cose. Ok che è un ex-assassino, ma dovrebbe avere ricevuto un nuovo addestramento passando ai templari, no? Inoltre si comporta anche come un pirata... ma non lo è. Ed ho quindi compreso perchè tanta gente ha detto che questo capitolo è inutile, brutto, ecc... comunque per me rimane carino da giocare, ma questa cosa non è andata giù poi tanto nemmeno a me.
Se vogliono fare un videogame basato sulla pirateria, è il caso che ne facciano uno apposta. All'inizio pensavo fosse una mappa giocabile più ampia di Black Flag, e invece direi di no, visto che non ci ho messo molto a finirlo con platino compreso.
Tornando alla trama, volevo parlare dell'evento da cardiopalma, che poi ha costretto Shay alla scelta di abbandonare la confraternita degli assassini.
Questo è un mega-spoiler, quindi non apritelo se non lo avete giocato!
Grazie all'aiuto di Benjamin Franklin (già, inseriscono sempre personaggi davvero esistiti come da rito XD) riescono ad aprire la scatola dei precursori, che svela loro una mappa per l'ubicazione di altri manufatti... Shay riesce a vedere sulla mappa Lisbona, e così si reca in Portogallo per recuperare questo manufatto... si ritrova dentro ad una grande chiesa, e man mano che risolvevo come aprire il passaggio, gironzolavo e ascoltavo i canti molto orecchiabili. Poi finalmente arrivo ad aprire un passaggio... entro, ed ecco che come prende il manufatto inizia un terremoto... sarà la grotta che crolla? No. Faccio uscire Shay e mi ritrovo davanti una scena bruttissima, il terremoto che distrugge la città! Ed ecco che devo farlo correre attraverso il chaos dei palazzi che crollano, della gente che grida, e della catastrofe sempre più incalzante. Al che riesco poi a farlo arrivare al sicuro, e ci resto ancora secca. Sarà anche stato un videogame... ma era davvero bruttissimo... e poi scopro che quel terremoto c'è stato veramente a Lisbona nel 1755. Per quanto sia un videogioco... non so quanto sia normale inserire questi eventi davvero esistiti, mettendo di mezzo un manufatto che reggeva l'equilibrio della città. Insomma, sono morte veramente migliaia di persone in quel terremoto. Da wikipedia, ecco l'estratto di quel tragico evento.
Praticamente Shay avendo tolto ignaro di che cosa potesse accadere, il manufatto dalla sua ubicazione, ha provocato la morte di queste migliaia di persone, e sentendosi in colpa per questo, decide di lasciare la confraternita degli assassini, e di portare via il libro (anche la scatola mi pare, ma non mi ricordo più), nel farlo ovviamente viene scoperto dal mentore (nientemeno che Achille Davenport, e con questo capitolo si capisce perchè in ACIII era così risoluto a non voler addestrare Connor Kenway), che ingaggiano una lotta e Shay alla fine fugge dalla finestra, e passando attraverso un campo devastato dai mortai, riesce alla fine a buttarsi dalla scogliera con il libro scomparendo nelle gelide acque, ma viene tratto in salvo, e da lì inizia la sua crociata contro la confraternita per imperdire loro di trovare altri manufatti e distruggere altre città commettendo altre migliaia di stragi. Infatti all'inizio viene menzionato lo tsunami che distrusse Haiti, e anche lì era stata opera di un altro assassino che ha rimosso un manufatto, ma in quel caso non è sopravvissutto nemmeno lui. Non so se però c'è stato quello tsunami, su wiki menziona quello del 2010, ma probabilmente è esistito davvero anche quello del '700.

Per concludere, questo platino non è stato così difficile. Decisamente no, rispetto a quello di Black Flag... per affondare l'ultimo vascello "storm empress" mi sono avvalsa del trucco "immortalità" senza pensarci due volte, mi erano bastate ed avanzate le battaglie navali in Black Flag in cui ho sclerato non poco :gha: barare o no, non mi interessa, tanto è l'unico trucco che ho usato durante il gioco. Poi diciamocelo, era veramente difficilissimo, la potenza di quel vascello era decisamente innaturale. Come poteva sparare con i mortai a così tanta distanza dalla Morrigan (la nave di Shay) e non sbagliare un colpo? Quindi mi sono pigliata il trofeo con il trucco, e bonanotte. Altra cosa a favore, non c'era il noiosissimo online, quindi niente trofei online da prendere, dopo l'esperienza del Black Flag ne avevo più che abbastanza del multiplayer con gente che fa le cose alla cavolo e ti fa perdere tempo. Ebbene... non mi resta che postare i trofei e chiudere così anche il capitolo di Assassin's Creed: Rogue.

PLATINO NUMERO 9!

platino
4599134ACRogue_platino

Con Assassin's Creed: Unity non so se ci tento, dipende se sono trofei non esageratamente complicati, e se dispone di trofei online, in questi due casi non ci provo nemmeno a platinare, il multiplayer online è a pagamento su PS4, e i 2 giorni di prova li ho consumati per platinare Uncharted 4 A Thief's End :the:

See ya!