Periodi Oscuri

« Older   Newer »
  Share  
»Shang Xiang
CAT_IMG Posted on 11/7/2022, 18:15 by: »Shang Xiang     Top   Dislike
Avatar

❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
♅ Soul of Darkness
Posts:
26,435
єѕтιмαтє:
+99
Location:
Aen Elle

Status:


Periodi Oscuri
quando speri che il karma faccia qualcosa


©Shang Xiang
Sono passati circa sei anni da quando ho comprato il portatile Asus, ed è stato un lungo periodo di pace, finalmente un pc nuovo, finalmente libera dai problemi che mi procurava il vecchio HP.
Ma il 19 aprile ecco che mi abbandona l'Asus. Ed io ero entrata in crisi perché non sapevo di chi potermi fidare, dopo l'ultimo disastroso tecnico cui avevo affidato l'HP... ma grazie a un amico che mi ha aiutata davvero molto (❤) che mi ha trovato un tecnico affidabile, non ho indugiato oltre. Peccato che si trovava un poco lontano, ma per fortuna faceva anche il servizio di ritiro e consegna. E qui inizia un odissea... ci ha messo più di un mese solo per venire a ritirarlo da quel primo contatto telefonico in cui prendemmo accordi, agli inizi di maggio. Prima perché o si dimenticava, o non passava in zona, doveva conciliare probabilmente con altri clienti nella zona novarese... beh sono stata comunque paziente... cerco anche di essere comprensiva. Ma ci si mette di mezzo che è senza auto, aspetta arrivi quella nuova e poi la trafila dei documenti... e aspettiamo ancora. Era un continuo "la settimana prossima"...
Poi, arriva il giorno in cui finalmente arriva a ritirarlo... e in pochi giorni era pure già pronto, e io: "meno male, almeno lo riavrò in tempi brevi".
ILLUSA!
Non sentendo notizie mando un messaggio per sapere... e mi dice quindi che era pronto, ma era andato in ferie, e che tornava la settimana successiva.
PERFETTO :fp: :fp: :fp:
Quando finalmente ritorna, con due giorni in più aggiunti alle sue ferie, ci sentiamo telefonicamente per il prezzo e appuntamento di riconsegna... ed io inizio a mettergli velatamente fretta, perché ero un tantino stufa... e che succede? Salta fuori che non ha sistemato la batteria perché non l'aveva segnato... ma che ca**o?!?
E quindi ordina immediatamente la batteria da sostituire, che per la settimana SUCCESSIVA, l'ennesima, finalmente mi riporta il mio computer... e questo accadeva mercoledì scorso... due mesi e mezzo senza pc, più di un mese con questo nuovo tecnico che devo dire parecchio disorganizzato eh. Però il mio computer è stato riparato per bene e funziona... nonostante questo, non lo so proprio se mi ci affiderò di nuovo visti i tempi improponibili.
Non dico che non debba andare in ferie, ma cavolo! Tutto proprio adesso deve capitargli? Io non so neanche che cosa dire. So solo che almeno è FINITA, e io sto digitando dal mio portatile.
Perché non sono andata direttamente io a portarlo? Ebbene, 1: la mia macchina ha 22 anni e non mi fido a farle fare viaggi lunghi più di mezz'ora, girando probabilmente a vuoto per cercare il posto e un parcheggio... 2: io ho il senso dell'orientamento scarso, anche usando un navigatore; 3: nessuno poteva accompagnarmici. Fine.
Ho passato giorni a risistemare le mie cose, programmi, scorciatoie, ne ho approfittato per rinnovare qualche sfondo qua e là, tranne quello principale quando il pc va in stand-by perché è una scena bellissima di un bellissimo videogame (The Witcher III), e quello è il suo posto fisso ❤
Ho ripristinato browser con impostazioni e varie, poi photoshop, dalla quale fortunatamente mi ero salvata un unico file abr con tutti i pennelli che utilizzavo, e anche dei gradients. Backup, files ed accortezze ove possibile, iniziate da dopo che avevo sempre problemi già ai tempi dei pc-baracca, i miei primi due fissi.
Questo periodo sfigato ha visto anche il furto dei miei ultimi spicci sul postepay, poco prima che potessi comprarmi il mio regalo di compleanno con uno sconto atteso per anni... e mi chiedo che cos'altro debba accadermi, già che questa è una stagione infernale con un periodo di melma.
Comunque ho potuto recuperare i miei soldi compilando scartoffiame e andando in posta... ma purtroppo l'occasione per comprarmi Ghost of Tsushima è sfumata, perché è oltre il mio budget, ed entro il 4 luglio dovevo utilizzare quello sconto, che grazie a questo essere a cui spero il karma lo ripaghi a dovere, ho perso.
Lo desidero da prima ancora che uscisse... uscì poi nel 2019, ma io sempre a centellinare risparmi e avendo un budget massimo di 30/35, ho aspettato per tre anni un occasione... ed eccomi qui. Con il computer, ma senza Ghost of Tsushima. Ci contavo, perché era l'unico gioco che mi avrebbe fatta staccare da Skyrim.
Niente. Voglio solo dimenticare e consolarmi domani con la pizza al salame, mozzarella, toma e funghi porcini.

See ya :cdr:

:bum:



Edited by »Shang Xiang - 9/10/2022, 02:17
 
Web Contacts  Top
10 replies since 11/7/2022, 18:15   308 views
  Share