Posts written by »Shang Xiang

CAT_IMG Posted: 22/4/2024, 08:26     { The last think } - » In my Land
Quando hai problemi di anemia, e l'infermiera che ti preleva il sangue deve impazzire per trovarti una vena che eroga sangue sufficiente. Non ho problemi a guardare aghi e sangue, ma il dolore quando fa un tentativo dal polso è insopportabile...
CAT_IMG Posted: 28/3/2024, 13:43     { The last think } - » In my Land
Presto le mie paure diverranno realtà. Ormai non si torna più indietro...
CAT_IMG Posted: 18/3/2024, 13:22     Quello in cui avevo sperato - † Distant Horizons
Ciao, sì finalmente è guarita, le sofferenze sono finite. Per la sinistra. Ma devo portare una calza elastica compressiva (fatta pure su misura) finché... boh finché non ritroverò stabilità nel peso e nella salute (campa cavallo :gha:)
Peccato che adesso ha cominciato la destra... e per ora è stabile, non ci sono ulcere, ma è gonfia, rossa, e faccio una blanda fasciatura 2/3 volte al giorno, con controllo settimanale dalla dottoressa... non ho nessuna voglia di ricominciare il tram tram fino ad Arona...

CAT_IMG Posted: 25/1/2024, 19:27     +1{ The last think } - » In my Land
Questa mattina la mia gamba è tornata LIBERA, dopo mesi di fasciature mi faceva strano sentire la stoffa dei pantaloni sulla gamba. E' guarita... anche se purtroppo ha portato delle conseguenze, ma è guarita.
CAT_IMG Posted: 1/1/2024, 14:25     Reading Challenge - » Prohibited Books
Devo dire che almeno nel 2023 ho letto più libri e meno fumetti. Quest'anno come andrà, andrà; come sempre del resto :@:
Goodreads 2024

Sfida lettura 2024 - 7 libri

01 - Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello (J.R.R.Tolkien 1.253 pag) 📖 in lettura
02 -
03 -
04 -
05 -
06 -
07 -

Totale pagine: //

CODICE
[color=#51CC88]✓ letto[/color]


Edited by »Shang Xiang - 1/1/2024, 17:01
CAT_IMG Posted: 16/12/2023, 21:14     +1{ The last think } - » In my Land
E' bello ricominciare a vivere dopo mesi di agonia, ma la guarigione totale è ancora lontana...
Oggi ho iniziato a fare l'albero, ma vado a rilento perché non riesco a stare in piedi a lungo, e devo rinnovare delle decorazioni anche. Con lucine e colori c'è un po' di allegria, per modo di dire. Almeno gli occhi ringraziano di vedere cose belle.
CAT_IMG Posted: 10/12/2023, 16:10     Quello in cui avevo sperato - † Distant Horizons
Quello in cui avevo sperato
the ruin


©Shang Xiang
Nell'ultimo post parlavo della macchina nuova di mia zia, che alla fine il mese scorso è finalmente giunta (in ritardo). C'erano varie cose che avevo pianificato, non appena sarebbe giunto l'autunno che tanto attendevo, e pure quello ha tardato ad arrivare dato che fino a metà ottobre e forse poco più, faceva ancora caldo... beh la prima cosa era poter provare questa macchina nuova, la Sandero, è una macchina da città ma molto voluminosa, bella, avrei voluto provarla, ma non ho potuto.
L'autunno mi avrebbe portata a riprendere "la compagnia dell'anello" di Tolkien, ma non ho potuto. Avrei voluto inaugurare l'autunno iniziando Ghost of Tsushima, che ho tanto desiderato, ma non ho potuto. E ci sono anche altre cose che non sto a elencare, e non ho potuto fare.
Perché? Beh ad agosto avevo delle innocenti(???) bolle d'acqua sul polpaccio sinistro, non le ho toccate, disinfettavo... e non guarivano. Dopo che si sono aperte si sono invece allargate le piaghe, e faceva malissimo alla minima pressione, sempre. Nonostante abbia poi provato col betadine, la situazione non migliorava, anzi... quindi vado dal mio medico, che mi fa fare esami del sangue e anche un eco-doppler nella speranza che desse esito negativo riguardo trombosi, e così è stato. Poi mi fa andare ancora di betadine... più fasciature giornaliere, che ogni sera da togliere per cambiarla era un'agonia, si incollava alla piaga... perché fra le altre cose continua a sgorgare acqua da lì. Ebbene non funziona ovviamente... ritorno e mi da un'altra pomata più specifica... altri dieci giorni e niente guariva... si DECIDE a mandarmi da specialisti, e qui un'altra odissea che non sto a spiegare, fatto sta che devo andare fino ad Arona (sto nel novarese) per far sì che questi specialisti per cute lesa, possano impomatare e cambiare una volta a settimana la fasciatura... praticamente mi fascia da poco sotto al ginocchio fino alla pianta del piede, con molto spessore vista la perdita costante di acquetta... e grazie a ciò la circolazione è rallentata, e quindi ho potuto riprendere a dormire la notte... e soprattutto a vivere, un po'. Perché alla fine si tratta di un ulcera, un tipo di ferita che è bruttissima a vedersi, manca un parte di pelle perché non si rimargina... e tutto è partito da qualche bolla d'acqua... avrei preferito fosse un'infezione, almeno quella ero certa guariva con antibiotici in un paio di settimane... (ne ho avute alcune nel corso degli anni, ai piedi) invece sono più di tre mesi che sono in ballo, e ancora non è finita. Non posso guidare... devo chiedere di continuo il passaggio a mia sorella, o fratello, o cognata ogni settimana...
Il dolore purtroppo mi attanagliava costantemente, non riuscivo a concentrarmi, non dormivo... quando mi stendevo a letto continuavo a girarmi e rigirarmi per trovare il modo di far calmare il dolore... e in più dovevo anche badare a mia mamma che non sta bene nemmeno lei, ed è stata durissima.
Adesso come dicevo prima, la fasciatura che stringe aiuta abbastanza, purtroppo ho il problema che la caviglia e piede sinistro si gonfino già di per sé giornalmente da sempre... ma ora posso dormire e fare le cose più tranquillamente, ma non ho ancora ripreso la lettura e iniziato quel videogioco. Mi butto di continuo in Skyrim su PC perché ormai lo conosco bene, non devo imparare nuove meccaniche e concentrarmi sulla storia... ma sempre fino a prima che iniziassi queste fasciature, non riuscivo neanche a concentrarmi al PC, non sapevo più come rimanere, perché pativo sia da seduta, che da sdraiata, e pure in piedi... adesso con calma riprenderò man mano a fare più cose. La speranza che non ci metta ancora troppo tempo a guarire c'è, anche se è debole... non mi era mai successa una cosa del genere, e mi ha demoralizzata di brutto... in questo momento sento bruciori, e spesso ho bisogno di stendermi un po' nel letto, mi servono almeno venti minuti distesa per evitare che si ammassa la circolazione.
Passare le stagioni infernali, per poi ritrovarmi in un'altro inferno... la prossima volta non pianifico più niente, mi porto sfiga da sola.
Anno 2023: da dimenticare!

See ya... forse :ohi:
CAT_IMG Posted: 9/12/2023, 21:21     { The last think } - » In my Land
Il 2023 è l'anno in cui tutto quello che avevo progettato per l'autunno è andato in FUMO.

Edited by »Shang Xiang - 10/12/2023, 19:31
CAT_IMG Posted: 4/11/2023, 03:15     { The last think } - » In my Land
Vorrei che i libri che cerco capitassero tutti assieme per una volta. Tre ordini in un mese sono troppi per i miei standard, ma non potendo lasciarmeli sfuggire, mi tocca ordinare seduta stante siano disponibili :goc:
CAT_IMG Posted: 22/10/2023, 21:32     { The last think } - » In my Land
Dopo 8 giorni di antibiotici... non è guarito NIENTE. Dolori continui e giornalieri dalle piaghe, dal gonfiore della gamba, e dalla circolazione che riscende quando mi alzo dal letto. Ogni giorno prego di svegliarmi con un corpo nuovo, questo ormai è andato.
L'autunno e ottobre rovinati dal caldo che ha proseguito imperterrito, e l'infezione alla gamba... decisamente uno schifo di periodo, e non ne posso veramente più. Domani pomeriggio altro giro dalla dottoressa, anche se sto già perdendo speranze.

aggiornamento: si prosegue con gli antibiotici, e devo andare in ospedale per un eco-doppler d'urgenza perché la dottoressa sospetta una cosa molto brutta nella mia gamba.
Ora esplodo. Lo sapevo che non sarebbe finita tanto presto e mi avrebbe mandata a fare accertamenti...



aggiornamento-bis: fortunatamente non è stato rilevato niente dal coso doppler, ma comunque la gamba a oggi (31/10) rimane nello stesso identico stato. Mutismo e disperazione...

Edited by »Shang Xiang - 31/10/2023, 00:28
CAT_IMG Posted: 10/10/2023, 19:32     { The last think } - » In my Land
Ho ancora problemi con la gamba, e domani andrò a farla controllare dalla dottoressa, che non è normale 'sta cosa che succede, evitiamo i dettagli.
Fa ancora caldo e siamo quasi a metà ottobre... ma perché sono nata in quest'epoca così inquinante che sta distruggendo il mondo?
Beh, non potendo evitare l'inevitabile, torno a tentare di rilassarmi, fitte permettendo.

aggiornamento: ovviamente quando riesco a prendere la chiamata per prendere l'appuntamento (bisogna chiamare la mattina per prendere appuntamento al pomeriggio), la dottora mi dice che non ha più posto... e quindi si rimanda a venerdì...

Nonnepossopiùconstagamba :bum:


Edited by »Shang Xiang - 12/10/2023, 00:45
CAT_IMG Posted: 25/9/2023, 22:26     +1{ The last think } - » In my Land
Oggi ho sentito un gattino miagolare di continuo, ed era la piccola della mia Pulcetta; l'ho trovata dentro alla fontana... per fortuna sua è asciutta, ci cresce anche l'erba ormai, ma non riuscendo a scendere giù mi sono ingegnata con cesta e corda per "un'ascensore" d'emergenza. E così si è riunita con la sua mamma. Gattina troppo avventurosa :the:
CAT_IMG Posted: 22/9/2023, 01:52     { The last think } - » In my Land
L'autunno è QUI! Ieri pioggia, ora molto freschino e c'è vento, e quando c'è vento è una buona cosa, forse il caldo si leverà dalle scatole :uii:

Comunque sono disperata. Perché ho avviato Skyrim PC dopo mesi perché volevo testare la batteria del controller... quello funziona bene, ma Skyrim non lo ricordavo così scattoso anche negli interni, all'aperto purtroppo lo era anche prima... ma adesso pure dentro caverne/case/palazzi... che grama vita quando non si ha un PC potente. Ma non lo avevo preso per il gaming dopotutto... ed è tutta colpa di Skyrim e delle sue meravigliose mod se sono a questo punto :nuo:
CAT_IMG Posted: 16/9/2023, 19:43     { The last think } - » In my Land
L'altro ieri un temporale con pioggia scrosciante per tutta la notte, e stasera ha ricominciato a piovere, senza lampi e tuoni, in ogni caso la pioggia sempre un piacere ascoltarla :lov:
L'autunno è imminente 🍂🍁🍂🍁🧡
CAT_IMG Posted: 14/9/2023, 21:06     { The last think } - » In my Land
La gomma della mia attuale cover del cello, è tenuta insieme da nastro isolante... ormai è agli sgoccioli, ma presto arriverà quella nuova. Avevo comprato smartphone e due cover nel 2018, mi pare normale che ormai le gomme interne si spacchino, però uffa! Esternamente sono ancora belle anche se vissute, e 'mo mi tocca buttarle :goc:
2641 replies since 13/10/2008